SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

Morpheus84 ha detto:
in compenso le 2 partite di oggi sullo sport sono state di una qualità pessima...la peggiore da quando c'è l'HD
+ volte si è bloccato lo schermo, ecc....

Confermo i grossi problemi di Sky sport HD la domenica pomeriggio... però forse è anche dovuto al nuovo passaggio... la speranza è che ci stiano lavorando (e lavorando per migliorare... vedi h264!!!)

Attendiamo fiduciosi da cavie!!!!!

Ragazzi, trovo superfluo ricordare che siete "cavie" (molto) PAGANTI! Ma smettiamola di dare ancora giustificazioni ad un'azienda che dei propri clienti PAGANTI se ne sta ampiamente fregando...
Meditate gente... meditate!
SKYfo ...ti sorprende sempre...

Ciao!

In occasione di una partita di Champions di qualche tempo fa (credo Inter-PSV) andata su Sky HD2 avevo notato che la qualità della trasmissione era molto inferiore rispetto alla partita in onda su HD1. Se ne era parlato anche su un forum (forse su questo).

Qualche giorno dopo, la stessa partita è stata data in replica su HD1, e la differenza era notevole. Se è colpa dell'mpeg4 o dei tecnici di Sky che non sanno usare correttamente gli encoder non lo so, fatto sta che ho sempre pregato che le partite che mi interessavano le dessero su HD1... et voilà, ci pensa sky a togliere ogni ansia da attesa!

Sky prosegue con la politica di aumentare il numero di canali, poco importa che la qualità diminuisca. Parlo anche dei contenuti e non solo dell'immagine: più aumentano i canali più diventano ripetitivi. A me piace National Geographic, ma cosa me ne faccio di NG, NG+1, Wild, Adventure +quello di musica? Cosa me ne faccio di 10 canali di le cui immagini su un plasma da 50" riempiono la metà dello schermo mentre il resto sono bande nere sopra e sotto l'immagine o 7 canali fox che replicano le stesse cose 4 volte alla settimana? Eppure i numeri vendono gli abbonamenti, perché se sento amici (non appassionati di audio-video), anche se dotati di tv grandi, il discorso qualità di sky non è assolutamente sentito, anzi lo ritengono un servizio ottimo.

Come ha già detto qualcuno, se ci fosse un provider che offrisse non 100 ma 20 canali ben fatti manderei sky a quel paese e mi abbonerei di corsa. Ma non c'è e forse sarebbe destinato a morire in fretta.

Sky offre poco, ma il resto è davvero niente. E sky questo lo sa benissimo...

si purtroppo non è colpa solo di SKY!

La "massa degli utenti", nonostante sia dotata di ampi schermi 720 o 1080 e 16:9 è ignorante!

non frega nulla se l'immagine originale riempi solo 1/6 dello schermo e se ci sono le bande nere, tanto c'è la funzione che mi riempe l'intera area dello schermo! :cry:

Come ha già detto qualcuno, se ci fosse un provider che offrisse non 100 ma 20 canali ben fatti manderei sky a quel paese e mi abbonerei di corsa. Ma non c'è e forse sarebbe destinato a morire in fretta.

...mi rendo conto che non aggiungo nulla e condivido l'amarezza delle tue considerazioni, ma ritengo (anche se siamo leggermente OT) che un po' è anche colpa di questo Paese e della sua politica tutta...in somma stiamo "scivolando" giù giù...
(Telefonia, infrastrutture trasporti e monopolismi vari...poi se contiamo che le decisioni le prendono degli ultra settantenni in genere...)

L.

Ah, rilassiamoci con "SuisseHD"...(vedere l'altro thread), ieri sera...immagini da brivido!

napoli parma in hd dan schifo

ieri sera la partta napoli\parma trasmessa su sky hd 1 era orribile inguardabile ma mi chiedo sti [cut] :cool:

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se disturbo, ero intenzionato a richiedere skyhd per migliorare la visione in generela dei canali sky sul 32lb75 ma leggendo quasi tutti i vostri pareri ho potuto notare che le trasmissioni sono pessime cosa mi consigliate? attualmente riuscirei a migliorare la visione di skysd?

se hai speso 600 euro per il tuo lcd, direi che e' una scicchezza non spendere 7 euro al mese per sky hd, che non e' il massimo ,ma e' pur sempre un gran bel vedere

Si Segri, l'HD non è allo stato dell'arte, ma il salto qualitativo, sempre che tu abbia un TV Full HD e lo veda da una distanza consona, è notevole.

Ieri sera è passato "Pirati dei Caraibi: La maledizione del forziere fantasma" con una qualità davvero straordinaria.
Inoltre avresti il DD su tutti gli altri canali, il collegamento HDMI ed il passaggio a 16:9 per tutti i canali cinema dal 1 marzo.....

Riguardo allo scegliere il decoder.... quello che ti arriva prendi.

kellone ha detto:
... il passaggio a 16:9 per tutti i canali cinema dal 1 marzo...
Buona notizia. Quel che si spera è che verrà mantenuto anche il corretto rapporto di immagine cinematografico: quindi barre nere sopra e sotto anche in 16:9 per i film in 2.35:1.
Solo così mi avranno come abbonato "cinema". E come me molti altri ;)