Sintoamplificatore che vada bene anche in stereo

io ascolto la musica solo in stereo e ti dico ke nn è così male con il 508 e rb51. Certo nn é una potenza devo alzare il volume ma questo su tutti i sintoamp con volume digitale. Hk è meno potente del 508 secondo me nn suona poi così meglio
 
trols ha detto:
leggiti tutto la sezione dedicata al HK 255 per vedere come si quale sinto suona meglio con le casse che hai:)
Si ho letto, sembra che HK255 si comporta molto bene con la musica in stereo caccia 65Wat x2 in Home 7x50w sembrano essere watt affidabili dato che ho letto i watt di onkyo 508 non sono watt reali si parla di addirittura di 20watt a canale.
Ma come si comporta questo HK255 con le klipsh RB51? questo non lo trovo a nessuna parte, ho letto delle frequenze alte di HK potrebbero dare problemi a casse come le RB51 con Tweeter a tromba?
 
Scusate ma io Harman/Kardon AVR-255 non lo trovo a meno di 469euro + spese!! mentre Harman/Kardon AVR-155 si trova ad un prezzo buono 320euro+spese!! quancuno sa indirizzarmi per poterlo trovare a buon prezzo o mi devo accontentare del HK AVR155?
Si nota troppo la differenza
HK AVR 155 50Watt X 2 in stereo 40Watt X 5 in home
HK AVR 255 65Watt X 2 in stereo 50Watt X 5 in home

Questi dovrebbero essere Watt reali ripetto ad onkyo che sono watt fasulli vero?
 
se proprio non ce la fai a prendere il 255, non ti preoccupare perchè anche il 155 piloterebbe bene le klipsch.
ad ogni modo se puoi aspettare e mettere via qualche soldo sarebbe preferibile il 255 o se avessi occasione di sentirli anche i marantz potrebbero fare al caso tuo. ho visto su onlinestore che l'SR4003 (un vecchio modello) lo danno a 450€+sped
 
Ultima modifica:
x imax1974

In effetti l'HK 255 fino a poco tempo fa era in offerta da MW a 399 comunque ti ho mandato i link via mp e come dice grezzo72 ,anche il vecchio marantz4003 va bene ,oppure aspetti e senza premura metti via i soldi che ti mancano da aggiungere al Hk255.
Si l'onkyo ha dei watt non effettivi ,sono molto meno per quel che ne sapevo io gia il 607 ne aveva effettivi 25w un po scarso a mio avviso, meglio puntare con onkyo su modelli di fascia piu' alta .
 
R!ck ha detto:
Che vuoi dire con frequenze alte?

Dati di laboratorio sulla potenza dell'HK notare quella in multi ch
http://www.minhembio.com/forum/index.php?showtopic=198160
Sembra che HK i watt siano reali.
Per frequenze alte intedevo gli alti sparano di più rispetto ai bassi, magari abbinato al RB51 che hanno gia un tweeter molto forte il suono potrebbe risultare non il massimo, ma è una mia valutazione da quello che ho letto, bisogna provarlo.
 
trols ha detto:
Si l'onkyo ha dei watt non effettivi ,sono molto meno per quel che ne sapevo io gia il 607 ne aveva effettivi 25w un po scarso a mio avviso, meglio puntare con onkyo su modelli di fascia piu' alta .
Se i watt del HK AVR155 sono effettivi potrebbe anche andare bene, 5canali sono ottimi per me, sicuramente 7canali non li utilizzero mai dato che il mio impianto è ancora incompleto da 2anni, ecco l'idea del sintostereo HK 3490, lo compravo anche per questo, perchè ascolto più musica, perchè HK è un marchio affidabile, perchè ha solo 2 canali ed avevo risolto i problemi legati alle spesa dato che ogni mese esce una nuova spesa sono 2anni quasi che metto i soldi da parte per poi non comprare nulla per l'imprevisto del mese. Scusate sono uscito fuori tema.
In ogni caso io ascolto musica per 80% cinema 20% un sinto stereo con i film non ti da la stessa cosa
 
imax1974 ha detto:
Sembra che HK i watt siano reali.
Per frequenze alte intedevo gli alti sparano di più rispetto ai bassi, magari abbinato al RB51 che hanno gia un tweeter molto forte il suono potrebbe risultare non il massimo, ma è una mia valutazione da quello che ho letto, bisogna provarlo.

Assolutamente falso.

L' avr155 non ha le codifiche hd. L'hdmi è solo un switch.
 
Ultima modifica:
Io ce l'ho con le Klipsch f3. Mai sentite le rb51, penso di sì.
Con le mie va bene...non è certo un amplificatore che enfatizza le alte frequenze anzi
 
Vai di H/K
Forse il 155 è un pò più musicale del 255
Dalla serie 200 è cambiata anche se di poco la timbrica
Tendente sempre al caldo
Bisogna vedere cosa cerchi a riguardo codifiche
 
PARLAPA' ha detto:
Vai di H/K
Forse il 155 è un pò più musicale del 255
Bisogna vedere cosa cerchi a riguardo codifiche
Dice che HK AVR155 va bene sulle mie klipsch RB51 75W RMS/300W Peak?
Per le codifiche attualmente non ho necessità, mi servirebbe solo HDMI per comodità , l'entrata coassiale e ottica per collegarci il DVD ed il PC per gli MP3, non ho altre necessità per ora
 
Rimanendo in casa Harman Kardon ho trovato questo modello AVR 134 che non esiste neanche sul sito ufficiale.
Per le caratteristiche che ha andrebbe bene per le mie esigenze anche il prezzo è ok 275euro, ma non mi convince dato che tutti Harman Kardon costano e che non lo trovo sul sito ufficiale.
é un 5.1 queste le caratteristiche generali
Impedenza 6 Ohm
N° Canali 5
Potenza output per canale 100 W
Potenza W RMS 500 W
Rapporto Segnale/Rumore 70 dB
Risposta in frequenza 100 Hz
Tuner pre-set stations 30 numero
Colore primario Nero
Colore secondario non presente
Audio Input Sì
Audio-Video Input Sì
Certificazione THX No
Equalizzatore Sì
HD Digital Film Direct 24 No
S-Video Input Sì
S-Video Output Sì
Telecomando Sì
Formati supportati Digital Dolby con evoluto sistema Cirrus
 
Ale55andr0 ha detto:
Quei dati di laboratorio non vanno bene, sono riferiti ad una THD prossima all'1%, un'enormità (distorsione elevata), la potenza reale è ancora più bassa...

Più che altro sono significativi del fatto che i watt degli altri sono un pò fasulli.....e che i 50@0,07 dell'hk sono + realistici.
 
Top