SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

amrvf ha detto:
Trovo inoltre scandalosa la qualità su foxcrime, le varie serie CSI etc.; sui canali mediaset (da decoder sky) si vedono moolto meglio rispetto a quanto trasmesso da sky
anche su DTT la qualità di questi serial è davvero molto buona sulle reti mediaset ;)

amrvf ha detto:
Ignobile la limitazione sul segnale audio di parecchi canali e programmazioni, considerata la diffusione di sistemi surround.
straquoto :D
 
Timeline con microscatti

Scusate se qualcuno lo ha gia' fatto notare:
ieri sera ho visto Timeline su SKY Cinema HD e ho subito notato, in maniera ripetuta, dei microscatti che seppur minimi davano piuttosto fastidio in una visione peraltro dignitosa come risoluzione e colori.
E' da un po' che non leggo questo forum e quindi non so se si tratta di una nuova sgradita caratteristica di SKY HD o un caso isolato.

Non penso che la cosa sia inputabile al mio TV (vedi firma) anche perche' qui non stiamo certo parlando di 1080p/24...

Qualcun'altro ho notato ieri o altri giorni lo stesso difetto?
 
Ieri World Trade Center... scene statiche molto belle e dettaglaite... ma appena c'era un movimento di camera la situazione era veramente pessima:Puke: :Puke: :Puke:

Non riesco a capire come facciano a non accorgersene...
 
mi sembra giusto e doveroso riportare sta bella notizia scritta per prima qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=45194

"Non ci credo!!!!!!!!!
Cambiamenti sulla 11996V:
- BITRATE DINAMICO
- Sky Sport HD1 in H.264
- Sky Sport HD2 presente su 11996V e 12466V (su quest'ultima con bitrate fisso a 9Mbps)

Nel pomeriggio controllo la qualità delle immagini e la risoluzione.

PS
Le risoluzioni sembrano essere rimaste tutte a 1920x1080i, dopo comunque controllo meglio."

Controllando sembra che sky sia davvero sulla strada giustissima: il bitrate è variabile e ha punte di 15,4mb.
E ora sotto a vedere la qualità effettiva.
Comunque una bella sorpresa,alla fine

Ciaos
 
La mia impressione dopo un paio di giorni di osservazione è che comunque la coperta sia troppo corta: alcuni canali (come il canale cinema e Next) sembrano decisamente migliorate, mentre il National Geographic HD ha decisamente peggiorato la qualità delle proprie trasmissioni. Sembra non troppo cambiata, invece, la qualità (già alta) di Sport HD1.

Per quanto riguarda i miei interessi, tanto meglio (il concerto di ieri sera dei Coldplay su Next era veramente godibile), ma è un peccato aver rovinato un gioiellino come NatGeoHD. E sono curioso di vedere oggi con la partita della Roma su Sport HD2 cosa succederà.

Bye, Chris
 
Dopo aver letto del tanto sospirato passaggio al bitrate variabile da parte di Sky, ieri pomeriggio mi sono messo davanti alla televisione curioso di verificare la qualità dei programmi; è vero, Cinema e Next hanno effettivamente migliorato, per gli altri, però, si deve stendere un velo misericordioso.

Se i problemi, agghiaccianti, riscontrati fossero dovuti al tentativo di Sky di migliorare tutta la sua offerta HD, li accoglierei col sorriso sulle labbra, quello che mi fa girare vorticosamente gli zebedei è il fatto che Sky abbia attivato il bitrate variabile, non per darci più qualità ma per poter infilare nella stessa frequenza utilizzata per l'HD di Next,Cinema,Nat Geo, Sport 1 un ulteriore canale, Sport HD 2, che prima utilizzava un'altra frequenza.

Anch'io sono contentissimo che finalmente Cinema HD si veda in modo dignitoso, però considerando che l'alta definizione di Sky è un servizio a pagamento, trovo inaccettabile che altri canali, per i quali, scusate se mi ripeto paghiamo, si vedano in modo letteralmente indecente.
 
Stasera......

un vero spettacolo MI3 eccelso al livello dei migliori BR:D :D Finalmente ci siamo!!! ora sono curioso di vedere se qualcuno si lamentera ancora:p

P.S anche l'audio era veramente spettacolare,
 
in compenso le 2 partite di oggi sullo sport sono state di una qualità pessima...la peggiore da quando c'è l'HD
+ volte si è bloccato lo schermo, ecc....
so che sono ppiovute una marea di proteste al call center verso le 16
 
Emanuele ha detto:
un vero spettacolo MI3 eccelso al livello dei migliori BR:D :D
Mi dispiace contraddirti ma per me stiamo ancora in alto mare...con il mio 46F86 si vedono tutti i difetti e ce ne sono sullo sfondo eccome,,,
Cmq niente a che vedere con un buon Blu ray..
 
ieri sera in milan juve un paio di camere erano in sd (oltre a quelle usate per le grafiche delle distanze
ma qui e' colpa dei pulman regia che vincono gli appalti per le partite
 
Per quanto riguarda la visione delle partite di questo weekend, confermo che in Milan-Juve di ieri sera c'erano un paio di telecamere in SD. Per il resto, qualità media e contrasto al solito sparato.

Buona la qualità di Fiorentina-Inter, il vero fattaccio è accaduto (come mi aspettavo) per Roma-Udinese su Sport HD2. Sul canale sulla nuova frequenza in bit-rate variabile a 11996V (quello visualizzato dai normali ricevitori Sky HD) spettacolo pessimo, con bit rate talmente basso che bloccava l'immagine ogni 7-8 secondi di partita: sostanzialmente per oltre un'ora non si sono accorti che avevano lasciato il bit rate agli stessi valori del cartello in fermo immagine. :eek: Quando se ne sono accorti, è calata la qualità di Fiorentina-Inter, ma almeno si potevano vedere entrambe le partite.

In compenso, grazie al clarke-tech 5000, io mi sono visto la partita sulla seconda versione di Sport HD2 (quella a 12466V con bit-rate fisso) e, sebbene con qualità inferiore a Fiorentina-Inter, si è riusciti a seguire la partita fin dal primo tempo.

Comunque, è assurdo che la soluzione per migliorare la visione dei canali HD è quella di far stare 5 canali sulla stessa frequenza dove prima ce ne stavano 4 rimbalzando i bit-rate un po' di qua e un po' di là, magari scordandosi di alzare il bit-rate a livelli accettabili quando la partita è già iniziata!!! I tecnici di Sky sarebbero da gogna, altro che problemi risolti!

Bye, Chris
 
Da tempo a chi mi chiede cosa penso di SkyHD rispondo che non è gran che, ma almeno le partite di calcio si vedono come si deve.

Bene, da questo week end Sky è riuscita ad eliminare l'unico canale che veramente aveva un livello qualitativo eccellente.

Ho seguito Fiorentina-Inter e secondo me non c'è paragone rispetto a prima. Lasciamo perdere che ogni tanto si piantava l'immagine, ma forse dipende dal fatto che vedo Sky via HTPC e non via skybox, anche se è la prima volta che ho di questi problemi. Bastava il panning della telecamere e il campo diventava di un bel verdone uniforme, senza contare che tutte le volte che sullo schermo passavano i loghi delle squadre (praticamente alla fine di ogni replay) il tutto andava "insieme"... Certo, rispetto alla stessa partita su Sport 16:9, la differenza è evidente, ma non è questo il punto.

D'accordo, SkyCinemaHD è leggermente migliorato, ma sono anche d'accordo con chi ha notato un certo peggioramento su NG (ieri sera in certi passaggi il documentario sul disastro aereo il bitrate scendeva a meno di 7mbs, praticamente lo stesso dei migliori canali SD, tipo TV svizzera: e si vedeva!).

Evidentemente Sky conta sul fatto che i canali SD fanno talmente schifo, che anche riducendo la qualità dell'HD i clienti non si perdono....

Complimenti.
 
Top