Dopo aver letto del tanto sospirato passaggio al bitrate variabile da parte di Sky, ieri pomeriggio mi sono messo davanti alla televisione curioso di verificare la qualità dei programmi; è vero, Cinema e Next hanno effettivamente migliorato, per gli altri, però, si deve stendere un velo misericordioso.
Se i problemi, agghiaccianti, riscontrati fossero dovuti al tentativo di Sky di migliorare tutta la sua offerta HD, li accoglierei col sorriso sulle labbra, quello che mi fa girare vorticosamente gli zebedei è il fatto che Sky abbia attivato il bitrate variabile, non per darci più qualità ma per poter infilare nella stessa frequenza utilizzata per l'HD di Next,Cinema,Nat Geo, Sport 1 un ulteriore canale, Sport HD 2, che prima utilizzava un'altra frequenza.
Anch'io sono contentissimo che finalmente Cinema HD si veda in modo dignitoso, però considerando che l'alta definizione di Sky è un servizio a pagamento, trovo inaccettabile che altri canali, per i quali, scusate se mi ripeto paghiamo, si vedano in modo letteralmente indecente.