Sanyo PLV-Z4000

Se si tiente la stanza oscurata non penso che il livello di luminosità sia importante i SIM insegnano, reputati da molti i migliori per anni sono sempre stati i meno luminosi. Ho poi anche letto la recensionde su Audio Vdeo HT del Sanyo z3000 che dichiarava meno luminosità del Panasonic Pt ae 3000 ma si sosteneva avesse un Punch migliore del Panasonic.... oltre al fatto che è difficile vedere videoproiettori luminosi che non brucino i bianchi.

Jarof ha detto:
Vedo dalla firma che possiedi il 2000, visto che proietti su uno schermo abbastanza grande, come ti trovi con la luminosità del tuo vpr?

Problemi di luminosità non ne ho tantè che il parametro lo tengo addirittura a -4, non sono un esperto e quando leggo che i vari modelli che si sono succeduti sono piu' adatti per schermi che non superino i 100", non capisco il perche' ma mi lascio influenzare :D

ribadisco perchè lo posseggo: il sanyo non è affatto carente di luminosità! tutt'altro! che poi ci potranno essere vpr più luminosi (e non me ne faccio nulla se poi devo ridurre la luminosità) ......

per ora ottimo vpr!

riddick ha detto:
Guarda te la puoi anche risparmiare, è talmente striminzita che risulta praticamente inutile

Immagino... però come detto ho tutti gli altri numeri della rivista e so cosa pensa Mollo (il recensore) del Panasonic Pt ae 4000, l'Epson TW-5500, Sanyo z3000 ecc... quindi fare un confronto con il suo parere sul Sanyo Z4000 mi interesserebbe.... se poi addirittura la recensione fosse i di Manuti ancora meglio.... fammi sapere se riesci, grazie.
Nilo

Il recensore si chiama Franco Guida purtroppo non è il "Manuti"...ne "Mollo" da te citato....
Non posso scannerizzarti l'articolo, brevemente ti posso dire che oltre ad evidenziare le caratteristiche che già conoscerai di questo Vpr, il commento finale è il seguente:
PRESTAZIONI Molto buona la qualità dell'immagine riprodotta voto 9
POSSIBILITA' OPERATIVE Grande flessibilità nella collocazione in ambiente e ricca dotazione funzionale voto 9,5
COSTRUZIONE Nel complesso di buon livello voto 8,5
RAPPORTO Q/P prezzo richiesto non elevato per prestazioni e possibilità operative offerte voto 8,5
MISURE ottimo rapporto full on / full off merito del nero contenuto. Comportamento regolare; solo l'equilibro potrebbe essere affinato voto 8,5

Beh c'è anche da dire che l'Epson 5500 costa anche il doppio del Sanyo Z4000 almeno qui in Svizzera... e in Italia 650 euri in pìu, forse sarà anche migliore in qualcosa, ma non è proprio nella stessa fascia di prezzo...

duramadre ha detto:
e secondo me non è da meno!
Penso che la differenza di prezzo che difficilmente si colmerà con i vari ribassi sia che l' Epson monta il processore Reon, tutto qui... motivo anche del costo + elevato del Mitsubishi. Si sa cosa monta il Sanyo?

riddick ha detto:
MISURE ottimo rapporto full on / full off merito del nero contenuto. Comportamento regolare; solo l'equilibro potrebbe essere affinato voto 8,5

A questo punto magari vedi se riesci a darci i dati rilevati per la luminosità e contrasto .... sempre se riesci...
Nilo

in effetti io ho sempre badato poco al chip dell'upscale perchè il segnale arriva già in full hd e segnali SD non ne uso...e se capita cmq li processa il mio sinto 3067 che ha un ottimo chip!:D

con il nuovo fw 1.10 le seghettature sono scomparse...:) Sei rimasto un po'.... arretrato sul 5500!:D
Potresti aiutarmi a consigliare un mio caro amico indeciso tra il 5500 e il pana 4000? Io alla luce di quanto hai scritto gli ho fatto inserire tra i papabili anche il sanyo... Ma non ho mai visto ne' il pana ne lo z4000, quest'ultimo come è messo a garanzia vpr e lampada e ad assistenza?
Poi mi ha lasciato perplesso la recensione su Trusted Review... L'hai letta, cosa ne pensi?

Ultima modifica:
io ne ho avuti 2 di epson e quando è uscito il fw non li ho più avuti....

il sanyo ha 3 anni di garanzia sul vpr e soli 90 gg sulla lampada!!!!

Tra pana e sanyo ovviamente sanyo!

Cosa ti fa preferire il sanyo al pana? La maggiore nitidezza? Il FI è migliore? Il pana ha zoom e shift motorizz, mi pare oltre la memoria di formato, non bilanciano a tuo giudizio i vantaggi del sanyo?

SE TI SERVE l'ottica motorizzata allora non hai scelta: pana

che cmq è un ottimo VPR .....

L'FI siamo li.....entrambi utilizzabilissimi!

La nitidezza è a vantaggio del sanyo di parecchio!

Il nero credo pure ma mi astengo per via dello schermo che ora mi falsa un pò di cosette.....

Diciamo che tra pana ed epson mi piacque più l'epson ....tra sanyo ed epson mi piace più sanyo....quindi: sanyo!

Però si sta parlando di 3 vpr che sono quasi alla pari....dipende dai gusti!

OK grazie:)
Quindi escludiamo il pana...
Se la giocano l'epson e il sanyo..
Se prende il sanyo potremo fare un po' di comparative side by side, sarà interessante...

Ultima modifica: