[Sharp SharpVision XV-Z15000]

perimetrale

New member
Salve a tutti.
Nella disperata ricerca della scelta VPR full HD mi sono imbattuto in questo nuovo di sharp.
aspetto con ansia qualche recensione in merito...anche se è appena uscito in USA
Qualcuno ne sa qualcosa in piu.
Grazie

mai sentito nominare!
Dalla sigla, se davvero è un FULL HD, "dovrebbe" essere inferiore allo z21000.
Un po' come è accaduto in casa Epson ( quando uscì il tw980,poi risultato inferiore al 1000) o in casa Sanyo (uscito sul mercato lo z700 inferiore allo z2000)!

Devo ammetere di avere un bel po' di curiosità!! ;)

caspiterina:eek: .......dalle caratteristiche di tutto rispetto e con quello sportellino molto stile Sanyo devo ammettere che è il vpr in oggetto è alquanto interessante!
Secondo voi sarà superiore allo Z21000?? :rolleyes:

Migliore del 21000 non credo, fatto sta che con quella luminosità, quel tiro corto e, soprattutto, con quel full CMS a 2000 euro è un killer ! ( almeno sulla carta )

gira una brutta voce che sia un OEM realizzato da Infocus. L' alta luminosità e l' assenza di lens-shift sembrano indizi che confermerebbero tale voce ma quel CMS sembra proprio made in Sharp ...

Ma secondo voi uscirà prima o poi un proiettore con le stesse caratteristiche del 21000 (ottiche, iris, shift) che, purtroppo, non si trova più manco usato ?

Se qualcuno di voi possessori del 21000 magari vuole upgradare con questo proiettore più luminoso può sempre mandarmi una im :D

Roberto M ha detto:
Ma secondo voi uscirà prima o poi un proiettore con le stesse caratteristiche del 21000 (ottiche, iris, shift) che, purtroppo, non si trova più manco usato ?

in Italia, fuori lo si trova anche a 1799 euro ( mi vien da piangere ). Purtroppo me ne serve un altro forzatamente con ottica corta, se no mi prendevo un altro 21000 :D

Se qualcuno di voi possessori del 21000 magari vuole upgradare con questo proiettore più luminoso può sempre mandarmi una im :D

non lo chiamerei upgrade, ma potrebbe settare un nuovo standard qualità/prezzo.

Ultima modifica:
Infatti neanche io sono riuscito ma da quello che avevo letto sembra non essere ai livelli del 21000.
Wow 1800 euro per il 21000 inizia ad essere veramente interessante, ma parli del nuovo?

Marco75 ha detto:
in Italia, fuori lo si trova anche a 1799 euro....

Anch'io l'ho trovato a quel prezzo online fuori dall'italia....guarda caso mi hanno detto che non è disponibile ed hanno tentato di rifilarlmi un altro proiettore...

Salve a tutti, l' ho visto in azione presso la mia saletta, proprio oggi, me lo ha portato il rappresentante Sharp!!
Purtroppo non ho avuto modo di testarlo per bene come volevo, ma devo dire che mi ha piacevolmente colpito!! subito mi ha colpito il dettaglio e il fuoco, perfettamente a fuoco su tutta la superficie (3m di base) del mio schermo, nemmeno il Planar 8130 (con il quale ho confrontato) mi sembrava così preciso.
Per quanto riguarda i colori, ho dovuto mettere un po mano alle regolazioni, d' obbligo mettere la lampada in ECO, e pure l' iris l' ho chiuso, ha luminosità da vendere!! I colori così come impostati di fabbrica mi sembravano troppo accesi, troppo vivaci, ma come dicevo, qualche regolazione e si ottiene subito un immagine più naturale e più risposante. Certo è che a quel prezzo di vendita sarà sicuramente un gran successo!!!
una pecca se devo proprio dirlo.. secondo me è l' ottica corta.. qualcuno (come me) potrebbe avere difficoltà ad integrarlo nel proprio ambiente, poi la mancanza dello shift, anche questo comporta un installazione ben curata nei dettagli.
Andrea

Wallace79 ha detto:
subito mi ha colpito il dettaglio e il fuoco, perfettamente a fuoco su tutta la superficie (3m di base) del mio schermo, nemmeno il Planar 8130 (con il quale ho confrontato) mi sembrava così preciso.

Mi fa piacere sentirtelo dire, è proprio quel che voglio valutare prima di staccar l' assegno :)
Parlando dell' ottica: aberrazioni cromatiche ?

una pecca se devo proprio dirlo.. secondo me è l' ottica corta.. qualcuno (come me) potrebbe avere difficoltà ad integrarlo nel proprio ambiente,

per molti altri ( vedi me ) invece sarà sicuramente un vantaggio, non tutti hanno 6m di stanza ( dove lo voglio mettere non arrivo a 4m di distanza quindi l' ottica corta non è un opzione )

Ultima modifica:
Marco75: ma hai intenzione di vendere il 21000 o al 15000 toccherebbe l' "ingrato" compito di fare da muletto?! :) ;)

Ultima modifica:
ma è proibito averne 2 in 2 stanze diverse ? visto la qualità Sharp, invece di spendere 2K euro per un tv di 40", li spendo per questo vpr e ci faccio 100": dici che faccio male ? :D