SKY Cinema HD: Commenti e impressioni

AlexHugel ha detto:
ieri sera sul tardi ho visto "FilmScapes: A Filmmaker's Journey to Extraordinary Places"... che goduria... come direbbero gli amerikani: "eyecandies".
l'ho visto anch'io senza dubbio la più bella trasmissione in alta definizione vista fino adesso (se poi qualcuno dice che faceva schifo e che si può avere molto meglio lo fa solo per partito preso)... anche quella dopo su Salisburgo non era per niente male...

p.s. mi sbaglio o nexthd è tornato in 1080?

wolverine84 ha detto:
p.s. mi sbaglio o nexthd è tornato in 1080?

Si....e si vede....eccome se si vede sul mio pio full hd:D

Certo che sarebbe davvero ora di aumentare sta banda per i canali hd però....basta con spixellamenti e decomposizione di immagine

ieri ho ordinato sky hd perchè penso che avere un tv lcd hd ready e vedere la rai o mediaset è uno spreco unico per la vista ma da quanto leggo non sembra soddisfatto nessuno..
i documentari trasmessi da sky hd che si vedono alla mw però mi sembrano spettacolari... o sbaglio??
un saluto a tutti..

O il 5000Ex è un prodigio, oppure non so.
Ragazzi io tutti questi difetti non li vedo neanche a cercarli.
Anzi sono molto soddisfatto della qualità di SkyHD. Di tutti i canali.

ho visto Il diavolo veste Prada e Baciami piccina e la qualita' era eccezionale
le partite dipendono molto dai Service regia che hanno l'appalto, alcuni sono "scarsi" a tarare le telecamere, altri fanno i furbetti con alcune camere non hd e ottiche non all'altezza

ieri c era 8mm delitto a luci rosse o qualcosa del genere. Sinceramente ho visto circa 45minuti però è stato molto piacevole: rispetto del formato originale (bande nere), qualità mi sembrava buona davvero e non ho notato i soliti mostri grafici.
Triste però pensare che ciò è casuale o meglio dipende come sempre, dal tipo di film.

ola

nonnooreste ha detto:
i pixelloni li accetto e me li tengo e non danno neanche tanto fastidio
le sceni di shangai di notte non me le scordero' piu' per la bellezza e nitidezza che regalavano
le parole schifo e vergogna teniamole ben per altre cose

Riveditelo in versione HD-DVD e poi vediamo come commenti la versione trasmessa da SKY... :D

Edito e aggiungo (senza nessuno spirito di polemica) ma tu hai già avuto modo di vedere qualcuno dei film trasmessi da SKY HD nell'equivalente Blu Ray o HD-DVD (MI3, X-men 3, etc.)?

Intanto CanalSat aggiunge 2 canali HD al suo bouquet questo Novembre: Lunedì prossimo parte 13ème Rue HD (per il lancio, i primi tre episodi di Heroes in HD di fila), il 30 Disney Cinemagic HD: con questo si arriva a 7.

Salve gente, ma e' vero che sky si vede peggio di quando c'era tele+/d+ , che deforma i formati, l'anamorfico e' una chimera, si vede 384x288 a bitrate inferiori al DiVX, e che manda la pubblicita' in paytv su tutti i programmi?

Si?

Ma allora scusate, vi piace farvi prendere per il **** a pagamento in salsa italiotico-australiana?

No scusate perche' il dubbio sorge....

Ultima modifica:
Mystere ha detto:
Salve gente, ma e' vero che sky si vede peggio di quando c'era tele+/d+ , che deforma i formati, l'anamorfico e' una chimera, si vede 384x288 a bitrate inferiori al DiVX, e che manda la pubblicita' in paytv su tutti i programmi?

Si?

Ma allora scusate, vi piace farvi prendere per il **** a pagamento in salsa italiotico-australiana?

No scusate perche' il dubbio sorge....
Rispondo soltanto per un motivo, non penso che siamo tutti fessi e ci facciamo prendre.... piuttosto ci confrontiamo tra di noi cerchiamo di capire come poter migliorare, a volta anche mettendoci in contatto con SKY, però ti assicuro la qualità è in generale buona e non come quella dei divx, che tra l'altro noi non prendiamo nemeno in considerazione, noi siamo interessati alla qualità!!! Un saluto Bruno:)

@Mystere

Devo dire che a parte l'intervento al limite del trolleggiante il motivo per cui molti (me incluso) si sono infilati nell'affare SKY era l'unicità (nel senso che non ce ne sono altri in Italia) del servizio offerto.
A ciò aggiungo che durante il lancio (intendo i mondiali di calcio) la qualità delle immagini lasciava mooolto ben sperare.
Dopo - IMHO- hanno incominciato a calare costantemente di qualità per raggiunger vette di scandalo... :(

brunomar ha detto:
in contatto con SKY, però ti assicuro la qualità è in generale buona e non come quella dei divx,

Da utente SKY HD non solo assolutamente d'accordo.

A mero titolo di esempio dai un occhiata su SKY a Mission Impossible III e poi comprati la versione in HD-DVD. Una volta viste entrambi proviamo a riparlarne...

prova a guardare con che qualità trasmettono in sd e hd i canali stranieri e dimmi se non noti differenze con sky....
è anche vero che in italia la scelta sia obbligata e che non ci siano alternative a sky, in ogni caso la qualità è un caso, non la consuetudine.

@brunomar

Sono abbonato a Sky e sono costretto a contraddirti, purtroppo la qualità di trasmissione è l'ultima delle preoccupazioni di Sky.

Ragazzi, ragazzi.. io sto dalla vostra parte: io ho avuto d+ dal febbraio 2002. Avevo fatto l'abbo minimo che pero' allora mi garantiva *un po' di tutto*, ad un prezzo accettabilissimo.

Allora, se con nostalgia vi ricordate, c'erano nell'abbo ULTRABASE i canali tele+bianco, nero, grigio e 16:9, che da soli ti garantivano la maggiorparte del fruibile, ovvero film buoni e recenti e variegati, ABORRIVANO IL PAN&SCAN, ed avevano bitrate e risoluzioni OTTIMI, chi li ha visti lo sa. La pubblicita' non esisteva...... non tagliavano i titoli di coda (devo continuare?) e il panorama dei canali via sat del pacchetto era piu' scarno ma assai piu' QUALITATIVO.

Ora ditemi, seriamente: che c@##o è sky in confronto?

DITEMELO.

Anche per me la qualita' e' RELIGIONE, perche' -come dice lo spot della toyota auris- la qualita' e' la fonte di tutte le soddisfazioni. Senza quella, non c'e' niente.

Ora ditemi: ma chi e' 'sto pirla australiano (murdoch) che viene qua in Italia e pretende di venderci spazzatura a peso d'oro?

Rivoglio tele+ !!!!!!!!!!

Io dico che' e' ora di scioperare....

Questo non riguarda comunque solo il software, ma anche l'hardware: e' ora di finirla che in Italia non solo siamo sempre in ritardo cronico, ma ci trattano anche male.

Io dico che qualcosa bisogna fare, non saprei dire cosa subito, ma qualcosa bisogna fare.

Vogliamo FullHD high quality hardware&software, E LO VOGLIAMO ADESSO!

Ho letto qui su AVmagazine l'articolo sulla RAI e la "sperimentazione" H.D. dell'anno scorso alle olimpiadi: segnali video riscalati in upscaling dalla definizione standard e monitor di regia NON full H.D.

Mi si e' stretto lo stomaco dalla vergogna: ma e' tutto qui quello che sanno fare alla rai COI MILIARDI DI EURO CHE CI FREGANO? Segnali riscalati e monitor neanche full h.d. per la loro stessa regia???

Ma avete idea di quale e cotanta attrezzatura si compra coi soldi che ha la rai in budget?

Quindi ricapitolando non e' difficile capire perche' -se ci facciamo fregare i soldi dalla nostra stessa TV di stato-, poi "murdoch il benefattore" dovrebbe venire a darci di piu'...

Ultima modifica:
Mystere ha detto:
Ragazzi, ragazzi.. io sto dalla vostra parte: io ho avuto d+ dal febbraio 2002. Avevo fatto l'abbo minimo che pero' allora mi garantiva *un po' di tutto*, ad un prezzo accettabilissimo.
Allora, se con nostalgia vi ricordate, c'erano nell'abbo ULTRABASE i canali tele+bianco, nero, grigio e 16:9, che da soli ti garantivano la maggiorparte del fruibile, ovvero film buoni e recenti e variegati,
Falso, i canali premium non erano nel basic, erano appunto nel premium e costavano un occhio della testa e come varietà... beh, erano verso lo zero assoluto

Mystere ha detto:
Ora ditemi, seriamente: che c@##o è sky in confronto?

DITEMELO.
Cosi' a confronto? Una paytv che malgrado le mostruosità che fa nei formati cinematografici (quella si inaccettabile) offre un macello di cose in piu' e migliori di tele+ che non è MAI uscita dalla nicchia di una povertà totale di contenuti

Mystere ha detto:
Ora ditemi: ma chi e' 'sto australiano (murdoch) che viene qua in Italia e pretende di venderci spazzatura a peso d'oro?
Rivoglio tele+ !!!!!!!!!!

Io dico che' e' ora di scioperare....

ROTFL! Pretendere? E a chi pretende?
Peso d'oro? Ma ti sei mai rivisto una fattura di tele+?
Scioperare contro un servizio che tu decidi di prenderti e a te non va bene??? Mica parliamo di una società che ci fornisce l'acqua e il gas a casa, è una PayTv che fornisce a pagamento dei canali...
Disdici e basta visto che per te non ti danno quello che vorresti tu soggettivamente