[Sharp Serie X20E] (32, 37, 42, 46 e 52")

Michele c ha detto:
Salve a tutti!
unica domanda, e vista la mia fortuna la pongo con speranza di smentita
ho letto, non mi ricordo su quale forum, che la serie x20 e' stata momentaneamente ritirata dal mercato....?!?!...bho!
forse per risolvere qualche problema?

Ho ordinato il 37'' l'8 marzo. Venerdì scorso mi ha telefonato MW per comunicarmi che il ritardo è dovuto alla Sharp che ha fermato la consegna di tutta la serie per aggiornamenti sw importanti.
 
avio ha detto:
Ho ordinato il 37'' l'8 marzo. Venerdì scorso mi ha telefonato MW per comunicarmi che il ritardo è dovuto alla Sharp che ha fermato la consegna di tutta la serie per aggiornamenti sw importanti.

e te pareva :-(
per una volta che son convinto salta fuori il problema...al MW qui della mia zona hanno venduto l'ultimo giovedi scorso, presumo a questo punto sia stato ancora della versione "bacata"....bene e ora come faccio a sapere se quelli che ho trovato disponibili online sono gia' aggiornati???
c'e' qualche sigla particolare?
 
Michele c ha detto:
....bene e ora come faccio a sapere se quelli che ho trovato disponibili online sono gia' aggiornati???

Non penso tu riesca a capirlo, almeno che i venditori non siano così gentili da comunicarti la versione firmware presente, il che vorrebbe dire dover accendere il TV. Non ci spererei troppo. Ma comunque tieni presente che stiamo parlando di aggiornamenti software della TV, quindi se vuoi la puoi comperare tranquillamente e poi fare l' aggiornamento. Il problema più grosso emerso con il vecchio software è l' audio digitale di mediaset, quindi buchi audio o asincrono-labiale. Se il motivo del tuo acquisto è vedere canale 5 sul digitale terrestre, allora il problema può essere un pò fastidioso, diversamente non te ne accorgi.
 
ilpazzo ha detto:
Non penso tu riesca a capirlo, almeno che i venditori non siano così gentili da comunicarti la versione firmware presente, il che vorrebbe dire dover accendere il TV. Il problema più grosso emerso con il vecchio software è l' audio digitale di mediaset, quindi buchi audio o asincrono-labiale. Se il motivo del tuo acquisto è vedere canale 5 sul digitale terrestre, allora il problema può essere un pò fastidioso, diversamente non te ne accorgi.

gia'......avevo letto di quel problema qui sul forum....
a questo punto aspetto qualche giorno,vediamo se in qualche negozio arriva...vorrei prenderlo on-line, ma sulle TV esiste la regola che c'e' nei monitor per pc per quanto riguarda i dead pixel in caso ci siano?
o se uno e' sfortunato seli deve tenere tutti quanti essi siano?
 
mi sembra di aver capito che sharp non applica la garanzia sui pixel morti, però se dovessero essere molti ...........

Qualcuno sul forum è riuscito a farsi cambiare dal venditore la tv con pixel bruciati.
 
Salve, avrei una domanda :-)
Avevo intenzione domani di acquistare il 46 di questa ottima serie Sharp.
Volevo però collegare anche la parte audio al televisore (si parla di un Wii in component e di Sky HD e PS3 in HDMI) e poi portare al sintoamplificatore l'uscita audio ottica della TV, risparmiandomi così un bel pò di cavi...
Sapete se ci sono problemi di sorta coi segnali DTS o comunque digitali?
 
ragazzi ma è possibile che non si possa cambiare l'ora??? Ora va messo un'ora avanti ma girando fra i menu non dice niente e neanche sul manuale. Ho messo l'impostazione che ogni mezzora mi aggiorna sull'orario ma cosi mi si sfalsa un pò tutto
 
ilpazzo ha detto:
Qualcuno sul forum è riuscito a farsi cambiare dal venditore la tv con pixel bruciati.

A me l'ha cambiato il negoziante per pura gentilezza, preso l'altro, e di nuovo pixel, rassegnatevi, su LCD i pixel ci sono amen...che poi uno non li vede è un' altra cosa, su i full HD per vederli bisogna andare a 10/15 cm dallo schermo.
Il mio micropixel verde l'ho scorto solo per caso quando mi sono abbassato a pulire, ripeto, a occhio nudo dalla normale distanza NON SI VEDONO, l'occhio non ci riesce proprio.
Per cui tranquilli.

I problemi di questi Sharp sono ben altri. Vedi banding e pessima qualità connessione via component, che se non si sale di risoluzione ha bande diagonali di disturbo sempre presenti, questa cosa accade persino sugli XL2.
 
Dragonite ha detto:
...portare al sintoamplificatore l'uscita audio ottica della TV...
Dai test che ho fatto, l'uscita ottica SPDIF della TV funziona soltanto per l'audio a 2 canali non compresso (PCM) a 48KHz. La compatibilità Dolby Digital, in qualche modo presente, visto la presenza del marchio stampato sul TV, è forse assicurata sul digitale terrestre, ma la cosa non la ho potuta provare; ho invece provato ad entrare in Dolby Digital e DTS via HDMI (sia con PS3 che con PC) e non c'è stato verso di fare uscire niente nè dagli altoparlanti nè dall'uscita digitale. Le prove che ho fatto sono:

ATV -> SPDIF funziona; esce a 48KHz
DTV -> SPDIF funziona; esce a 48KHz
HDMI con audio 2 canali a 44.1KHz -> l'audio si sente dagli altoparlanti ma non esce via SPDIF
HDMI con audio 2 canali a 48KHz -> l'audio si sente dagli altoparlanti ed esce via SPDIF a 48KHz
HDMI con audio multicanale compresso Dolby Digital o DTS -> niente audio nè dagli altoparlanti nè da SPDIF

Visto che l'uscita digitale funziona su ATV (che è analogica, quindi implica che il TV trasforma in digitale l'audio analogico in ingresso), immagino che funzioni anche per gli altri ingressi analogici (quindi anche component) ma la cosa non la ho provata.
La morale della favola è che ho l'ampificatore vicino al TV, e accanto ai 7.5 metri di cavo HDMI che lo collegano al PC (che speravo bastassero) ho dovuto affiancare altrettanto cavo ottico per l'audio all'amply, altrimenti niente DD o DTS.
 
Ah, bene, pensavo di togliere un bel pò di cavi... che sfiga :P
Vedrò di attaccare comunque l'uscita ottica per gli ingressi component (quello del Wii, sostanzialmente) che è analogico.
Boh, ora vado a ritirarlo, farò dei test; comunque, pensi ceh sia un problema di software?
Ti ringrazio.
 
Son passato oggi dal MW, e sembra che l'attesa sia finita, ne arrivano
4 (37") venerdi, oltretutto mi ha detto che ho 8 giorni per restituire il tutto in caso non sia di mio gradimento .-)

peccato per il prezzo, 1199 euro....un po' altino, online si trova a meno...
mi sa che faccio uno spesone e mi prendo anche la ps3 cosi
anche per il Bd sono apposto.....

qualcuno ha la ps3 con il 37" X20 ????
come va?
problemi???


grazie...
 
Volevo fare una segnalazione che può essere utile a chi come me utilizza il tv (nel mio caso il 46x20) con x360 in component.
Ho notato che nella visione dei dvd è presente un disturbo a righe verticali su tutta l'immagine, è molto fastidioso specialmente con immagini non molto movimentate e con sfondi fissi.
premesso che non ho ben capito la causa visto che la stessa x360 con i giochi è perfetta credo che dipenda dalla risoluzione dei dvd (576p) o dal refresh a 50hz.
Fatto sta che il problema l'ho risolto in modo spartano ma efficace, ovvero attivando il sintonizzatore analogico prima di passare all'ingresso component.
Fate anche voi questa prova, se passate al 360 in component direttamente dalla tv digitale avrete il disturbo, se switchate prima alla tv analogica il disturbo scompare magicamente! :D
 
Top