[Sharp SharpVision XV-Z15000]

no, che fai male.............scherzi??!:p

Secondo me qui si rischia di avere a che fare con il MIGLIOR vpr SOTTO i 2000 euro;..............posto fino'ora occupato nettamente,IMHO, dal Benq w5000!

Staremo a vedere......ce ne saranno delle belle!

Se nel frattempo ci saranno dei possessori di tale macchina ( Z15000 ) fatevi sentire con impressioni,consideazioni e recensoni varie......siamo tutti mooolto curiosi!;)

Se l' ottica rispetta i canoni ai quali mi sono ormai abituato lo prendo di sicuro: a quel prezzo non ci compri nemmeno il cms che monta a bordo !
Ma devo vedere coi miei occhi la qualità dell' ottica: chissà perché nelle recensioni non se ne parli mai ( quasi fosse un aspetto secondario ) e si parli sempre solo di nero, lumens e contrasto :rolleyes:

Ultima modifica:
Sto SHARP sembra interessante ma francamente ha tutto l'aspetto di un prodotto business.

E' molto interessante il fatto che abbia (finalmente) l'ottica a tiro corto ma stona molto l'assenza di lens shift ottico: quello verticale lo reputo indispensabile , quello orizzontale una gran comodità.

Come rilevato , sarà importante la qualità dell'ottica visto il DMD da 0,65"

cmq speriamo che le vendite di sto proiettore servano per icoraggiarli a dare un degno erede al 21000.

:sperem:

Wallace79 ha detto:
mi ha piacevolmente colpito!! subito mi ha colpito il dettaglio e il fuoco, perfettamente a fuoco su tutta la superficie (3m di base)
d' obbligo mettere la lampada in ECO, e pure l' iris l' ho chiuso, ha luminosità da vendere!!
Certo è che a quel prezzo di vendita sarà sicuramente un gran successo!!!
l' ottica corta

Ben venga questo DLP..

è pure ecological approvated :D

http://www.afdigitale.it/News/Tecnologia/14972/Il-primo-impianto-HT-ad-energia-solare.aspx

wallace sarebbe possibile paragonarlo allo z12000 di marco o nordata?
esteticamente mi piace perchè è serio ed integrabile ovunque ma l'estetica del 12000 o del 9000 mi fanno impazzire!:D
ciao ale!

Wallace79 ha detto:
e pure l' iris l' ho chiuso, ha luminosità da vendere!!

Mi puoi approfondire un attimo il discorso iris ? cosa vuol dire che l' hai chiuso ? che ci sono 3 posizioni fisse tra cui scegliere come nel 21000 ? inizialmente si parlava di iris dinamico ma non ho trovato nulla di ufficiale ne sull' uso di iris dinamico ne su dynamic black ( il che per me sarebbe positivo ).

marco quindi sulla carta è meglio del tuo 21000?
a rumorosità come stà?
sbaglio o con le attuali quotazioni riusciresti a fare un cambio quasi alla pari vendendo il tuo e prendendo questo senza uscire un euro?
ciao ale!

allora, il 21000 non lo cambio nemmeno sotto tortura : tecnicamente parlando è una favola.
Però pensavo di mettere qualcosa di carino anche in mansarda con un budget sui 2K e mi serve per forza il tiro corto perché ho solo 3,2m di distanza: vi viene in mente qualcosa di meglio di questo vpr a quella cifra ? a me no ma devo ancora valutare l' ottica, che nelle recensioni viene sempre trascurata manco fosse un aspetto poco importante.
Pur di risparmiare ( il conto corrente piange ) ero anche disposto ad andare contro le mie convinzioni e accettare l' iris dinamico: poi invece salta fuori che l' iris è fisso come nel 21000 :eek:

Sulla carta è meglio del 21000 ? se anche quest' ottica genera aberrazioni prossime allo 0 e nero ai livelli del 21000 allora SI visto che la luminosità è molto maggiore, il tiro è corto, c'é sempre full CMS ( ormai non posso più farne a meno ) e ha hdmi 1.3a che permetterebbe di inviare un segnale più "profondo" ( fino a 16 bit ) utile per combattere molte piaghe che affligono il video digitale.
Come rumorosità, sulla carta, 3db in meno del 21000 ;)

Lati negativi:
1) niente lens-shift : diventa più complicato da posizionare
2) poco zoom e niente vertical strech : non adatto a chi vuole farsi un CIH a meno che non voglia investire anche in un processore + lente anamorfica

Ultima modifica:
Sono molto interessato anch'io al 15000, ma non credo abbia prestazioni superiori al 21000. Che rimane attualmente IMHO il migliore vpr in circolazione.
poi è una questione di gusti.
Per quanto riguarda la rumorosità 23db in ecomode.

Speriamo sia performante a dovere, bruttino è bruttino con i suoi 10cm di altezza!

noto con stupore che oggi un nuovo parametro nel giudizio di un vpr è l' estetica :eek: : spero che questo non porti le varie case a risparmiare in qualità per ingaggiare Giugiaro :rolleyes:

Marco75 ha detto:
allora, il 21000 non lo cambio nemmeno sotto tortura :
ma ti disturbo con queste domande? scusa ma il problema del "tono" è sempre in agguato quando si scrive.
Marco75 ha detto:
tecnicamente parlando è una favola.
benissimo
Marco75 ha detto:
budget sui 2K
un best buy a quanto sembra
Marco75 ha detto:
tiro corto perché ho solo 3,2m di distanza:
la pace della mia saletta
Marco75 ha detto:
vi viene in mente qualcosa di meglio di questo vpr a quella cifra ?
lo avrei già in casa se esistesse
Marco75 ha detto:
1) niente lens-shift : diventa più complicato da posizionare
sgobbi 1 volta e non ci pensi più;)
Marco75 ha detto:
2) poco zoom e niente vertical strech : non adatto a chi vuole farsi un CIH a meno che non voglia investire anche in un processore + lente anamorfica
cos'è il CIH?

Da quello che so il prezzo si aggira intorno ai 2500.
Non mi sembra proprio economicissimo, come videoproiettore.