Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 75

Onde diagonali su Aquos XL2E DVD SD in component

Ciao,
    posto nuovamente un argomento di cui avevo parlato all’interno del thread dedicato agli Sharp XL2E che riguarda il problema delle bande diagonali che appaiono durante la visione di un DVD da un Philips HTS3154 SD collegato con un cavo component. In questi giorni ho dedicato un po’ di attenzione al problema ed ho notato che durante la visione di un film il fenomeno varia. Ho anche spento un sistema integrato lettore cd/tuner/cassette che in standby era in “demo” cioè in quello stato che mostra su display le varie funzioni posto a circa 1 mt dal monitor. Appena spento e per circa un paio d’ore le diagonali sembravano scomparse ma durante la visione di un altro dvd sono ricomparse. Altri apparati nelle vicinanze sono il decoder Sky HD e la relativa presa telefonica collegata alla presa elettrica per il Multivision che però non ho ancora provato a spegnere. La parete dove è collegato lo schermo confina con la cucina di un altro appartamento dove non saprei dire se esistono sorgenti di onde elettromagnetiche. Con la scart invece il problema non esiste ma la qualità video, pur accettabile, sembra inferiore, come è giusto che sia, a quella della component. Volevo sapere a quanti di voi è accaduto un fenomeno simile ed una eventuale soluzione.
    Grazie
    Aquos 46

Stesso problema su un X20E 42 pollici, con un DVD in component e il wii, come vado in prograssivo a 60hz, le barre compaiono.

Ho fatto prove, il tutto scompare quando scollego il cavo dell'antenna, la quale non basta che sia scollegata dalla presa a muro, ma proprio fisicamente dalla TV.
    La Xbox in component soffriva dello stesso problema, che però spariva quando la risoluzione saliva a 720p o 1080i.

Ad ogni modo è palese che togliendo il cavo d'antenna il disturbo sparisce, il mio è un cavetto dozzinale molto sottile, chissà magari uno più prestante in shcermatura risolverebbe, oppure no, visto che basta collegarlo, anche senza che termini al muro, per far apparire il disturbo:-(

Componentistica elettronica Sharp di basso livello...imho a questo punto credo di si...

In pratica stai dicendo che se stacco il cavo antenna TV terrestre dal muro ma la lascio collegata al TV il pb non si risolve del tutto?
    Stasera provo.
    Grazie
    Ciao
    Aquos 46

Esattamente, a me capita proprio cosi...l'unica è staccare fisicamente il cavo dalla TV. Aspetta qualche secondo e poi vedrai...dovrebbero scomparire!

Io rimango basito, sul 37 non avevo di questi problemi in virtu, credo, della lontananza di connettore RF e i tre connettori component.

Ho capito grazie, invece credi che il decoder Sky e il freschetto* collegato alla presa di corrente e alla linea telefonica non abbiano effetto?
    Adesso sto in ufficio ma appena arrivo a casa voglio provare.

*freschetto è un modo di dire romanesco per indicare un aggeggio piccolo di cui non si sa bene il nome

LOL sono di Roma anche io.

Guarda, la mia TV è su un mobile basso dove dietro ci sono cavi elettrici, antenna normale e satellitare, trasformatori e cavoli vari...ho provato a scostare il filo, ma niente, l'unico modo per farle sparire era staccare il cavo dalla TV.
    E' chiaramente un difetto, o meglio disturbo, dovuto a qualcosa che a questo punto accade dentro alla TV...una volta collegato qualcosa che ha un minimo di dispersione.

Fammi sapere!

Ciao,
    ho notato anch'io lo stesso problema con un X20E 37"... non è un fenomeno continuo ma appare e scompare anche a dipendenza del colore dominante dell'immagine (soprattutto scuro!) Questa sera faccio il test togliendo il cavo dell'antenna!

Bye Bye
    TV: Sharp X20E 37" (E08006051-M000110) / Decoder SAT: Vu+ Solo2 (Black Hole 2.1.1) / Multimedia Player: Google Chromecast & Samsung BD-H6500 / NAS: Synology DS211+ [2x2TB Samsung Spinpoint F4EG - Raid 1] (DSM 5.2-5592 Upd 4) / Mobile: Nokia Lumia 520 (Windows Phone 8.1 Lumia Denim) & Microsoft Lumia 532 (Windows 10 Mobile IP) / PC: No comment! (Windows 10 Pro) / Tablet: Dell Venue 11 Pro 7139 (Windows 10 Pro) [i5 4300Y / 8GB RAM / 256GB SSD / 3G] & Asus MeMO Pad 7 (Lollipop 5.0.1)

Confermo anche io che l'effetto è più pronunciato sulle dominanti blu ma visto l'andamento del fenomeno - a volte più forte a volte più debole - può dipendere dall'intensità del segnale che arriva all'antenna, posto che quanto riferito da mytoybox sia la causa del disturbo. Essendo la mia un'antenna terrestre centralizzata può darsi che in certi momenti della giornata a causa delle variazioni del numero di utenti collegati alla stessa calata anche l'intensità del segnale calasse di conseguenza. Oppure può anche darsi che qualche utente induca disturbi sul segnale tali da generare quelle ondacce sul monitor e che invece vengono neutralizzate durante la visione dei canali del digitale terrestre che, detto per inciso, io non vedo quasi mai e se vedo i canali tradizionali (RAI, Mediaset, La7) magari me li vedo dalla parabola.
    Ribadisco che stasera effettuerò la prova e domani aggiornerò il forum.
    Strano però che alla Sharp una prova del genere non sia stata effettuata in sede di test di qualità.
    Grazie e ciao a tutti.
    Aquos 46

Ho appena provato a scollegare il cavo antenna TV ma non ho avuto nessun miglioramento. Ho staccato sia il cavo dalla TV sia dal muro: nisba.
    Ciao
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Ma pensa te...io invece ho riprovato ieri sera e sono scomparsi tranquillamente.
    Tant'è che vedendo tutti i canali tv tramite satellite, credo che non utilizzerò più il collegamento tramite RF :-)

Ad ogni modo, se a te non scompare senza antenna, la cosa si rivela ancora più interessante o grave se vogliamo.
    Qualcosa intorno che ti crea casini, disturbi interferenze?

Ciao,
    ieri ho pure spento il decoder Sky HD e staccato dalla spina il buzzichetto del Multivision. Praticamente erano accesi soltanto il DVD e il TV e le onde erano ancora presenti. Il TV è al centro di una libreria in legno che riempie tutta la parete (5mt circa) e la parete confina con la cucina di un altro appartamento da cui però non si sentono rumori che facciano pensare alla presenza di un TV o di una radio. Potrebbero avere un forno a microonde ma pensare che sia sempre acceso è francamente impossibile.
    Nessun problema invece con il decoder di Sky collegato via HDMI e ottima visione anche del digitale terrestre. Nessun problema con il DVD quando è collegato via scart. L'unico pb è il collegamento component.
    Ciao
    Aquos 46
    TV: LG 49UK6400PLF - Sharp Aquos LCD32D65E - Decoder: MySkyHD - Pace DPS5002NS x 2 in Multivision - Lettore Blu-Ray: PS4 1Tb - Sony BDP-S350 - PS3 80Gb Sinto AV: Onkyo HT-R518 HTS-5105 - SKY Mondo-Cinema&Disney-Sport-Calcio-HD - SkyX2

"Think positive ..."

Io ho lo stesso problema con un lettore dvd/divx collegato in scart...bande diagonali...any idea ?

Scusami la curiosità: che modello di TV e di DVD hai?
    I miei sono in calce.
    Per precisione faccio presente che sul DVD è possibile configurare progressive su Attivo o su Disattivo e il pb resta lo stesso. Il manuale del DVD dice che è possibile attivare la progressive scan sul DVD solo se prima la disattivi sul TV e poi a schermo nero riattivando la progressive sul TV. Ecco io non so come fare a disattivare la scan progressive sul TV: è possibile? magari seguendo le istruzioni alla lettera risolvo il problema.
    Grazie
    Aquos 46

"Think positive ..."

In effetti quando disattivo progressive scan sul Wii e passo alla modalità 576i a 50hz il difetto cessa...

cose assurde :-)

Citazione Originariamente scritto da mytoybox
    La Xbox in component soffriva dello stesso problema, che però spariva quando la risoluzione saliva a 720p o 1080i.
    Questo particolare ci deve far pensare...
    Anche la mia 360 collegata in component mostrava le bande in questi casi:
    - gioco in 480p
    - riproduzione film dvd (penso 576)

Le bande spariscono portando il gioco a 1080ì.

Non sono esperto in materia,ma credo che se fosse un problema di interferenze o campi magnetici il problema rimarrebbe anche aumentando la risoluzione.
    Io sospetto che sia un problema legato alla risoluzione in ingresso tramite il component...
    Sony kd-65x8509c - Ampli Marantz SR4600 - Lettore DVD SACD Marantz DV6600 - Diffusori e sub Canton Movie 60cx - Diffusori frontali Canton LE 120 - Centrale Canton LE 205 cm - PS4 - Xbox one X

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •