[Sharp] XD1E

... ho letto buona parte delle impressioni riguardanti questo televisore....
Cosa intendete con: "Si comporta bene anche con i segnali SD"? Bene vuol dire che non fa schifo o bene vuol dire che è tranquillamente paragonabile a un buon (o addirittura ottimo) televisore lcd o plasma con risoluzione minore? Io sarei interessato all'acquisto del 37" ma per l'uso esclusivo di tv analogica, sky sd, digitale terrestre e dvd. Per un paio di anni non credo proprio che comprerò bluray o hd-dvd.
Per le mie esigenze mi consigliate di orientarmi altrove?

P.s. ha anche il sintonizzatore analogico o ha solo il sinto digitale terrestre?

Grazie
 
Ho avuto finalmente la fortuna di vedere questo lcd vicino ai sony 40w2000 e x2000 e lo sharp come immaghine era nettamente migliore,tutti mostravano una partita dei mondiali,non so se in hd o altro,ma si vedeva uno spettacolo.
 
mingo ha detto:
...ma per l'uso esclusivo di tv analogica, sky sd, digitale terrestre e dvd. Per un paio di anni non credo proprio che comprerò bluray o hd-dvd.
Per le mie esigenze mi consigliate di orientarmi altrove?
Decisamente sì, se vuoi un LCD fatti un HDready e risparmi qualche soldino.
Quando dicono che va bene anche con segnale SD è per dire che la tv la si può anche sfruttare così, ma non è il massimo della vita (che attualmente equivale a fullHD e questa tv ce l'ha).
 
Ho collegato xbox360 in VGA allo Sharp 37" purtroppo pero' ho notato (non lo sapevo!!) che per l'audio devo collegare i 2 cavetti bianco e rosso allo stereo,in quanto non riesco a farli entrare nella TV perche' il cavo audio del collegamento VGA e' un jack mini.
Ora volevo chiedere agli esperti,ci sono in commercio dei riduttori per collegare i 2 cavi audio jack e farli entrare entrambi nella tv come mini jack?
Vorrei che il suono uscisse dalla TV e non dallo stereo.
Potete darmi dei link dove poter eventualmente acquistare questo riduttore?
Altro problema,potete dirmi dove posso acquistare un aggeggio che mi permetta di poter usare un prodotto americano con la corrente europea?
Anche qui avrei bisogno dei link!
Grazie mille!
 
Un cavo con due pin RCA da un lato e un mini-jack stereo dall'altro lo trovi in tutti i centri commerciali, negozi di articoli elettronici o, anche , in quelli che vendono computer.


Per quanto riguarda l'alimentazione di un prodotto progettato per l'uso con tensione di rete americana ti serve un trasformatore 110V -> 220V, di adeguata potenza che trovi in un magazzino che venda materiale elettrico (o che te lo può ordinare).

Questo però risolve il problema dell'alimentazione e non eventuali diversità relative a specifiche tecniche peculiari del singolo Paese.

Ciao
 
Ultima modifica:
@ Bascape

...se comperavi il cavo VGA originale Microsoft per 360 quel adattatorino che ti serve lo trovavi dentro la confezione!!!;) Ad ogni modo in qualsiasi negozio di elettronica lo trovi per una piccola manciata di euro ed è grande poco più di una moneta,ha il jack piccolo e i due ingressi femmina RCA audio.
Ciao
 
processore esterno....

ciao ragazzi,
domandone !!!!

Qualcuno di voi ha provato con questi TV e un processore esterno (che so DVDO, Vantage etc..) a deinterlacciare un segnale sky hd nativo 1080i o a portare un dvd a 1920x1080 per poi visualizzare entrambi a 1080p sulla HDMI mappando il pannello 1:1 ??

Che effetto fa ??


grazie.
Gio
 
Barcopiemontese ha detto:
ciao ragazzi,
domandone !!!!

Qualcuno di voi ha provato con questi TV e un processore esterno (che so DVDO, Vantage etc..) a deinterlacciare un segnale sky hd nativo 1080i o a portare un dvd a 1920x1080 per poi visualizzare entrambi a 1080p sulla HDMI mappando il pannello 1:1 ??

Che effetto fa ??


grazie.
Gio

Ciao, magari ti conviene fare una domanda piu' diretta:

Sapete elencare marche e modelli di display pilotabili direttamente alla loro risoluzione nativa bypassando il piu' possibile il processamento interno del display ?

Saluti
Marco

Ps. L'hai provato il VP50 ?
 
Microfast ha detto:
Ciao, magari ti conviene fare una domanda piu' diretta:
Ps. L'hai provato il VP50 ?


ciao Marco...
no la domanda era più diretta... solo gli LCD full HD sono mappabili 1:1 sulla HDMI, quindi lo davo per scontato... plasma nada, il segnale viene sempre e cmq riprocessato dall'elettronica interna... (ma ho chiesto cmq un parere per l'Hitachi 9700 pilotato in HD).
Siccoma la scelta si è ristretta fra il Sony 40" W 2000 e il 46" XD1E della Sharp (peraltro con prezzi in discesa rispettivamente 2200 e 2700 euro da rebelio), volevo sentire un parere in merito a questi TV pilotati esclusivamente in full HD, nativamente (BR e HD-DVD) o by VP50 appunto...

Non l'ho ancora provato... ma ho ancora stampate le immagini del 'V elemento' viste a casa tua e soprattutto il delizioso messaggio audio frutto del tuo impianto opportunamente equalizzato...
Signori vi assicuro.. un sontuoso ascolto.. da provare !!!
Cmq a breve lo farò..

Gio
 
Barcopiemontese ha detto:
Non l'ho ancora provato... ma ho ancora stampate le immagini del 'V elemento' viste a casa tua e soprattutto il delizioso messaggio audio frutto del tuo impianto opportunamente equalizzato...
Signori vi assicuro.. un sontuoso ascolto.. da provare !!!
Cmq a breve lo farò..
Gio

Grazie, grazie, troppo buono ........ :)

Fammi poi sapere cosa prendi.

Saluti
Marco
 
ziopera ha detto:
Ci sono molte scuole di pensiero! Alcuni dicono che per i giochi meglio vga e per i movie meglio component.

Personalmente reputo che il miglior collegamento è 1:1 quindi vga se il tuo tv supporta la risoluzione esatta della x360. Ora però devo valutare quando mi arriva il convertitore come andrà a 1080p.
Ciao,ho visto k fin ora sei l'unico(almeno per quel k ho visto sul forum..)
k ha acquistato un convertitore di segnale esterno cosi da poter convertire il segnale della 360 (k in vga sullo sharp XD arriva al max a 1360 x 768),a 1920 x 1080p sull'entrata hdmi..
Io possiedo sia la 360 k lo sharp 37 XD1E collegato in component(a parer mio migliore della vga)ma purtoppo non sfrutto la risoluzione massima del pannello perchè su questa entrata come ben sappiamo lo sharp arriva al max a 1080i..
Vivo con la speranza k microsoft si decida a lanciare una 360 con hdmi ma purtroppo la possibilità pare essere remota...
Tra pochi giorni arriverà in italia il famigerato lettore hd-dvd per la suddetta console,ma mi mi dite come faremo a vedere sullo sharp un film a 1080 p se il tv accetta tale segnale solo su hdmi????
qualcuno ha gia provato questi convertitori di segnale k commutano il segnale da vga in hdmi?
ZIOPERA Tu hai già avuto modo di provare il tuo??
io avrei trovato anche questo ma sono insicuro sull'acquisto proprio perchè non ho pareri o commenti
http://www.compatible.nl/distributi...th-audio-to-hdmi-format-converter-p-1776.html
 
@ .Eddy.
premetto che non ho capito molto con le "k" del tuo post :D

Cmq ancora il convertitore mi deve arrivare l'ho ordinato l'altro ieri :D

Posseggo già il lettore hd-dvd per la x360 e devo dire che fa la sua porca figura soprattutto in termini di qualità prezzo!
Ti saprò dire quando testerò per bene tutto!

Al momento sono alla ricerca disperata del settings luminosità e retroilluminazione :| sto sclerando :\
 
@ .Eddy.

Poichè sul forum il limite di caratteri per post è abbastanza elevato non c'è motivo di utilizzare strane abbreviazioni, scrivi pure normalmente, evitando modi di scrittura sms-like , oltre che essere cosa espressamente vietata dal regolamento (punto 2n).

Grazie e ciao.
 
C'è qualche promozione in atto che voi sappiate presso le grandi catene?
In rete il 46 Onl***store € 2.695 Fot***it € 3.049 ma Ita...meglio il secondo per la garanzia?
 
Domanda: 42XD1E.....e il mio pc portatile con VGA

Salve a tutti ho coprato un buon cavo vga e ho finalmente attaccato il mio portatile.
Dopo vari eregolazioni sono riuscito a far stare tutto il monitor solo se uso la risoluzione 1280 x 768. Se vado più su 1280 x 800 (il max per il mio pc) nel TV non ci sta tutto il desktop.Il mio portatile è un HP nx8220 con scheda video ATI radeon.

Altra domanda: ho comprato un cavo hdmi che ho attaccato alla ext6. Ma c'è differenza con la ext5? lo chiedo perchè il cavo l'ho 20 euro ed il tv è appeso....e non è proprio comodo fare spostamenti.

grazie
 
Sorry,non volevo andare contro nessun regolamento del forum,mi impegnerò a non sbagliare più..

Altra domanda che vorrei porre a ZEROPITONE...
Hai detto che hai la 360 l'hai collegata allo Sharp,attraverso il cavo VGA che presumo sfrutterai attaverso la risoluzione di 1360 x 768...
Non hai notato uno strano effetto patina ad esempio nella Dashboard della console??
I neri ad esempio li vedi neri neri oppure tendenti ad uno strano grigiastro k nn rende la giusta profondità soprattutto nei giochi??
I film in HD a 1360 x 768 come si vedono??
Grazie in anticipo per le info..
 
Consigli per l'acquisto

Ciao a tutti, sono nuovo a questo forum, è da un pezzo che vi seguo in quanto sono intenzionato all'acquisto del 37" (visto che nel mobile ci sta giusto).
Diciamo che è l'ultimo pezzo del mio impianto HT in quanto fino ad adesso ho usato un CRT Nokia 29", buona macchina, ma con il problema della scia, con sfondo nero, delle immagini in movimento.
Credo, mi darete conferma, che il gioiellino LCD questo problema non ce l'ha!.
Lo devo collegare all'amply Marantz SR7001, dvd Marantz DV7600-1080i (in arrivo il 7001-1080p) e DVD recorder Pioneer DVR 545 HX-s.
Se mi dite che posso andare tranquillo e che di problemi non ne ha vado a comprarlo in serata.:D
Cordialmente vostro...Fabio
 
sostituzione

Ragazzi qualcuno di Roma è in attesa della sostituzione (o ha già effettuato la sostituzune) ?

Nessuna news? A me ancora non mi hanno chiamato.. non che abbia fretta.. giusto per un confronto.
 
Ciao a tutti.
Ma non c'è proprio nessuno che ha mio stesso problema??????
"Ho notato esclusivamente con Sky, sia in hd che in sd, un fastidioso effetto di solarizzazione.
Succede che, soprattutto nelle scene più scure o quando vi sono colori marcati, di avere delle macchie in movimento, come squdrettamenti di pixel che reagiscono in tempo diverso rispetto alle zone circostanti dello schermo.
Preciso che questo fenomeno non è visibile nè con il digitale terrestre, nè se la sorgente è il dvd.
Il tecnico Sharp, che è venuto a rendersi conto, dopo avere fatto visionare le foto alla casa madre mi ha riferito che secondo Sharp il problema non è del pannello ma dipende da Sky, o scarsa qualità del segnale oppure decoder non completamente compatibile con il tv.
Il decoder hd fornito da sky è un Pace.
Poichè il mio modello di tv pare esente da difetti di banding o di pixel morti, vorrei sapere se qualcuno si trova nelle mie stesse condizioni, se effettivamente il problema può dipendere dal decoder oppure se devo insistere con Sharp.
Grazie[/I][/I]"
 
Top