• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Era il mio plasma o la trasmissione di Eragon di ieri sera si vedeva male ?:confused:? le scene luminose andavano piuttosto bene ma quelle buie mi facevano venire i brividi :eek:
 
Quindi ricapitolando:
Cinema migliorato perché oltre ad una migliore qualità di trasmissione (?) adesso vengono rispettati anche i corretti formati di immagine dei film

Next HD migliorato (?)

Sky Calcio peggiorato (?) e National Geografic peggiorato (?)

Quando parte Sky Calcio 2 succede il finimondo (?)

Consigliate a chi come me ha già MySky di passare a MySkyHD quando e se uscirà?

ciao

igor
 
Ho visto ieri sera "La ricerca della felicita'"...al di la' del film,che mi e' piaciuto,ho notato con grande piacere il rispetto dell'aspect ratio e soprattutto,inedita per me,l'assenza totale di squadrettamenti di qualsivoglia entita'.Per la prima volta in alcuni momenti mi son dimenticato di vedere SkyHD e ho creduto di assistere ad un buon BR.
 
sì, anche a me non è dispiaciuto, nonostante i pareri della critica fossero poco incoraggianti

il formato rispettato e l'assenza di artefatti sta diventando una simpatica costante; l'immagine era - IMHO - un po' più morbida, con un livello di dettaglio meno accentuato, rispetto alle produzioni passate di recente, ma se continua così è comunque un bel vedere

saluti
gianluca
 
Gen,non dimentichiamo che durante la visione in sala di questo film in molti si sono lamentati per la presenza di grana e la morbidezza dell'immagine.Dunque ritengo che SkyHD stia finalmente iniziando a rispettare cio' che le pellicole sono in origine.
 
GIANGI67 ha detto:
... durante la visione in sala di questo film in molti si sono lamentati per la presenza di grana e la morbidezza dell'immagine...

sospettavo che fosse in effetti così, ma non avendolo mai visto in precedenza non avevo riferimenti. Molto bene:)

saluti
gianluca
 
Scusate all'improvviso ho l'immagine a metà dello schermo cosa è successo?
Ho provato ha vedere con la scart e l'immagine è buona mentre il problema si verifica solo con hdmi, è lo skybox ho la tv ?
 
Su SkyCinemaHD sta passando il film "Il diario di Suzanne per Nicolas": che dire?
1 - Immagini molto, molto belle.
2 - Aspect ratio rispettato ( stanno forse testando l'aspect ratio 16/9 che dal 1^ marzo sarà quello definitivo per tutti i canali di Sky Cinema?).
Devo incominciare a ricredermi e a ritornare a dare credito a Sky?
Speriamo che un po' alla volta si imbocchi la strada giusta.
Ciao!
 
salve ragazzi ultimkamente sono tornato soddisfatto della visione di sky hd in generale:D :D
mi sembra tornata a livelli buoni infatti oltre ai film è migliorata anche la visione di nat geo per non parlare di next:p
 
Non sono io, è la matematica: 5 canali dove ce ne stanno a fatica 4 nun ce possono stà (a meno di non sacrificare banda, e quindi qualità, degli altri 4).

A Sky sanno far bene di conto solo quando si tratta degli introiti degli abbonamenti... ;)

Bye, mathematic Poles
 
ho provato a vedere the departed prima con sky hd e poi in hd dal computer, non c'e' paragone davvero...sky hd è davvero scadente per i film
 
La visione di "Come vi piace" di Kenneth Branagh di questa sera mi ha personalmente riconciliato con l'alta definizione su Sky. La qualità, per quel che ne capiscono i miei occhi non esperti, è stata ottima per fedeltà dei colori, assenza di blocchi immagine, squadrettature e, soprattutto, profondità e dettaglio. A mio giudizio e memoria credo sia una delle migliori relase mai passate su Cinema HD.

Non so se siamo di fronte ad una crescita di confidenza con la tecnologia o ad una risposta al mercato che sta diventando più cosciente di quel che significa alta definizione e del quale si deve tenere conto, ma direi che, almeno per quel che concerne il canale cinema (per NG HD la storia mi pare sia diversa) Sky faccia passi avanti progressivi, anche se ci sono, ovviamente direi (non fosse altro per i prodotti di magazzino) alti e bassi.
 
Condivido la piacevolezza cromatico/visiva del film, accompagnata successivamente da una trasmissione su Next del concerto che non ti aspetti: i Queen in HD, ben trasmesso!
Oggi controllerò la situazione del transponder non vorrei abbiano cambiato qualcosa :rolleyes: .
 
Ieri l'altro sera la qualità di Cinema HD era a livello del peggior divx che c'è in giro.
Silent Hill nelle scene scure era da ...........:cry: :cry: :cry:
per non dire di peggio.
Sicuramente la grandezza del Tv non aiuta, lo sò, ma certi artefatti e solarizzazioni NON sono da HD, e nemmeno da SD :mad: :mad:

Bye.
 
stesso film visto da te, stessi artefatti e solarizzazioni da pena.
un mio amico m'ha detto "bel cesso di tv che ti sei fatto...".
ed invece anche il tuo signor plasma ha gli stessi NON difetti, ovvero è Sky a far pietà...
 
Top