[Sharp] XD1E

Ora io posseggo anche questo altro cavo AV HD COMPONENT (come in foto allegata), ma se cerco di collegarlo all TV SHARP 37" non si vede nulla, cioe' sento l'audio ma non l'immagine.
Dove sbaglio? Ho notato che i cavi hanno i colori giallo / blu / rosso / verde ma dove devo collegarli?
Ho visto che nella connessione della TV c'e' posto per 2 cavi e per un altro cavo rotondo (insomma non con il jack) per cui vorrei capire dove sbaglio.
Collegando questo cavo otterrei risultati migliori di visualizzazione dell'xbox360?
HELP ME!!!
 

Allegati

  • CAVO AV HD COMPONENT.jpg
    CAVO AV HD COMPONENT.jpg
    4.9 KB · Visualizzazioni: 33
Bascape ha detto:
Ora io posseggo anche questo altro cavo AV HD COMPONENT (come in foto allegata)......cut....
HELP ME!!!

I terminali che vedo sembrerebbero del tipo RGB-S + Audio L+R; praticamente sono cavi RGB con sincro composito; da quello che mi risulta non puoi utilizzarli in questa configurazione con lo Sharp a meno che la piedinatura del connettore comune non permetta di veicolare il segnale component attraverso i canali RGB, in tal caso il connettore di colore giallo dovrebbe rimanere libero :wtf: :wtf:
Di sicuro il segnale che transita da questa connessione non è del tipo VGA che prevede sincro V/O separati; sarebbe bene chiedere a nordata che ne capisce ,molto di più del sottoscritto..

Ciao
 
Guarda, ho appena visto quel collegamento in funzione al negozio su di un 37", era comunque anche collegato il cavo S- video, e il commesso mi ha detto che il dvd che stava riproducendo era ricevuto a 1080i. Di più non so dirti....
 
Per poter fornire un aiuto valido ci vorrebbero dei dati validi e ben precisi.

Ricordatevi che siamo su un forum tecnico per cui bisogna abituarsi a parlare utilizzando i termini adatti.

In altre parole si dovrebbe sempre essere in possesso di questi dati:

- da quale tipo di connettore si deve uscire (forma fisica) e con quale segnale (audio in che formato - video in che formato)

- in quale connettore si deve entrare (idem come sopra)

Ci si devi poi accertare che il segnale fornito al TV sia accettato da quest'ultimo tal quale, oppure se è necessaria una conversione, oppure se bisogna settare qualche parametro sul dispositivo di uscita per fornire il segnale adatto.

Senza uno qualsiasi di questi dati si possono solo dare info generiche o incomplete.

Se può interessare, nella sezione DIY è posta in evidenza un mini-tutorial che riguarda i segnali video, i loro formati, le possibilità di conversione dall'uno all'altro e le connessioni dei vari cavi.

Ciao
 
revenge72 ha detto:
@giuseppedad

Quali problemi hai con il calcio? Spettinature delle linee scalettaure delle linee, solarizzazioni.... se per caso sono tutti i canali dal 251 in su non è colpa del display ma di SKY e della banda molto bassa che riserva a tali canali.... i difetti di compressione li vedevo persiono nel trinitron da 21" (colelgato in scart RGB) di mio suocero a 2mt di distanza.

Ciao
ho provato anche col il dvd rec e la situazione è quasi simile al coll diretto con hdmi o scart..
si, si vede meglio se settato in 576i ... in questo momento ad es ora su sky sport 3 la partita non si vede male (solo un pò di scalettaure sulle linee) mentre sul 205 stanno riproponendo i goals della serie A e si vede molto peggio..anche i colori sembrano molto più accesi.
 
ragazzi ho trovato con garanzia italiana il 37 ma con quella europea mi viene pochi euro di meno. Sapete dirmi quali differenze reali ci sono tra le due garanzie? Qualcuno ha fatto anche l'estensione?

grazie
 
Intenzione ha detto:
ragazzi ho trovato con garanzia italiana il 37 ma con quella europea mi viene pochi euro di meno. Sapete dirmi quali differenze reali ci sono tra le due garanzie? Qualcuno ha fatto anche l'estensione?

grazie
Ti conviene sicuramente fare quella italiana:O poiche i centri assistenza nel caso di riparazione ti accettano solo il prodotto in garanzia italiana;)
 
Intenzione ha detto:
ragazzi ho trovato con garanzia italiana il 37 ma con quella europea mi viene pochi euro di meno. Sapete dirmi quali differenze reali ci sono tra le due garanzie? Qualcuno ha fatto anche l'estensione?

grazie

ma allora tutti quelli di questo forum che hanno fatto gli aggiornamenti di firmware hanno il pannello con garanzia Italiana :confused: :confused:

mi sembra strano che non ti danno assistenza "gratuita" i centri sharp in italia se il tuo pannello ha una garanzia europea. :banned:
 
Ciao ragazzi, sono nuovo... piacere Stefano!!!!

vorrei comprare questa tv sharp da 42".. come si comporta con il pc collegato in hdmi/dvi ???

grazie mille in anticipo!!!! :)
 
Intenzione ha detto:
.....

mi sembra strano che non ti danno assistenza "gratuita" i centri sharp in italia se il tuo pannello ha una garanzia europea.....

Infatti, l'Italia fino a prova contraria è in Europa (per quanto ancora:rolleyes: ) e quindi ogni prodotto importato regolarmente in europa è garantito in ogni nazione!
 
Trikkeballakke ha detto:
...e quindi ogni prodotto importato regolarmente in europa è garantito in ogni nazione!
Mi sa che non funziona così... per avere la garanzia italiana deve essere un prodotto per l'Italia. Altrimenti non si capirebbe il perchè nei siti come fotodigit.it siano presenti gli stessi articoli con indicato "garanzia Europea" e "garanzia Italiana"... :cry:
 
polly[ita] ha detto:
sul volantino della ma**o p**o e****t c'e' uno speciale sharp con tutti i modelli tranne il 37...

polly che vuol dire ma**o p**o e****t :confused: :confused: :confused:

se è un nome di un centro comerciale o di una rivista puoi scriverlo, non è bandita come informazione:cool:

maxgastone ha detto:
Infatti, l'Italia fino a prova contraria è in Europa (per quanto ancora ) e quindi ogni prodotto importato regolarmente in europa è garantito in ogni nazione!:

si ma allora che cambia lato pratico se mi presento presso un centro assistenza con una TV garanzia europea o italiana??????????
 
Noto che, periodicamente, salta fuori al storia della garanzia Europea/Italiana, argomento trattato decine di volte sul forum (da me e da altri) basterebbe fare una piccola ricerca.

Molto brevemente.

La "Garanzia Europea" non è una garanzia che vale in tutta Europa :D, ma è un insieme di norme emanate dall UE per uniformare in tutti i Paesi dell'Unione le norme relative alla applicazione della garanzia (durata, a chi spetta fornirla, ecc.), in modo che non ci siano diversità di trattamento tra i cittadini europei; criterio seguito per molto altri settori.

In ogni Paese l'importatore/distributore dovrà attenersi a quelle regole, nulla più (se la normativa è stata recepita dal suo Paese).

La garanzia deve esse fornita (tanto pre semplficare) dal venditore che, normalmente, si appoggia alla rete di assistenza creata dall'importatore o distributore nazionale.

Mi sembra perfettamente giustificato che un importatore non assistenza gratuita per un prodotto non venduto da lui.

Se si acquista all'estero, all'interno dell'Europa, non ci saranno quindi problemi, il venditore da cui abbiamo acquistato ci fornirà lui l'assistenza, basta rispedirgli il prodotto.

Che poi alcuni importatori, solitamente le grosse multinazionali che distribuiscono in proprio, forniscano assistenza anche a prodotti acquistati in Paesi esteri è un fatto che riguarda la loro politica commerciale, ma non è previsto da alcuna normativa e va controllato caso per caso

Ciao
 
Ciao a tutti,essendo nuovo del forum ... e cominciando a scusarmi nel caso fosse OT , ma non avendo trovato nulla in merito provo a chiedere a voi. Visto che sto per acquistare un 37" (Sharp HD1E Full HD) ed avendo visto che nelle specifiche c'è la Common Interface ... volevo chiedere se c'era la possibilità di usare anche le schede prepagate del digitale terrestre ..... Grazie mille per ogni info in merito. Luca
 
Top