Esatto Enrico, tu hai capito perfettamente il mio dubbio. Io ancora non ho le idee chiare di quello che farò (se ci riuscirò). Io comunque ho in mente di fare un'installazione in stile Bbig o Mammabella: quindi con il telo integrato in un mobile. Infatti, come tu immagini, io ho pensato che sarebbe brutto proiettare la banda nera inferiore del 2.35:1 sul mobile

. Quindi vorrei sapere se c'è la possibilità di farsi fare(senza svenarsi) un telo motorizzato(tensionato) che abbia la parte bianca esattamente a misura del 2.35:1 e con in più la parti nere sopra e sotto in modo da schermare le bande nere proiettate.
Pur non essendomi ancora minimamente informato sul mobile, quindi non so il tipo di colore e relativa "assorbenza", mi vorrei prima informare il più possibile sul resto.
Il dubbio mi è venuto leggendo la tua mini guida al C.I.H.(stupenda: sembra uscita da una rivista del settore

) su sasaworld: nel quale dici che dopo aver messo il telo nero a coprire il muro, il contrasto percepito è salito di molto e lo reputi il tuo "investimento" più conveniente.
Bho, per adesso comunque sono ancora in alto mare: sabato 8 andrò allo shootout a bologna per vedere per la prima volta un vpr in azione.
Poi magari quando (se) passerò alla fase successiva ne riparliamo con calma.
Grazie a entrambi per le risposte