[Sharp] XD1E

@ Ma33y

Il divieto di fare quotature integrali (nonchè inutili, visto che quoti un messaggio appena precedente il tuo) è sempre in vigore, sei pertanto pregato di rispettarlo.

Grazie e ciao.

smanettare con le opzioni...

...del tv ? Ma intendi il menu di servizio o le impostazioni video del colore, contrasto ecc..? Hai qualche dritta da dare, se ci sei già passato ?

E, già che ci sono... ho trovato in rete diversi rippaggi di film belli corposi (sui 4 Gb). Leggendo qua e là mi era parso di capire che powerdvd7 fosse il "VLC" dei filmati HD, ma mi riproduce solo l'audio... Mediaplayer resta l'unica alternativa o conoscete software concepiti all'uopo....?

Grazie di tutto, grazie di Voi

@ Fargus

fargus ha detto:
ho trovato in rete diversi rippaggi di film belli corposi (sui 4 Gb)
Ognuno, in casa propria, è sicuramente libero di fare quel che vuole, ma non credo sia il caso di dirlo, non trovi ?

Grazie e ciao.

Oops, ho scordato di precisare che mi riferivo a film amatoriali in alta definizione messi a disposizione dagli autori, ovviamente. Nulla di tutelato da leggi vigenti....:mc:

Ultima modifica:
@ Fargus

Certo, certo.

La rete è piena di tali film, come ho fatto a non pensarci :rolleyes:, forse sarò stati fuorviato dal termine "rippaggio" che, nel caso citato da te, sarebbe un termine decisamente improprio (essendo film originali messi a disposizione non c'è alcun rippaggio, ne convieni ?).

Spero che in futuro non vi siano altri fraintendimenti.

Grazie e ciao.

fargus ha detto:
...del tv ? Ma intendi il menu di servizio o le impostazioni video del colore, contrasto ecc..? Hai qualche dritta da dare, se ci sei già passato

a me per esempio piace di più contrasto e nitidezza alti e luminosità bassa, e poi tolgo DNR e truD. E' questione di gusti. Tra i settaggi automatici ti consiglio Standard o Dinamica.

Cavo HDMI 1.2 o 1.3?

Scusate,ma mi è venuto un dubbio sempre sui cavi hdmi.Dato che,come detto pochi post fa devo comprarmi un cavo di tale tipo,volevo sapere se va bene un cavo hdmi 1.2 per collegare l' XD1E a un amplificatore come l'onkyo TX-SR605 o è comunque meglio usare uno di tipo 1.3(sempre se si puo' collegare,cosa che non ho capito bene).

Vi chiedo scusa se sono ripetitivo ma sono nuovo nel campo... :)
Grazie per la pazienza.

Oggi per sbaglio ho rivisto il 46" collegato con il Toshiba HD-XE1

beh proprio niente niente male, considerando poi che lo vendevano a 1999 :) :)

ciao mater tenebrarum, dopo aver saputo dell'uscita del nuovo sharp hd1e mi si è riaccesa quella scintilla che cerco di tenere nascosta, che mi porta a non accontentarmi mai. So che il tuo xd1e è in sostituzione col nuovo modello x problemi di banding, avendo lo stesso tuo problema vorrei sapere se la sostituzione col nuovo modello comporta lo sborso di un'eventuale differenza e, soprattutto, cosa devo fare esattamente x richiedere la sostituzione col nuovo modello. ti ringrazio anticipatamente e alla prossima.

Attenzione...

enricati84 ha detto:
ciao mater tenebrarum, dopo aver saputo dell'uscita del nuovo sharp hd1e...

...io sono in attesa del XL1 non del HD1(con Hard Drive).Non mi fanno pagare NESSUNA QUOTA AGGIUNTIVA e mi sono mosso col mio negozio di fiducia del mio paese che sono un centro autorizzato di vendita e assistenza leggibile anche dal catalogo Sharp.Loro sono in contatto con il rappr.Sharp Milano appunto e si sono messi d'accordo tra loro...non so dirti altro!Chiedi al tuo punto vendita a questo punto ti conviene se non sei soddisfatto della spesa come lo sono io!
PS la TV "vecchia me la fanno tenere ed usare fino al cambio sul posto della nuova"...e ci mancherebbe fosse stato diversamente cavoli...
Ciao

Ultima modifica:
ciao a tutti... sto leggendo vari mess e mi rimane una domanda da fare...
ho letto che il 37 pollici sembrerebbe un buon affare date le prestazioni

il 46 e 52 hanno i noti problemi: black out, banding? e ronzio...
ma questo vale anche il 42 pollici?

io sarei interessato al 42; distanza dal tv da 4m

Grazie max

Nuovi modelli Sharp??!!

Non sò se la collocazione più giusta sia all'interno di questa discussione ma ho sentito parlare di Sharp LC-37XD10E e di Sharp LC-37X20E.
Qualcuno ne sà qualcosa??!! Che prezzi hanno??!! :confused:

Grazie.

Mater Tenebrarum ha detto:
...io sono in attesa del XL1 non del HD1(con Hard Drive).Non mi fanno pagare NESSUNA QUOTA AGGIUNTIVA e mi sono mosso col mio negozio di fiducia del mio paese che sono un centro autorizzato di vendita e assistenza leggibile anche dal catalogo Sharp.Loro sono in contatto con il rappr.Sharp Milano appunto e si sono messi d'accordo tra loro...non so dirti altro!Chiedi al tuo punto vendita a questo punto ti conviene se non sei soddisfatto della spesa come lo sono io!
PS la TV "vecchia me la fanno tenere ed usare fino al cambio sul posto della nuova"...e ci mancherebbe fosse stato diversamente cavoli...
Ciao
mi sembra sempre strano
ho paura che alla fine ti arriverà tv come quello che hai restituito tu
fammi sapere perchè questa cosa mi incuriosisce
in bocca al lupo

@ Marco.71

Nel regolamento che hai accettato all'atto dell'iscrizione, è ben specificato che le quotature inegrali sono vietate.

Per il futuro sei pregato di prestare maggiore attenzione al regolamento stesso.

Grazie e ciao.

aggiornamento SW !?

:read: In collaborazione con tutti vorrei fare una sorta di censimento e capire quanti possessori di questo TV abbiano fatto fare l'aggiornamento SW alla SHARP e se ne hanno ricavato miglioramenti apprezzabili !!:read:
CI STATE ?

ciao :)

aggiornamento sw

Io ho il 37" e non ho ancora fatto aggiornamento SW, in quanto ho letto in diversi forum che questo aggiornamento porterebbe piu' problemi che benefici, soprattutto sui 37".
Vorrei sapere se chi lo ha fatto e' soddisfatto e quali problemi ha risolto.
Grazie mille!

Mia sorella vorrebbe prendere un lcd.. e dopo aver visto il mio 37xd1e lo vorrebbe anche lei..
è ancora un'acquisto valido o c'è di meglio su questa fascia di prezzo (1700€??)