• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[SHARP] Serie DH77

Gringo1981 ha detto:
Dopo la ricerca canali digitali non riesco a vedere i canali rai1-2-3 italia1 canale 5 e rete4.... schermo nero mentre vedo la7,mtv,mediashopping, sport italia e altri 2 canali di musica... Sapete dirmi il perche? forse sara' la mia antenna?

Benvenuto.
Se puoi fatti prestare un decoder esterno da qualche amico e vedi cosa sintonizza. Se i canali trovati sono più o meno gli stessi allora o è l'impianto d'antenna o la tua zona non è ancora ben coperta dal segnale digitale terrestre. Sul sito DGTVi è indicata la copertura del DTT in Italia.
P.S. - Anch'io comunque alcuni canali li ricevo a "rate", tipo MP Calcio anche se risultano sintonizzati. :cry:

emmebivi ha detto:
La differenza più evidente è nel sintonizzatore digitale terrestre che solo nel 77 è HD...
Poi c'è il fatto che la serie 77 è oggi il top della gamma slim ed è un prodotto con almeno un anno in meno, e' calibrato perfettamente e non ha nessuno dei problemi riscontrati sulla serie xl2.
Per 100€ non avrei, anzi non ho avuto, dubbi.

Grazie per la risposta esauriente. L'unico dubbio che ho è sulla possibilità che il prezzo dell'xl2 possa calare (anche se nei negozi è ormai quasi introvabile). Credo che alla fine anch'io mi lascerò convincere dal DH77 (sempre che la mia signora me lo permetta :cry: ).

ringrazio pure io per le risposte! Guarda per me' e' molto bello il dh 77 e molti centri commerciali e negozzi privati mi han sempre consigliato sharp per quanto riguarda gli lcd

secondo me una delle cose che mi fa preferire sharp sta nella scritta "Made in Japan" che puo' vantare sulla quasi totalita' dei suoi prodotti. C'e' una bella differenza rispetto al vedere un "Made in Hungary, Slovakia, Poland, Spain e China.

Ho letto tutti i post (sono appena tornato a casa e vista l'ora ho gli occhi fritti :D ). Tornando allo sharp 32DH77 , sembrerebbe un ottimo prodotto , ma non ho letto di nessuno finora che ha scritto qualcosa riguardo al comportamento con console. Domande:

1) Qualcuno l'ha provato con una ps3? Input lag?

2) Queste famose "bozze" sul 32" ? Ci sono o no ? ( effettivamente mi lasciano un po' perplesso).

3) Questione odore? Solo un utente ha avuto questo problema o è capitato ad altri? Un problema poi svanito?

Sono indeciso tra questo SHARP ed i nuovi SONY (W5500 / V5500). Qualcuno può dirmi qualcosa se li ha visti uno di fianco all'altro?

Grazie

bronzodiriace ha detto:
ite e gli h264 a 1080p come te li vedi senza pc?

Mai sentito parlare di Networked media tank?

Ultima modifica:
finalmente ho visto il 42" in azione. :D mi è piaciuto moltissimo, davvero un bel prodotto. ho però una domanda, per chi ha seguito i vari pannelli sharp:
questo pannello è valido tanto quanto quello dell'X20? si sa già se presenta anche questo problemi di banding e simili?
grazie

oggi ho ritirato il 32DH77.... :D
Appena messo in opera, vi potrò dire le mie impressioni da profano....

Ultima modifica:
A giudicare dagli scatoloni che ho visto , sembra comunque che sia un modello molto apprezzato....

eagle1967 ha detto:
A giudicare dagli scatoloni che ho visto , sembra comunque che sia un modello molto apprezzato....

Ciao eagle67, hai la possibilità di collegare una console alla TV per impressioni in ambito "gaming" ?

Videogiochi a parte, facci sapere com'è. Thanks a lot.

alea ha detto:
questo pannello è valido tanto quanto quello dell'X20?
si sa già se presenta anche questo problemi di banding e simili?

il pannello è molto più valido di quello del x20 e, almeno per mia esperienza diretta sul 46, non ha problemi di sorta

ciao ragazzi.
quindi se ho ben capit, tolto il discorso dell'odore, e' un ottimo prodotto??
io sarei interessato al 42" e volevo anche capire se andava perfettamente anche con la cam sharp e la card med***t.?
funciona bene?
il segnale SD e dtt come e'??
insomma chi sa darmi delle impressioni sul 42".
ha l'ingresso usb, per pter leggere i dvx formato .avi??
ciao e grazie

gio1977 ha detto:
ha l'ingresso usb, per pter leggere i dvx formato .avi??

si togliamolo questo discorso dell'odore, non è successo a nessun altro...
non dico nulla sul 42 perchè ho il 46 (di cui sono entusiasta), ma senz'altro non legge i divx dall'ingresso usb: solo foto e musica

oltretutto la funzione di lettura dei divx dalla presa usb la trovo di un inutilita' assoluta quando ormai ogni lettore dvd/divx ha una presa usb per farlo. Senza contare la possibilita' di aggiornamento dei fari formati, anche non ufficiali, che ti consentono di vedere ogni tipo di formato. Cosa che in un tv non troveremo mai.

hai ragione ginaluca...
pero' volevo sapere una pinione del 42" in generale x chi lo possiede. funzionamento cam sharp e card mediaset..
segnali vari
qualita', menu e risposta telecomando etc etc..
attendo fiducioso

sono interessato pure io al 46'', il mio utilizzo sarà specialmente in ambito HD per i film (DVD o BR), poi DDT ed infine PC per gaming mappato 1:1 a 1920x1080..........appena qualcuno riesce a collegarlo ad un PC con HDMI e scheda video seria mi posti le sue impressioni :D

kibä ha detto:
Ho letto tutti i post (sono appena tornato a casa e vista l'ora ho gli occhi fritti :D ). Tornando allo sharp 32DH77 , sembrerebbe un ottimo prodotto , ma non ho letto di nessuno finora che ha scritto qualcosa riguardo al comportamento con console. Domande:
.....

Ciao kiba, ecco le mie risposte:

1)come scritto in un mio post precedente la ps3 con questa TV è una goduria, giocando non ho trovato nessun problema di scie o input lag (a parte con fifa2008 dove, settando la tv in game mode, sono completamente scomparse le scie che a dire la verità si notavano solo stando incollati alla tv...) ottima anche la riproduzione di divx dalla ps3...
2)queste bozze non le vedo.....ho provato anche a "tastare" tutta la cornice...
3)nessun odore....

l'unico problema che ho avuto è stato con la smarcam SHARP che non mi faceva vedere il credito residuo e non mi permetteva di acquistare le partite, poi si è risolto dopo aver inserito la smarcam in un'altro tv DH77.....ora funziona perfettamente....spero non si ripresenti il problema! (ho deciso di non sostituire il tv dal momento che non ha nessun pixel bruciato e la qualità visiva è ottima)

ciao

una curiosita:
Ma con la guida (EPG) del tv, è possibile impostare il registratore dvd tramite hdmi? so che il modello kl8 aveva questa funzione, ma qua non ne sono sicuro. Visto che avrei intenzione di prendere un dvd recorder che non ha la guida elettronica, volevo sapere se era possibile impostare la registrazione tramite l'EPG della tv.