[Sharp] XV-Z21000

  • Autore discussione Autore discussione poz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stò per acquistare lo Sharp xv z21000, ma ho un dubbio sull'installazione che dovra essere a soffitto.
Laggendo le istruzioni, la tabella delle misure non mi è chiara
Mi potete dire quanto è l' off set di questa macchina?
Grazie
 
E' quellol che temevo.
Dal disegno sulle istruzioni è raffigurato un certo off set ma sulla tabella il valore è 0.
Il mio schermo (280x157,5) è posizionato come altezza massima a 2,02 m quindi il vpr dovrebbe essere posizionato alla stessa altezza. Per me troppo bassa. Anche il lens shift agisce in senso opposto a quello che mi serve (alza l'immagine quindi dovrei ulteriormente abassare il vpr).
Mi sà che devo rinunciare.:cry:

Grazie
Ciao
Alessandro
 
Un quesito che sembrerà banale.

Sino a pochi giorni fa non mi ero mai posto il problema, poichè non ne avevo avuto bisogno utilizzando anche sempre lo scaler ed entrando nel vpr in HDMI (o in DVI nel precedente XV-Z10000).

Mi riferisco alla possibilità del vpr di accettare segnali RGBs, quelli da SCART (4 conduttori), sui due ingressi 1 - 2 Component/RGBVH.

Sulle scritte accanto alle boccole uno dei due ingressi per i Sincro è marcato anche "Scomp" (o simili), però entrando con tale tipo di segnale non si ha alcuna immagine.

Sul manuale di istruzione non è che siano molto chiari, l'unica cosa che fa sorgere qualche dubbio è legato al livello dei segnali di Sincro che, se ben ricordo viene indicato a livelloTTL, mentre nel caso di segnali RGBs non è tale.

Oggi vado a procurarmi un paio di LM1881 e provo a realizzare il famoso circuitino di separazione Sincro e vedo cosa capita.

Il tutto nasce dal fatto che ho venduto (praticamente regalato) il mio precedente Z-10000 ad un amico, non avendo alcun dubbio circa la possibilità di utilizzare la SCART del suo decoder DTT e del lettore DVD, invece nulla :rolleyes:.

Mi era venuto il dubbio che ci fosse un malfunzionamento, non avendolo mai provato, ma una prova veloce anche sul 21000 ha confermato la cosa.

Se qualcuno ha fatto delle prove in merito e mi conferma la necessità di un RGBVH lo ringrazio.

Ciao
 
Ciao a tutti.Possiedo lo sharp da circa 1 anno.Fornito e installato dal signor Vignini.Sono abbastanza soddisfatto.Proietto in uno schermo di base 260 circa.Il mio problema se si vuole chiamare così è che fra qualche mese trasferisco il tutto in un'altra stanza e vorrei cambiare lo schermo con uno di base di 3,20 metri.Ho dei dubbi che lo sharp regga questa dimensione.Quindi avrei pensato di cambiarlo con il Sony vpl200.Proiettore questo che ha fra le altre cose la lampada allo xeno che restituisce dei colori eccezzionali.Voi che ne pensate????????????Grazie.
 
Probabilmente con iris tutto aperto e lampada in normale dovrebbe farcela, però è solo una ipotesi.

Per quanto riguarda il Sony, ti sei informato sul prezzo della lampada e sua durata ? :rolleyes:

Quanto alla sua luminosità, ho sentito il parere di qualcuno che se ne intende moooolto più di me e pare che non sia poi così elevata, quanto meno per schermi di quelle dimensioni.


Ciao
 
poz ha detto:
Ciao a tutti.Possiedo lo sharp da circa 1 anno.Fornito e installato dal signor Vignini.Sono abbastanza soddisfatto........
Perchè dici che sei "Abbastanza" soddisfatto, cosa c'è che non ti soddisfa nell immagine di questo stupendo Proiettore?
Riesci ad essere più preciso? ;)
.............vorrei cambiare lo schermo con uno di base di 3,20 metri.Ho dei dubbi che lo sharp regga questa dimensione.
bhe se hai lo spazio per arretrare con il proiettore non penso che lo sharp sia in crisi, basta che setti iris tutto aperto ed eventualmente lampada in full e rifai una nuova ritaratura dei livelli, e penso che il livello di luminosità sia adeguato alla misura che vorresti avere nella nuova sala.
Quindi avrei pensato di cambiarlo con il Sony vpl200
Guarda sinceramente l'ho visionato, eccelllente proiettore, non c'è che dire, ma credimi non vale lo sforzo economico per il cambio di proiettote, anche perchè con lo sharp sei messo eccellentemente bene per qualità d'immagine
Proiettore questo che ha fra le altre cose la lampada allo xeno che restituisce dei colori eccezionali.Voi che ne pensate????????????Grazie
è vero allo Xeno quindi spettro luminoso assente da eventuali spurie e praticamente neutro, pulito, bianco................................
La sostituzione della stessa lampada l'hai messa in conto dopo sole 1000 ore? :(
Sai a che costo? :(
Per concludere se ancora non l'avessi capito :) io mi terrei ben stretto lo Sharpone ed aspetterei, eventualmente, qualcosa di veramente innovativo nell'ambito videoproiezione, in quanto quello che c'è ora sul mercato mi sa un poco di staticità....................cose già viste e riviste ;)

Joseph
 
@Poz:

Quoto in todo cio' che ha detto Joseph, meno che sulla staticita' del mercato :D , vatti a vedere (in situazione di setup ottimali) un JVC HD-100 e poi ne riparliamo ;) non a caso e' il VPR piu "copiato" degli ultimi anni (vedi Pioneer et Meridian).

Il fatto che non c'e' Iris ha fatto bingo su parecchie macchine che pur avendo un Iris molto veloce non riescono ad arrivare a neri e contrasto a questo livello. Contando anche su assenza totale di Dithering e friggitorie varie. Non voglio sembrare troppo fazioso quindi vattelo a vedere ;) poi ne riparliamo. Con questa macchina puoi tranquillamente coprire 3 mt. di schermo senza perdite, non ti fare ingannare dai datasheet o dalle brochure ;) in oltre costa la meta' e con il resto ci vai in crociera per un mese :D
 
Ringrazio tutti.Volevo chiedere inoltre a che distanza devo mettere la prima fila di tre poltrone se appunto avrò lo schermo di 3 metri circa e tenendo presente che non guarderei solo blu ray ma anche dvd.Grazie.
 
quello che c'è ora sul mercato mi sa un poco di staticità....................cose già viste e riviste

@Gian
Ma guarda un pò chi si risente ;)
Ho quotato la mia frase per un semplice motivo, in quanto chi sa leggere tra le righe e mi conosce, come te del resto, avrà ben capito che di HD100 già ne hò "Trastullati" alcuni (tarati) quindi sò cosa vado dicendo, che poi tù non sia daccordo con le mie affermazioni, per carità ci sta eccome, ma attenzione nell'asserire certe cose quando non si a l'effetiva veridicità di prove comparative come io del resto hò fatto, come quella del Dithering, dove nel 21000 è completamente assente, o quanto meno nettamente inpercebibile che in altri DLP, ed avrei anche qualche cosa da dire sul nero che sa restituire questa macchina.......ma tant è, ognuno poi a dei suoi "credo" e forse è meglio così, è il modo migliore per potersi confrontare e disquisire tra veri appassionati di Home Video ;)
PS.
Ben ritrovato Gian:)
 
A TUTTI

Pur condividendo le affermazioni di Joseph68 devo avvertirvi che state pian piano scivolando in OT, poichè questa discussione non è dedicata a un confronto tra vpr.

Grazie e ciao
 
Scatti a 24p

Ciao a tutti,
volevo chiedere se il Vostro XV-Z21000 aggancia bene e senza scatti con ingresso a 1080/24p.

Usando come sorgente Una PS3 aggiornata all' ultima versione e attivando l' uscita HDMI a 1080/24p il proiettore accetta il segnale, ma l' immagine nelle panoramiche orizzontali, scatta in modo fastidioso.

Qualcuno ha qualche consiglio da dare ( processore video)?

Grazie a tutti.
Davide
 
DS scherzi elettronici ha detto:
Qualcuno ha qualche consiglio da dare ( processore video)?

Aggiornamento firmware o processore esterno: io ho entrambi e preferisco devo dire che preferisco di gran lunga il pull-down fatto dal c2 dal quale esco a 1080p60 con masteriale 24p ( nessun microscatto chissà come fa )
 
Risolto problema 24p

Grazie a Marco75!!!!!!!!!!


Ho risolto il problema dei 1080/24p del XV-Z21000....


Il veccchio firmware è : 1.1.3
Il nuovo firmware è : 1.1.5

Il nuovo aggiornamento è una circolare del 23/6/2007..........



Basta un aggiornamento seriale.

Ora con entrata da sorgente a 1080/24p l' immagine è molto più stabile e fluida nei panning orizzontali.
 
DS scherzi elettronici ha detto:
...................Ho risolto il problema dei 1080/24p del XV-Z21000...............Basta un aggiornamento seriale.

Ma scusami Davide, ed io al Tel. che ti avevo detto? :confused:
Bha, delle volte non capisco :confused:
Comunque tant'è, l'importante che hai risolto.
 
L'aggiornamento alla 1.1.5 è fondamentale per una corretta gestione del 24p, la cosa incredibile è che malgrado esista questo aggiornamento ufficiale Sharp, i laboratori (almeno quelli che ho sentito io) non ne sono a conoscenza e bisogna recuperarlo per "vie traverse".
Cmq questo Sharpone è veramente imbattibile: un vpr che resiste ormai da diversi anni e ha ancora molto da dire verso i concorrenti che cambiano modello ogni 5 minuti.
 
Locutus2k ha detto:
un vpr che resiste ormai da diversi anni e ha ancora molto da dire verso i concorrenti che cambiano modello ogni 5 minuti.

quoto anch' io !
Per upgradare questo vpr deve uscire qualcosa a 240 hz e lampada laser/led
 
Locutus2k ha detto:
Cmq questo Sharpone è veramente imbattibile: un vpr che resiste ormai da diversi anni e ha ancora molto da dire verso i concorrenti che cambiano modello ogni 5 minuti.

Eppure nelle riviste se ne e' sempre parlato pochino, non penso abbia avuto l'attenzione che meritava, sara' forse perche' Sharp da tempo ha detto che si disimpegnava dai videoproiettori ...........

Per la cronaca, ne ne trova ancora qualcuno nuovo a circa 3000 Euro, potrebbe essere un affare.

Saluti
Marco
 
Top