• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[SHARP] Serie DH77

Reds_75 ha detto:
Ciao kiba, ecco le mie risposte:

1)come scritto in un mio post precedente la ps3 con questa TV è una goduria, giocando non ho trovato nessun problema di scie o input lag (a parte con fifa2008 dove, settando la tv in game mode, sono completamente scomparse le scie che a dire la verità si notavano solo stando incollati alla tv...) ottima anche la riproduzione di divx dalla ps3...
2)queste bozze non le vedo.....ho provato anche a "tastare" tutta la cornice...
3)nessun odore....

l'unico problema che ho avuto è stato con la smarcam SHARP che non mi faceva vedere il credito residuo e non mi permetteva di acquistare le partite, poi si è risolto dopo aver inserito la smarcam in un'altro tv DH77.....ora funziona perfettamente....spero non si ripresenti il problema! (ho deciso di non sostituire il tv dal momento che non ha nessun pixel bruciato e la qualità visiva è ottima)

ciao

Grazie Reds per le informazioni!

Quindi in ambito gaming si comporta bene. Volevo sapere,perchè non mi ricordo i post,il pannello del 32" è come quello dei modelli più grandi?
 
se mi ricordo bene dai dati tecnici l'unica differenza è un valore di contrasto dinamico superiore (30.000:1 per il 32" contro i 50.000:1 per i modelli da 42" in su) mentre il contrasto reale (e quindi + importante da tenere in considerazione) mi risulta che sia pari a 2000:1 per tutti i modelli.
 
Ho messo il 32DH77 in funzione. Per quanto possano contare quelle di un profano, queste sono state le mie impressioni:

1- "Problema odore" . Assolutamente niente da segnalare. Ovviamente appena disimballato presentava il classico odore di nuovo ma si è subito dissolto.

2- "problema bozzi". Vedendo controluce la cornice plastica, nella parte superiore si possono osservare delel leggere ondulazioni dovute forse agli incastri stampati nella parte interna. Comunque sono assolutamenete impercettibili e visti anche su altri apparecchi ( non solo TV) di altre marche. Qualità e leggerezza della plastica? Fissaggio forte ? Non saprei onestamente, comunque non è assolutamente un fatto rilevante.

3- Design da spento. Superbo. Molto elegante e trovo anche gradevole la sfumatura in blue nella parte inferiore. Si inserisce perfettamente in un salone e, nel mio caso, crea una piacevole accoppiata col proiettore sonoro Yamaha.

4- Audio. Per il motivo di sopra, non è un parametro che ha richiamato molto la mia attenzione. Comunque, per il normale utilizzo mi sembra buono .

5- Gaming. Purtroppo non lo uso per gioco ( almeno per ora... :p )

6- Video. .... E qui ho avuto la mia miglior soddifazione per l'acquisto fatto. Avevo visto in precedenza qualche altro LCD a casa di amici o nei centri commerciali ( questi cmq, con il beneficio d'inventario sulla validità del paragone). Ebbene, anche secondo qualche amico più esperto di me, ci troviamo di fronte ad uno dei migliori modelli in circolazione ( rimarco il parere personale). Già dalla prima accensione, a taratura di fabbrica, l'immagine è molto bella, colori "vivi" ed un nero che è nero anche nelle normali trasmissioni televisive.
Ho provato anche un film Blue Ray tramite un lettore di un mio amico ( devo decidere ancora quale acquistare) e l'effetto è stato di vero apprezzamento generale.....
L'OPC poi funziona in modo egregio variando la luminosità tramite il sensore di luce ambientale.
Ho provato a a cambiare qualche parametro, ma ad oggi non mi sento di consigliare nessun settaggio particolare ( non ho attrezzi a supporto e tutto si basa sulla mia visione) . Anzi, se qualcuno ha già delle segnalazioni in tal senso, sarò ben felice di provare..

7 Cam integrata. La prenderò nei prossimi giorni. Non era al momento disponibile al negozio online ( con ritiro sul posto a Roma..) dove ho preso il TV.

8 USB. Molto utile per condividere foto. Sinceramente non mi interessa la possibilità di ascoltare musica o comunque vedere Divx( questi ultimi non supportati).

Sperando in un buon servizio di assistenza ( augurandomi comunque di non averne mai bisogno....) di fronte alla classica domanda.. " lo riacquiesteresti dopo averlo visto in funzione?" non posso far altro che rispondere " sicuramente sì senza esitazione".:D
 
gianluca111 ha detto:
oltretutto la funzione di lettura dei divx dalla presa usb la trovo di un inutilita' assoluta quando ormai ogni lettore dvd/divx ha una presa usb per farlo. Senza contare la possibilita' di aggiornamento dei fari formati, anche non ufficiali, che ti consentono di vedere ogni tipo di formato. Cosa che in un tv non troveremo mai.
pur non avendo questa Tv Sharp non mi trovo daccordo sull'inutilità della funzione di lettura divx tramite USB.
Avendo acquistato un samsung con tale funzione credo che sia di indubbia utilità potersi gustare qualche divx senza dover "acquistare" un lettore dvd/divx con ingresso usb e collegamento hdmi. La qualità finale di un divx caricato tramite usb e upscalato in hardware senza perdita di qualità indubbiamente fa piacere... poi nel mio caso è stata una manna dal cielo visto che l'HT Sony non supporta la lettura divx da usb:eek:
 
emmebivi ha detto:
si è possibile, anche se non ho mai provato
Grazie per la segnalazione. Volevo sapere se qualcuno ha provato o e' a conoscenza del fatto che si possa programmare una registrazione tramite dvd recorder attraverso l'EPG della tv usando naturalmente l'uscita hdmi con protocollo cec.
 
il 9603 e' un bel tv ma si pone su una fascia di prezzo ben diversa rispetto a questo sharp. Io l'ho visto e non è un brutto tv ma forse questo sharp ha qualcosa di piu' come pannello. In piu' philips non ha il controllo della retroilluminazione che è essenziale per un lcd.
Piu' di questo non ti so dire. Dovrebbe saperne molto di piu' mauro.
 
gianluca111 ha detto:
In piu' philips non ha il controllo della retroilluminazione che è essenziale per un lcd.
Dovrebbe saperne molto di piu' mauro.

Grazie mille della risposta,però il Philips ha il perfect contrast che sarebbe il controllo della retroilluminazione.Aspetto il parere di mauro ;)
 
::..Giuliacci..:: ha detto:
Grazie mille della risposta,però il Philips ha il perfect contrast che sarebbe il controllo della retroilluminazione.Aspetto il parere di mauro ;)
forse non mi sono spiegato bene. quello che dico io e' che i philips non hanno il controllo manuale della retroilluminazione che invece e' vincolato con i controlli di contrasto e luminosita'. quello che dici tu e' un controllo automatico che nulla ha a che vedere con la possibilita' di regolare la quantita' di luce emessa dalle lampade della retroilluminazione. Non e' cosa da poco. Chiunque capisca un minimo di lcd ti dira' che quel controllo e' indispensabile.
 
Ultima modifica:
E' una discussione ufficiale e non mi pare il caso di andare o.t. in questa maniera.
Concordo comunque con Gianluca.
 
Ultima modifica:
ieri ho acquistato ed inserito la Cam con marchio Sharp nel 32" ed attivato la tessera medias*t allegata.
Funziona tutto alla perfezione... ulteriore conferma della soddifazione per questo TV.
Qualche esperto ha dei settagi particolari da consigliare?
Per esperienza , è utile l'aquos link del TV per un lettore blue ray? Dovendolo acquistare, pòotrebbe essere un parametro di valutazione?Grazie
 
eagle1967 ha detto:
è utile l'aquos link del TV per un lettore blue ray?

secondo me no, perchè i comandi sul telecomando sono scomodi (dietro lo sportellino) e pochi
comunque tutti gli apparecchi, collegati in hdmi, "parlano" tra loro indipendentemente dalla loro marca
 
l'aquos link non e' altro che il protocollo HDMI CEC che consente di comunicare tra loro vari dispositivi e di usare un unico telecomando. Ad esempio puoi far spegnere il lettore assieme alla tv o accenderlo, oppure puoi programmare una registrazione direttamente dalla guida della tv etc etc. E' una funzione che potrebbe essere utile. se c'e' e' meglio. Tieni presente che ogni marchio usa la propria denominazione confidando che un utente che ha appena acquistato un apparecchio di tale marca poi sia invogliato a comprare il componente esterno della stesso marchio. Controlla che abbia il protocollo HDMI CEC e vai tranquillo. Adesso non ricordo ogni terminologia dei vari marchi.
 
ciao
allora mi confermate anche l'ottim compatiblita' tra lòa cam sharp e questo tv e la card mediaset premium? tutto ok?
sono quasi convinto sull'cquisto di sto televisore...., ovviamnete 42".
se qualcuno ha altre info e vuole condividerle ..ben accettato :-)
ciaoooo
 
oggi finalmente ho messo le mani sul 42" posto accanto al 42XL2. per circa un'ora abbiamo smanettato sulle varie regolazioni, provandolo con un bd (entrambi erano collegati nello stesso modo e alla stessa fonte) e siamo rimasti perplessi. le immagini di questo erano meno nitide di quelle del vecchio modello, i colori più spenti, tutto più cupo e scuro (anche esagernado e sparando al massimo la luminosità e la retroilluminazione). se l'avessi visto da solo non avrei notato certi particolari che, confrontati con quelli dell'altra tv, mancavano di dettaglio. non sto dicendo che voglio colori carichi o luce sparata, dico solo che era tutto buio e spesso confuso, non paragonabile alla resa dell'altro modello (che comunque aveva colori naturali e luce adeguata).
avendo letto i vostri pareri mi aspettavo la tv ideale, ma devo dire che è stata una vera delusione, non c'è stato modo di farle raggiungere la perfezione dell'altra. magari ero su un pannello problematico, ma il dubbio resta. c'è qualcuno che ha avuto modo di fare un confronto diretto con la vecchia serie?
 
Top