SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Sono con Pyoung al 100%.
Aggiungo che tutta sta qualità sbandierata sui canali esteri... parliamone.

Se parliamo dei canali sfizzeri o di quelli teteschi di Premiere, ok, vi do ragione. Con una precisazione: i tedeschi di Premiere non trasmettono nulla di tennis e nulla del campionato italiano di calcio. Se noi avessimo due buchi così importanti nella programmazione sportiva... apriti cielo.

Se parliamo dei canali di Sky UK, hanno più introiti, dunque più transponder a disposizione e dunque più canali e più banda per i canali "strategici", ma il bit rate dei canali di importanza secondaria non è così più elevato rispetto ai nostri. Certo, poi c'è anche la BBC col suo ottimo canale serale in HD, ma questo esula da Sky.

Se parliamo di canali spagnoli, non hanno nemmeno uno - e dico nemmeno uno - canale in anamorfico SD, e sono ancora a quota zero canali HD. E la compressione di certi loro canali fa ... ok, s'è capito.

I francesi ci stanno superando giusto in questi giorni con il lancio del canale HD della Disney e di quello di 13eme Rue, ma prima eravamo messi meglio noi, visto che ben tre dei loro canali HD (TF1, M6 e Canal+ High Tech) erano canali che trasmettevano per gran parte della giornata materiale upscalato e che andavano in HD solo per una quota limitata di programmazione (specie i primi due). A questi si aggiungevano CineCinema Premier e l'onnipresente National Geographic, senza canali HD dedicati allo sport. E a livello SD, nessun canale anamorfico nel bouquet (peraltro carissimo se si voleva fare pacchetto canal+ + pacchetto onnicomprensivo di canalsat) e compressione dei canali non troppo soddisfacente.

Nel resto d'Europa, stiamo messi moooolto meglio noi. Ma volete mettere i mega-quadrettoni su alcuni canali del pacchetto di ART o di Al Jazeera? O la compressione dei canali polacchi? O di quelli del bouquet per l'est Europa di DigiTv? O forse quella dei canali portoghesi? Ma per carità!

Le cose veramente scandalose di Sky, secondo me, sono due: A) ritengono i loro utenti dei cogliòni. Talmente cogliòni da non saper selezionare sui loro decoder la voce "uscita tv 4:3 pan & scan" qualora abbiano un tv crt 4:3, dando così modo a Sky di trasmettere in anamorfico tutti i loro canali di cinema e tutti gli eventi di sport potenzialmente fruibili in 16:9 (e qui sta la differenza sostanziale coi teteschi di Premiere e con gli inglesi, ma SOLO con loro, ribadisco). Ora, credo purtroppo che il tasso medio di alfabetizzazione tecnologica della popolazione italiana in generale possa anche dare ragione alle scelte di Sky. Temo, ma mi piacerebbe che non fosse così.

B) I loro tecnici non sanno usare quel caspio di encoder HD del menga, visto che la banda dedicata al canale Cinema HD sarebbe più che sufficiente per non farci vedere alcuni scempi in alcuni film trasmessi (nelle scene più incasinate). E qui non c'è giustificazione che tenga: vadano a fare un corso, cribbio.

Sul resto si può discutere, ma Murdoch, al di là del fatto che come tutti i manager di successo nel settore dell'entertainment (e non solo) è un pescecane bastardo, è soprattutto persona che sa fare bene di conto. Tot abbonati = tot investimenti = tot trasponder da affittare = tot canali di qualità offerti. Alla lunga per noi abbonati a Sky sapere che Murdoch comincia a guadagnare con Sky Italia, che i suoi competitor (RAI e Mediaset) si pongono il problema Murdoch e che l'australiano aumenterà i suoi investimenti proporzionalmente all'incremento di profitti, è una garanzia assoluta. Anche sulla quantità e qualità dei programmi di cui godremo nell'immediato futuro. Tele+ poteva sembrare meglio nella programmazione sotto diversi punti di vista, ma alla fine ha creato baratri finanziari ed era sull'orlo del fallimento. Ed una tv che fallisce non dà certo garanzie di qualità dell'offerta. Tutto il resto sono chiacchiere.

Bye, Chris
 
Poles ha detto:
... ma Murdoch, al di là del fatto che come tutti i manager di successo nel settore dell'entertainment (e non solo) è un pescecane bastardo, è soprattutto persona che sa fare bene di conto. Tot abbonati = tot investimenti = tot trasponder da affittare = tot canali di qualità offerti. Alla lunga per noi abbonati a Sky sapere che Murdoch comincia a guadagnare con Sky Italia, che i suoi competitor (RAI e Mediaset) si pongono il problema Murdoch e che l'australiano aumenterà i suoi investimenti proporzionalmente all'incremento di profitti, è una garanzia assoluta. Anche sulla quantità e qualità dei programmi di cui godremo nell'immediato futuro. Tele+ poteva sembrare meglio nella programmazione sotto diversi punti di vista, ma alla fine ha creato baratri finanziari ed era sull'orlo del fallimento. Ed una tv che fallisce non dà certo garanzie di qualità dell'offerta. Tutto il resto sono chiacchiere.

Bye, Chris

Questo penso sia la parte più interessante... anzi dalle ultime interviste lette di Murdoch è proprio l'Italia il paese con più attrattiva al moemnto per lo squalo!!! E questo non può portare che a interessanti sviluppi futuri...

Certo che in un paese dove ormai si vendono solo LCD e Plasma (sfido chiunque a trovare un 4:3) e penso che la maggior parte degli utenti sky abbia un 16:9 rimanere ancorati a trasmissioni in 4:3... ci dovrebbe essere uno switch totale con un solo canale 4:3 MICA IL CONTRARIO!!!
 
Allora, giusto per sfatare alcune baggianate da "callcenter sky Italia":

COL CAVOLO che nel febbraio 2002 i tele piu' bianco nero, grigio e 16:9 erano da pagare a parte ! Adesso non riesco a ricordare bene la questione, ma con l'abbonamento base o comunque uno dei piu' economici (ma mi sembra proprio che fosse il base, o al massimo il secondo) C'ERANO DENTRO ECCOME!

I pacchetti a parte erano i vari cine-cinema e disney channel, per fare un esempio!

CHE CACCHIO DITE?

E vi parlo in lire di roba tipo 25mila lire al mese o giu' di li! NON DI PIU'!

Ora ditemi, che cosa ti da sky per 13 euro al mese?

TI CI PULISCI IL C.... !

Ma fatemi il piacere va'..... parlate solo se avete cognizione di causa, parli solo chi D+ ce l'aveva nel febbraio 2002, e non si inventi balle.

2) Parliamoci chiaro: il motivo per cui Sky Italia trasmette formati deformati di film & telefilm, bitrate osceni su trasmissioni che invece la necessitano, pubblicita' ecc e' solo perche' devi comprartelo su DVD, e non registrartelo da satellite. Quindi devi vedertelo di merd@ pagando.

eccetera eccetera

P.S. Oh! su sky per esempio c'e' in "esclusiva" Battlestar Galactica che si vede in OSCENO 4:3 e in cui il comandate si chiama adamO, anziche' Adama..

Ma fatemi il favore...
 
Ultima modifica:
Mystere ha detto:
COL CAVOLO che nel febbraio 2002 i tele piu' bianco nero, grigio e 16:9 erano da pagare a parte !
Sbagli
Mystere ha detto:
Adesso non riesco a ricordare bene la questione, ma con l'abbonamento base o comunque uno dei piu' economici (ma mi sembra proprio che fosse il base, o al massimo il secondo) C'ERANO DENTRO ECCOME!
Vedi ;-) lo dici tu stesso, non riesci a ricordare bene

Mystere ha detto:
Ma fatemi il favore...
LOL ;) Dovremmo evitare di correggerti nei tuoi attacchi gratuiti e immotivati a Sky? Curioso senso di partecipazione che hai del forum.
Fai il paio con quell'utente che una manciata di giorni fa voleva fare causa a Sky perchè non vede un evento a cui non è abbonato e chiedeva a noi di appoggiarlo
 
Da abbonato Sky mi sento di condividere quasi tutte le critiche mosse e non credo si possa essere ottimisti per il futuro.
Sky opera in regime di monopolio, il che implica che non esistono sollecitazioni esterne che la spingano a migliorare la qualità del servizio offerto.
L'unica arma in mano a noi abbonati è la disdetta, ma per quanto mi riguarda, essendo rai e mediaset inguardabili, sopporto e spero in un futuro migliore...
 
ogni tanto butto un occhio a questa discussione e vedo con dispiacere che le cose non cambiano.
Per fortuna sono senza skyhd e mi godo i bluray affittati dal blockbuster senza macroblocchi o fulmini.

Purtroppo subisco per i telefilm, su sky emediaset ecc sono quasi sempre 4:3, cambiano gli orari di trasmissione e ci sono pubblicità messe dove non devono. Cosi dopo essermi perso il telefilm cosa faccio? (Per non parlare della cancellazione di una mamma per amica su mediaset)
Sulla rete si trovano le puntate conaaudio ita e video 16:9 preso dall'america.
Sarebbe pirateria?

Eh allora iniziate a trasmettere come si deve e con serietà. Neanche i DVD che vendono a volte sono realizzati correttamente (vedi battlestar )

Tra l'altro non so voi, ma io una pupplicità di 5 minuti a metà dei film su sky la vorrei con piacere. A volte mi scappa che devo bere, andare al bagno e prender qualcosa da mangiare. Invece bisogna spararsi tutte le 2 ore di film e poi ti massacrano ti pubblicità su documentari e serie TV.

mah
 
superfess ha detto:
ogni tanto butto un occhio a questa discussione e vedo con dispiacere che le cose non cambiano.

Perché dovrebbero cambiare? :rolleyes:

Le persone non appassionate di home-cinema sono felici del servizio offerto da sky, quelle che invece non sono soddisfatte continuano a rimanere abbonate perché rai e mediaset sono uno schifo totale.

O tutti fanno presente a Sky ciò che deve migliorare (pena la disdetta) oppure niente cambierà mai.

A me un operatore telefonico ha risposto che non ha mai sentito parlare di problemi relativi ai canali HD. Allora perché il servizio deve migliorare se nessuno si lamenta mai?

Io ho da poco chiesto la disdetta motivando poi la decisione a operatori che nel totale disinteresse mi chiedevano comunque spiegazioni.
Alle mie lamentele sul servizio rispondono offrendomi sconti che continuo a rifiutare.

Se in futuro le cose cambieranno allora mi abbonerò nuovamente.

Per il momento torno a guardare dvd e pochissimi programmi come Heroes, dr. House, Prison break (continuamente disturbati da fastidiosissime pubblicità pop-up :mad: ).
 
scriviamo un modulo di reclamo

dani81 ha detto:
O tutti fanno presente a Sky ciò che deve migliorare (pena la disdetta) oppure niente cambierà mai.

Io già lo avevo proposto senza successo, ci riprovo:

scriviamo un modulo di reclamo in word, poi ognuno lo personalizza con i propri dati e... ad ogni cosa con non ci sta bene FAAAAXXXXX (eventualmente in copia ad avmagazine)!!

Non sarà una forma di protesta particolarmente incisiva, ma non è neanche faticosa... basta tenere i moduli vicino al divano e come spunta una "pubblicità popup" (odiosa)... FAAXXX
idem per i formati sformati, i decoder che si bloccano (venissero a casa a cambiarmelo!),etcetc

Se qualcuno scrive il form di reclamo, lo facciamo girare anche tra gli amici (evviiiaaa catena di S.Antonio!!).

Ciao!
 
dani81 ha detto:
O tutti fanno presente a Sky ciò che deve migliorare (pena la disdetta) oppure niente cambierà mai.

Purtroppo, girando tra i vari forum, mi sono fatto l'idea che la maggioranza degli utenti è soddisfatta, del servizio Sky in generale e di quello HD in particolare.

In assenza di concorrenza sarà molto difficile che Sky prenda in considerazione le proteste di noi pochi scontenti.
 
Ultima modifica:
macchè io ho provato direttamente con sky e mandato fax, mails alle riviste del settore, non si conclude niente, non ci sono interessi per dare un servizio migliore.

Chi cerca la qualità di sicuro non starà con skyHD!

Ho messo visibile la pagina con le varie problematiche:

www.infinitesky.net
 

Non si può dire che non ti sia dato da fare.

Di positivo c'è che su Cinema HD hanno finalmente cominciato a rispettare il formato di qualche film (ce ne hanno messo di tempo!!).
E' già un primo passo, ma c'è ancora molto da fare e allo stato attuale delle cose io vado avanti con la mia richiesta di disdetta. Non nego che mi dispiaccia, ma sono stufo di rovinarmi la visione di molti film (mi riferisco a tutto il pacchetto cinema).

Altra cosa che non capisco è perché alcuni film nuovi vengano mandati solo in un secondo momento su Cinema HD (vedi ad esempio Silent Hill o Predator). E' una scelta di programmazione o ciò è dovuto alla mancanza del materiale in HD?

Un solo canale Cinema HD è comunque troppo poco!
 
Salve a tutti.
Sono un detrattore di SKYF anch'io. Ho sempre ritenuto le sue trasmissioni Pal al livello di un normale VHS, e le HD un buon S-VHS.

Immagini sgranate e soffuse, dettagli spariti, le parti dei visi in penombra che si muovono da sole e negli ultimi tempi ho notato un effetto di compressione tipico dei DVX: sembra che gli attori accelerino a scatti le loro mosse. Pessimo.

La digitalizzazione del trasporto del segnale ha solo dato alle broadcasting la possibilita' di veicolare su un unico transponder satellitare piu' trasmissioni , laddove prima ve n'era uno solo, di buona qualita' PAL.
Prima pagavano un trasponder per una banda passante che poteva permettere un solo analogico, adesso con la compressione noi paghiamo per potere elaborare con i nostri decoder le variazioni nei semiquadri, o frame non ricordo: si, perche' loro inviano l'immagine di un campo da calcio con i giocatori e poi l'MPEG, quando il calciatore colpisce la palla, dice al nostro televisore :-adesso tutto come prima, ma la palla spostala cosi', con questo vettore. E cosi' via con tutte le variazioni rispetto al frame precedente.
Tutto va bene fino a una certa compressione, anzi , benissimo visto che il sistema era stato studiato (Dai giapponesi con il MUSE se rammento bene, chi si ricorda?) per far stare in un canale analogico per il PAL 625 un 1250 di una primordiale Alta Definizione.Fu anche provata alle Olimpiadi, o forse ai mondiali Italiani del 90.

Le cose non vanno piu' bene se poi, come penso io, rendono variabile il rapporto di compressione dei canali all'interno di un trasponder, per dare piu' compressione al canale che nell'istante X trasmette solo un viso pensieroso, poche variazioni quindi, e dare piu' spazio ad una azione movimentata di un poliziesco su un altro canale.
Ma se per sfortuna tutti hanno bisogno di "banda passante": ecco che il sistema non ce la fa'.

Se poi IO che sono SKY ti do' anche TRE canali HD, ma non voglio spendere soldi per noleggiare, da ASTRA o HoTBird che sia, nuovo spazio, allora girero' ancora la manopola della compressione dal lato +..........

Chi era che sospettava che dietro l'eccezzionale bravura degli Hacker, al tempo dei waferoni per il seca di Tele+ e Stream, ci fosse proprio il Nurdoch ? Alzi la mano, che forse aveva ragione. Ora che le nostre due societa' italiane sono state comprate da lui le cose sono miracolosamente cambiate ah?
Ma non si era mai parlato di qualita' allora , perche' non c'era da lamentarsi, ma c'era comunque.

Ora preferisco alcune vecchie VHS ottime rispetto a SKY normale.
HO disdettato e mi affitto DVD. O me li compro , che spendo meno e vedo meglio.
Mi faro' puntroppo una PsP3 per leggere Blu Ray.


A proposito, mi stavo dimenticando di raccontarvi quello che una operatrice del call center SKY mi ha detto quando le chiedevo informazioni per abbonarmi nuovamente per vedere le partite dei mondiali in HD. :-Guardi pero' che il segnale verra' prelevato da SKY dal circuito Internazionale, e non da quello irradiato da Premiere , rilevato sui campi con le camere in Alta Definizione.
E io :- Coooosaaaa? Vuole dir.... che........ :-Ma guardi che vedra' comunque meglio che dal canale sport normale.
Come se ammettessero che il normale PAL e' comunque peggiore se veicolato sul loro normale Pal, e che per essere apprezzato abbia bisogno del canale HDSKYFO.
Insomma mi volevano vendere Pal buono come Hd, visto che il normale Pal faceva schifo.

Sapete darmi dei Link a questo forum o altro su argomentazioni tecniche su HTDV, anche sulle videocamereHDTV 1080 e i loro supporti di registrazione?

VIVA LE PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE DELLA RAI A COLORI CON LE CASALINGHE I CUCINA DEGLI ANNI SETTANTA!!!!!!
 
Telecapodikstria ha detto:
Salve a tutti.
Sono un detrattore di SKYF anch'io. Ho sempre ritenuto le sue trasmissioni Pal al livello di un normale VHS, e le HD un buon S-VHS.

Immagini sgranate e soffuse, dettagli spariti, le parti dei visi in penombra che si muovono da sole e negli ultimi tempi ho notato un effetto di compressione tipico dei DVX: sembra che gli attori accelerino a scatti le loro mosse. Pessimo.
Innanzitutto benvenuto nel forum ; non so che impianto hai perchè, come purtroppo fanno tanti altri, non lo hai messo in firma ma, IMO, dovresti dargli una guardatina un tantino critica .

VIVA LE PROVE TECNICHE DI TRASMISSIONE DELLA RAI A COLORI CON LE CASALINGHE I CUCINA DEGLI ANNI SETTANTA!!!!!!
Le prime prove di trasmissioni a colori RAI ( insieme a Svizzera e Capodistria ), ricevute con uno dei primi Telefunken a colori, me le ricordo benissimo anch'io e posso dire che adesso siamo ad una svolta tecnologica perfettamente simile ( anche con i canali sky ).
Ciao.
Victor
 
Mamma mia...prima dici:

superfess ha detto:
Eh allora iniziate a trasmettere come si deve e con serietà.

..e poi...


superfess ha detto:
Tra l'altro non so voi, ma io una pupplicità di 5 minuti a metà dei film su sky la vorrei con piacere. A volte mi scappa che devo bere, andare al bagno e prender qualcosa da mangiare.


...sta roba si commenta da sola...i film non si devono interrompere MAI, neanche al cinema...
 
...sta roba si commenta da sola...i film non si devono interrompere MAI, neanche al cinema...

ah mi spiace ma non sono d'accordo, una pausa da 5 miniti ci va, specialmente se il film dura 2 ore e rotte.
Anche perchè se il film è bello nella seconda metà mi piace succhiarmi una coca fredda o del succo, sempre freddo o magari acqua e menta, sempre fredda!



benvenuto victor,
sono d'accordo con te! Tutti i codec sono a qualità distruttiva ma se usati bene permettono un'ottima qualità di visione!
Purtroppo sky preferisce rifilarci 12 canali a qualità mpg1 (date un'occhiata a skyVIVO ad esempio) che 8 a qualità decenti o 5 a qualità decenti e 1 buono.
Cmq victor se ti prendi una ps3 non rimarrai deluso, anzi!
Io sono molto soddisftatto anche della camera HDV nonstante ha dei limiti, interlacciato su tutti.

date un'occhiata a questo trailer

http://www.infinitesky.net/uematsuc...mes and cosplay HD 1280x720 SHORT TRAILER.avi

e tenete conto è è stato registrato un HDV (mpg2), acquisito, editato, esportato e compresso in XVID...
 
Per quanto mi riguarda sono mediamente soddisfatto della qualità dei canali sky-HD. Teniamo conto però che non possiedo un lettore DVD di nessun tipo. Ritengo che valga i 7 euro mensili richiesti.

Non sono soddisfatto invece della programmazione, monotona e ripetitiva!!!

perchè comunicano che un film è disponibile in alta risoluzione ma prima lo programmano in SD???

la programmazione HD dovrebbe essere il fiore all'occhiello di sky e non il fanalino di coda, in passato i nuovi film venivano trasmessi contemporaneamente su cinema 1 ed HD adesso la programmazione del canale HD è ritardata rispetto a cinema1, mi pare un controsenso!

Trovo inoltre scandalosa la qualità su foxcrime, le varie serie CSI etc.; sui canali mediaset (da decoder sky) si vedono moolto meglio rispetto a quanto trasmesso da sky, considerato che per la visione di questi canali ci pago pure un abbonamento la cosa mi da' parecchio fastidio.

Ignobile la limitazione sul segnale audio di parecchi canali e programmazioni, considerata la diffusione di sistemi surround.
 
Top