Scontento del mio impianto

Attualmente ho collegato il PC tramite un cavo ottimo Toslink di 12 metri al Classè.
Lo uso in questo modo al momento; purtroppo, come sai, un cavo USB così lungo non esiste e sarebbe deleterio penso...

Meglio farsi un HTPC da inserire nel mobiletto dell'impianto?

Grazie.
Matteo

l'htpc nel mobiletto sarebbe il top, se hai già un pc ti basta il case, dovresti trovare qualcosa che ci sta sopra il tuo pre classe spostando il decoder sopra l'elettronica in basso a sinistra

altrimenti fai tutto in HDMI scusa...un cavo unico (e da 12 mt ce ne sono) che usi per audio mch\2 ch\video

La stessa obiezione che avevo sollevato un po' di post indietro, inoltre molta musica liquida è campionata anche a 192 KHz.

Sì, è vero, ma il NanoAVR esce a 48Khz e anche 96Khz vanno bene, meglio sicuramente di 48, ma non riesco a comprendere perchè non escano a 192Khz....

Grazie.
Matteo

Ciao a tutti.

Ho ordinato l'Umik-1 che arriverà in settimana.

E' meglio fare prima delle misurazione con REW o provare direttamente Dirac?
Le guide che trovo sul web sono tutte valide?

Grazie mille.
Matteo

Personalmente farei qualche misura dell'ambiente allo stato attuale, poi userei Dirac e trovata la curva migliore rifarei le misure così da confrontarle.

Sul loro sito esiste una guida completa.

Il problema, eventualmente, non è come usare REW, ma come interpretare poi le misure.

Ad esempio, si può misurare il tempo di riverbero di un ambiente, ma poi si deve poter interpretare il grafico che si ottiene, valutandone i risultati.

Ultima modifica:
Ah ok, grazie Martino.
Pensavo però che una differenza di 10 dB fosse troppa...

Cosa puoi dirmi dai grafici che hanno generato REW e Dirac?

Grazie.
Matteo

tutto normale che devi alzare di più il volume...anche io ieri ho provato dirac sul mch, correzione ineccepibile, ora voglio fare un po di prove...

ma al di la dei grafici, come lo senti l'impianto? in genere all'inizio non abituati lo si sente peggio :D

buongiorno a tutti,
molto educatamente e con il giusto rispetto,mi inserisco in questo thread frequentato da solo utenti molto preparati:D
Pongo la domanda:
vorrei inserire un correttore attivo ma non software per un impianto 7.1 con due sub
Avrei pensato a DDRC88A/BM
Non mi è chiaro però come intervengono sui sub dato che c'è un "plug in" non compreso per il BASS MAMAGEMENT

Grazie per l'attenzione.