[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Allora, non voglio piu aspettare perche altrimenti non mi decido piu,
e oggi lo voglio ordinare 37" X20 +PS3 per il BD

Se qualche buon anima mi conferma un paio di cosette vene sarei grato

1- il 37" X20 supporta i 24p correttamente???

2- nella visione dei Bd i microscatti si notano?

3- questa Tv non e' 100Hz, i 100Hz costano parecchio in piu, ma ne vale veramente la pena per la visione di dvd/Bd????

4- per un 37" quale sarebbe la distanza media consigliata per una corretta visione? 2 Mt?

grazie...scusate le domande ma veramente non pensavo che prendere una tv nuova fosse come entrare in una giungla....
ora l'ultimo dubbio sarebbe sui 100Hz, avrei visto il philips, e tutti ne parlano bene, ma costa di piu....quindi se questi benedetti 100Hz servono relativamente rimango sullo sharp...

Grazie

Lupetto ha detto:
ragazzi ma è possibile che non si possa cambiare l'ora??? Ora va messo un'ora avanti ...
Ciao, dovrebbe aggiornarsi automaticamente... Ieri ho notato (fai la prova) che se metti su canali tipo La7, dopo 5 minuti cambia anche l'ora, si aggiorna, ma se torni su mediaset e su RAI, torna all'ora solare... quindi non dipende dalla tv, ma dal segnale :)

X Michele c:
Hai ragione, è davvero una giungla questo mondo degli LCD... io ho seguito il mercato per 1 anno prima di decidermi per questo sharp anche il mio 37" e devo dire che mi trovo molto bene!!

Non ho supporti in HD per poterti dare aiuti specifici, ma da quanto ho letto in giro in questo forum, supporta bene i 24p, non si notano microscatti... sui 100 hz non ti so dire qual'è la differenza tra l'averli e il non averli....
La guardo da 2,5 metri di distanza, ma anche solo 2m quando ti sarai abituato allo schermo, vanno benissimo!!
Ciao

@Michele c

Sono messo nella tua stessa situazione ? allora entro fine settimana spendiamo sti 1500€ e prendiamo 37X20 e PS3 ?

x michele e mac83 io ho preso a gennaio il 37 e la ps3 insieme e devo dire che sono molto soddisfatto i BD son fantastici ne ho già una 15ina e secondo il mio occhio da perfetto ignorante c'è un abisso con i dvd.

Poi con tutti gli aggiornamenti che stanno facendo ora la PS3 è il futuro (parlo sempra da ignorante).

Poi ognuno potrà dire la sua ma io son contento della spesa fatta e lo consiglio in pieno

saluti

johnwoo14 ha detto:
Fatto sta che il problema l'ho risolto in modo spartano ma efficace, ovvero attivando il sintonizzatore analogico prima di passare all'ingresso component.
Fate anche voi questa prova, se passate al 360 in component direttamente dalla tv digitale avrete il disturbo, se switchate prima alla tv analogica il disturbo scompare magicamente! :D

Ciao ti invito a partecipare a un thread proprio su questo difetto degli sharp, cosi da poter dare la tua esperienza!!

Link al thread sulle onde diagonali

Ad ogni modo dipende dalla risoluzione, ieri dopo aver scollegato il Wii che soffriva troppo di questi problemi, ho messo su la 360 e in 576 le onde rimanevano, nella normale gestione, durante il gioco invece, vista la res a 1080, ecco li che tutto si risolveva :-)

mac83 ha detto:
@Michele c

Sono messo nella tua stessa situazione ? allora entro fine settimana spendiamo sti 1500€ e prendiamo 37X20 e PS3 ?

Forse sto leggendo troppo :-(
li avessi gia' spesi stasera sarei davanti alla tv a guardarmi un BD :-)

oggi torno al MW, do un occhiata ai panasonic(plasma) e decido....

X Kereon
Allora tu confermi dato che non hai supporti HD che la tv normale in sd si vede bene con questo lcd?

X Bodom
Per i BD io l'ho visto in azione idei al MW (il 32") e devo dire che era veramente eccezionale....
La Tv normale e' accettabile?

Grazie a tutti....

oK E' fatta!!!! :cool:

presa sharp 37" x20....+PS3+ 3 film BD

oggi ho perso un ora e mezza mi son fatto MW, euronics,unieuro,
e devo dire che all'euronics c'era un commesso veramente gentile...
provato dvd,confrontata con un plasma,provato digitale terrestre,
e tv analogica.....
sono tornato a casa e l'ho ordinata.....se tutto va per il verso giusto
venerdi saro' qui a dare qualche impressione...

P.S.
non ho speso 1500 euro....mela sono cavata con 1492 euro....spese spedizione comprese :-)
con questi 8 euro adesso non so cosa farci...;)

Io ridico la mia da profano in materia di TV LCD con annessi e connessi.
Per quello che ero abituato io e per le mie esigenze attuali, su questo LCD vedo benissimo, ho un 37" a meno di 2 metri di distanza.
Però ripeto io sono un profano in materia, anche se mi chiedo comunque gli altri pannelli LCD hanno bene o male gli stessi difetti ?

io non so se è normale o no...però il digitale terrestre mi trova 4 canali che però sono tutti bui...dice canale 5 ad es. ma è tutto buio. Poi se vado a mettere nelle opzioni la potenza e qualità del segnale mi da su canale 49 una qualità a 80 e potenza a 90. Ho provato anche a mettere l'opzione dell'alimentazione del terminale antenna su on ma non cambia nulla

mauro mauro ha detto:
sul serio nn esiste piu full hd ma hd ready 1080p? cmq te hai un 32x20e e la play 3!come ti trovi? come si vede la play?e i film in bd??
Gioco da dio,e i film li vedo benissimo.Lo ho da novembre questo tv.
In sala poi che dire il 32 è fantastico.

Buongiorno a tutti!
Ieri ho acquistato AFDIGITALE e c'era la rece del 32x20, che dire ne esce davvero bene tutti 8 e un 10 per le connessioni!

solo una cosa mi ha lasciato un dubbio , il recensore dice che in vga accetta i 1920x1080 punto a punto , ma non era solo fino a 1360x768?:confused:
A voi come risulta ?

saluti!

che il recensore l'ha sparata grossa, in vga arriva a 1360*768, ho ordinato proprio ieri un dvi/hdmi apposta per sfruttare il full

Salve,

innanzitutto vorrei fare un saluto a tutti visto che è il mio primo msg. :)

Allora, io fra breve dovrei comprare due LCD, uno per il soggiorno (dovrei sostituire un Soni CTR 29") e uno per la cucina (qui la sostituzione riguarda un altro LCD della Thompson 20", una vera ciofeca! :mad: ).

Per quanto riguarda il televisore per il soggiorno sono indeciso tra:
- Sharp 32" x20 oppure 37" x20 (il mobile su cui debbo inserire la tv è largo 90 cm. e sembrerebbe che per 4 mm. riesco ad inserirci il 37");
- Philips 32PFL9632

Sul Philips nutro qualche dubbio sulla visione delle partite, ho letto parte del thread specifico, su questo stesso forum, e si dice che si nota un grosso effetto scia. Per il resto mi sembra un buon televisore, con qualche problemino (mi sembra che, per ora, nessun LCD sia perfetto) e con il limite di non essere un fullHD (magari oggi come oggi va benissimo ma fra qualche annetto potrebbe essere un grosso limite).
In questo link c'è una recensione:
http://www.tomshw.it/digitrends.php?guide=20071112&page=tv_lcd_32_valore_sicuro-11
In quest'altro potete trovare una prova video:
http://www.afdigitale.it/news/AF-Digitale/13210/AF-TV-sotto-i-ferri-il-nuovo-32-Philips.aspx

Per quanto riguarda lo Sharp (32" o 37") x20, è il mio preferito.
Oltre ad essere un FullHD mi sembra di capire (dai commenti che leggo sopra) che non dia grossi problemi, è pure compatibile 24p (al contrario del Philips), non dà problemi di "scattosità", le tre connessioni hdmi sono 1.3... forse non è il massimo dei colori (8 bit sono si sembra siano pochini, ma tutto sommato sono interessato all'acquisto.

Ecco, innanzitutto vorrei un vostro parere, tra i due apparecchi lo Sharp è preferibile al Philips? (a questo proposito ho letto qualche post fa un commento di Goldrake, se non erro, nel quale sosteneva che tra i due preferiva il philips non chiarendo i motivi della sua preferenza).

A mio avviso l'unico rammarico (per ora) è che gli Sharp non c'è la funzione PIP. La ritengo una pecca perché la uso spessissimo con il mio attuale televisore CRT della Sony, ed anche se non ha un ruolo fondamentale nella qualità video, la trovo una grande comodità... :cry:

Inoltre una curiosità.
Leggendo le caratteristiche tecniche degli Sharp, serie x20, alla voce "ulteriori funzioni" ci sono:
- OPC (Optical picture control)
- Hotel mode
sapreste dirmi di cosa si tratta. Non è che sono funzioni che, in un certo senso, sostituiscono la funzione PIP?

Infine un'ultima cosa
Mi sapreste indicare il numero max dei canali digitali?
Se non ho letto male quelli del sintonizzatore analogico sono in tutto 99...

Per ora grazie dell'attenzione. :)

A presto.

cop