• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Scelta LETTORE (HI-END?) DI SOLI FILES con uscita usb

Quanto ci metteranno case e mercato a capire che la scelta giusta e' integrare lettore e dac in un unica macchina? Probabilmente sara' il tempo necessario che io mi butti nella liquida...

Quanto ci metteranno case e mercato a capire che la scelta giusta e' integrare lettore e dac in un unica macchina? Probabilmente sara' il tempo necessario che io mi butti nella liquida...
Mi pare che ci siano già tanti players con dac incorporato. Non so quanto si possano definire "aiend" ma ci sono.
Ciao, Enzo

ci sono anche i cosi detti 'aiend' - burmester, per soli 33K€ :(
ma il mara s11 non è annoverato tra quelli di cui sopra?
sicuramente questa auralic sta facendo cose interessanti a prezzi interessanti....

Teoricamente dovrebbero essere in via d'estinzione solo quelli che per leggere le informazioni ti costringono a dotarti di un binocolo. Perchè obbligare la gente ad utilizzare un dispositivo aggiuntivo????

Sono d'accordo con te, ma il trend è quello. Devo dire che anche io ho comprato tablet per gestire il media player, però dopo ho scoperto che ha anche le altre utilità.

Forse prima di tutto andrebbe accertata la superiorità in termini di prestazioni dei vari SOtM e compagnia bella rispetto al denigrato Cocktail X30. Poi, solo in caso di effettiva superiorità, si potrebbe passare alla valutazione della praticità, delle funzionalità, dei prezzi, ecc.
Ora mi attivo, altrimenti è inutile stare a discutere. Proprio il citato SOtM mi incuriosisce abbastanza (http://www.sotm-audio.com/sotmwp/english/portfolio-item/sms-1000/). Basterebbe l'entry-level dotato di sola usb, tanto le altre uscite digitali o il dac+pre integrato previsti nei due modelli superiori non mi servirebbero.

Suggerisco di sentire all'opera il SOtM sMS-1000 con schede USB hi end tx-usb legge dsd ed é disponibile in tre versioni a seconda delle esigenze "u" con solo uscite USB "a" con uscite USB ed analogiche e comprende anche un DAC al suo interno "d" con uscite USB più uscite digitali. secondo me se uno passa alla musica liquida deve dare al player la stessa importanza che dava al lettore CD o al giradischi quando fruiva la musica in CD o vinile.

Potresti fornirci qualche info aggiuntiva, dato che sicuramente l'avrai provato?

Sono d'accordo con te, ma il trend è quello. Devo dire che anche io ho comprato tablet per gestire il media player, però dopo ho scoperto che ha anche le altre utilità.

Potresti indicarmi alcune delle 'altre utilità' di cui parli? (ovviamente non quelle di cui già dispone il Cocktail X30)

Ok.

Che tu sappia, lì dalle parti di Torino c'è qualche rivenditore con in casa uno dei super-player consigliati in questa discussione? Nei prossimi giorni verrò da quelle parti per provare il 590 con le 803diamond e pertanto potrei approfittarne per una visita in negozio. Se poi me ne prestassero uno da provare a domicilio...

Non so, non abito a Torino. Secondo le notizie che si leggono in rete Auralic sarà disponibile in estate, ma dubito che qualcuno lo avrà perché il distributore più vicino è in Germani.

Ti ho confuso con un altro forumer…

Non so a chi rivolgermi per provare a domicilio un player qualificabile come 'hi-end' al fine di paragonarlo all'X30….