[Sharp] XD1E

elbada ha detto:
e ... volevo chiedere se c'era la possibilità di usare anche le schede prepagate del digitale terrestre ..... Luca

Benvenuto in questo forum; come prima indicazione ti do il consiglio di utilizzare lo strumento di ricerca che trovi in fondo alla pagina ;) sforzati inoltre di leggere un po di pagine in quanto su questo display quasi tutti gli argomenti sono stati ampiamente sviscerati.... per tornare alla tua domanda i moduli CAM non possono essere utilizzati ne su questo ne su altri display che ne sono provvisti in quanto i provider (Mediaset e La7) non hanno rilasciato (e mai ri lasceranno) CAM ufficiali per rendere utilizzabile il servizio a decoder che non siano stand alone.
Persino le codifiche sono state rese proprietarie e quindi nemmeno con CAM programmabili è possibile accedere al servizio (anche se magari qualcosa per LA7 si potrebbe fare); non mi dilungo sui motivi di questa scelta dei provider perchè andiamo completamente OT.
Mi raccomando leggiti qualche pagina di questo tread in modo di alleggerire il lavoro dei mod che qui lavorano .... di spada laser.

Spero di essere stato utile
Ciao

Grazie mille per la celere risposta e per le info.Hai ragione sulla ricerca.Ho provato a cercare con digitale terrestre ma (probabilmente per qualche mio errore) non ha trovato nulla.Penso comunque ,che in ogni caso, la mia scelta del TV sia ottimale viste le vostre recensioni.
ciao
Luca

Ragazzi, ma sky normale ( NON HD ), si può collegare solo con la scart?

io dietro al decoder sky ho solo l'uscita di 2 scart!!!!

esiste un altro decoder o mi devo accontentare del collegamento scart???

Allora raga tv ritirato oggi: speriamo davvero che non mia facciano stare senza per più di due settimane:cry:

Vi terrò aggiornati su tempi e qualità della sostituzione;)

@ MyFriend

:sperem: Vedremo quando toccherà a me cavoli...La settimana prossima dovrei avere notizie in merito,ma non penso mi portino via quello vecchio come han fatto a te...spero che mi arrivino con quello da sostituire e si portino via l'altro!!:sperem:

Ciao ragazzi,

qualcuno sa la differenza qualitativa nel setting hdmi ext5/ext6 “porta dinamica” tra «normale» e «migliorata».

Io ho provato tramite HTPC e devo dire con il setting «migliorata» mi sembra che l'immagine assuma un contrasto e una tridimensionalità maggiore.
Che ne pensate?

by.

Ragazzi, scusate... forse mi sono perso qualche pagina..:ave:

Ma perchè Myfriend da che ha fatto la mega recensione sul suo sharp, ora dice che glielo devono sostituire???? :wtf:

Collegare un PC al LC46XD1E

Sto istallando il mio nuovo LC46
Ho collegato un ACER Media center alla EXT 4 (con un normale cavetto VGA) e non da segni di vita. sapete dirmi se devo fare qualche abilitazione della porta o altri settaggi?

Vi allego anche i miei settaggi.
37xd1esettingsal2.jpg

Dopo 3 mesi direi che mi pare un buon settaggio tipo per la mia fonte SKY SD

- OPC OFF
- Visualizzazione immagini LCD: Normale
- Visualizzazione immagini decoder: 16:9

accaerre ha detto:
Sto istallando il mio nuovo LC46
Ho collegato un ACER Media center alla EXT 4 (con un normale cavetto VGA) e non da segni di vita. sapete dirmi se devo fare qualche abilitazione della porta o altri settaggi?

Menu-> collegamenti -> scelta ingresso -> ext4 e scegli PC invece di RGB

Ciao

LU_CA ha detto:
... un buon settaggio tipo per la mia fonte SKY SD

Ciao LU_CA di quale modello sei in possesso? 37 o altri?
Se possibile posteresti anche i settaggi che usi per la tv "normale" via antenna ed il DDT? Grazie ;)

Aiuto ...sul mio Sharp LC 42XD1E mi sembra che le immagini provenienti dal decoder di skyHD siano allungate non sò più che settaggi fare per vedere in modo normale il dec è collegato al tv con cavo HDMI e il menu che riguarda il formato immagine si limita a darmi solo 2 scelte o sovrascan o schermo intero sul decoder ho già variato in 16/9 ma le immagini mi restano allungate...qualche consiglio?

Ultima modifica:
easy61 ha detto:
Aiuto ...sul mio Sharp LC 42XD1E mi sembra che le immagini provenienti dal decoder di skyHD siano allungate non sò più che settaggi fare per vedere in modo normale il dec è collegato al tv con cavo HDMI e il menu che riguarda il formato immagine si limita a darmi solo 2 scelte o sovrascan o schermo intero sul decoder ho già variato in 16/9 ma le immagini mi restano allungate...qualche consiglio?

Guarda il settaggio del decoder. Se è a 1080i è normale che le immagini siano modificae con i canali sd.
Ciao

stefano1962 ha detto:
Guarda il settaggio del decoder. Se è a 1080i è normale che le immagini siano modificae con i canali sd.
Ciao

no il problema è sui canali HD gli SD si vedono in proporzioni reali

[@ 55AMG]
Non guardo né TV "normale" né DTV.

Da quanto ho letto in giro ti posso solo riferire che per sorgenti HD si tende ad aumentare la tonalità mentre la luminosità del pannello scende a valori negativi, così come la nitidezza che pare messa rigorosamente a -10.