SAMSUNG SERIE MU6400 40'' 49" 55'' 65''

Non esiste la nitidezza "migliore", normalmente ognuno se la regola come meglio gli piace, sta a chi osserva l'immagine decidere come tenerla.

Il consiglio solitamente è di non esagerare, limitarsi al minimo.

Un sistema per regolarla in modo meno empirico però ci sarebbe.

In tutti i dischi/file test ci sono le schermate per la verifica della risoluzione, solitamente una serie di righe bianche e nere orizzontali e verticali.

Si parte con il valore delle nitidezza a zero e poi lo si aumenta pian piano, si noterà che a fianco ad ogni riga nera compare una riga trasparente marcata, man mano che si aumenta si noterà che le righe nere praticamente è come se si sdoppiassero; bene, la regolazione migliore è quella in cui il fenomeno comincia appena a manifestarsi.

Semplice e senza scomodare pareri prettamente personali, serve il solito disco test che tanto si dovrebbe già avere altrimenti come avete fatto a regolare Luminosità e Contrasto, sicuramente non chiedendo ad altri come li hanno impostati loro. :rolleyes:
 
Salve, ho visto la pubblicità di un tv samsung adesso non ricordo il modello che ha un screen server che anche da spento rimane attivo l'orologio.., e possibile istallare questo screen server..?
 
bug nell'aggiornamento firmware 1230.0 --> aggiornamento firmware 1221.0

ciao a tutti..riguardo all'aggiornamento firmware volevo avvisarvi che la versione 1230.0 uscita il 16 Giugno presentava dei bug (la TV non accetta più connessioni di tipo SMARTVIEW da nessun dispositivo SAMSUNG come i Galaxy A5-2017 o TAB S2) e per questo la Samsung il 22 Giugno ha rilasciato la versione "downgradata" (passatemi il termine :D ) 1221.0 che altro non è che la versione 1220. Quindi appena risolvono i bug riuscirà la versione 1230. Dopo questa notizia abbiamo la conferma che non conviene aggiornare subito..e a questo punto conviene disabilitare gli aggiornamenti automatici dal tv..un saluto a tutti
 
ciao a tutti..riguardo all'aggiornamento firmware volevo avvisarvi che la versione 1230.0 uscita il 16 Giugno presentava dei bug (la TV non accetta più connessioni di tipo SMARTVIEW da nessun dispositivo SAMSUNG come i Galaxy A5-2017 o TAB S2) e per questo la Samsung il 22 Giugno ha rilasciato la versione "downgradata" (passatemi il termi..........[CUT]

Io ho aggiornato alla 1230.0... Per fortuna non ho altri dispositivi Samsung oltre al TV. :D
 
ciao a tutti..riguardo all'aggiornamento firmware volevo avvisarvi che la versione 1230.0 uscita il 16 Giugno presentava dei bug (la TV non accetta più connessioni di tipo SMARTVIEW da nessun dispositivo SAMSUNG come i Galaxy A5-2017 o TAB S2) e per questo la Samsung il 22 Giugno ha rilasciato la versione "downgradata" (passatemi il termi..........[CUT]
Fonte? Perche io ho proprio un tab s 2 ed un a5 2017 e si collegano entrambi con smartwiew.
Invece leggevo su un forum Samsung, che il problema era/è legato al non funzionamento di "bbc iplayer" e che stanno inviando privatamente, ma a breve dovrebbe uscire pubblicamente, il firmware 1239.0
Effettivamente però è una situazione strana, addirittura qualcuno diceva che a causa del firmware corrotto, occorreva sostituire la main board...
https://eu.community.samsung.com/t5...er-Not-Loading-Error-02001/td-p/341915/page/7
 
ciao..la fonte è la community su Samsung italia..un utente lamentava il problema da me riportato su questo forum. Comunque che addirittura per un aggiornamento firmware sia da cambiare la scheda madre mi sembra assurdo..probabilmente quell'utente aveva già problemi.
 
Ciao a tutti e buon weekend!
Due domande:
1- Riuscite a vedere RAIPLAY andando avanti e indietro veloce? Io non riesco!
2- Che codice avete inserito nel tlc MySKYHD per gestire anche il TV? Io ho provato vari codici ma non ottengo mai un risultato ottimo...
Grazie
 
Io ho il 1230 ma non avendo altri dispositivi Samsung lo tengo. Per i settaggi sarò strano io ma ho naturale contrasto alto. Se metto hdr la sto guardando su canale 5 hd i colori mi sembrano troppo sbiaditi. Consigli? Forse hdr è meglio usarlo solo con fonti che realmente lo supportano?
 
RAGAzzi ieri ho notato mentre guardavo la partita di calcio su canale 5 hd che intorno ai giocatori, alle linee di campo c'era come un alone slavato..problema tv o del segnalE?
 
Extra: abilitare la funzione pvr sulla serie mu6xxx
Aprite il service menu, mrt option, extended pvr su on e region su pannordig. Rieseguite la sintonizzazione. Ora potrete programmare le registrazioni ed usare il tasto rec
 
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Extra: abilitare la funzione pvr sulla serie mu6xxx
Aprite il service menu, mrt option, extended pvr su on e region su pannordig. Rieseguite la sintonizzazione. Ora potrete programmare le registrazioni ed usare il tasto rec

Finalmente una notizia DOC, potremo anche noi italiani registrare, ma naturalmente perderemomla garanzia vero?
 
Non credo almeno che non ci sia un counter per gli accessi in service menu(cosa che non ho visto). É perfettamente resettabile a impostazioni default.
Cmq ad essere sinceri non ho mai visto un tecnico controllare service menu e se c'é un difetto, di solito é hardware , si mettono a lavorare direttamente per la sostituzione :)
La registrazione é visibile solo su televisore dato che ha drm e dovrebbe essere il formato sony raw, non ho guardato header ma l'estensione é sfr.
Sui vecchi samsung si poteva estrarre la chiave ma non ho indagato sulla serie mu6xxxx

Come riportato in altro thread le cose che si possono fare nel service menu sono varie:
Il firmware é unico per tanti modelli quindi ci sono funzioni abilitabili ma non funzionanti per assenza hardware.
Le cose principali dovrebbero essere queste
-Valori del display compresi EDID (extended display identification data) [overclock refresh rate? Ipotesi e sconsigliato]
-Valori audio (livello equalizzatore,audio)
-Disabilitazione TV plus (funzione inutile per me)
-Disabilitazione aggiornamenti automatici tramite OTA (over the air) e OTN (over the network)
-Impostare il supporto decoder nazionale (se vai in cina o altri posti),cambia anche con local set
-Impostare di default wifi interno o esterno (presumo modulo usb) e relativo modello (se si cambia l'hardware con uno diverso potrebbe essere necessario)
-Abilitare il bluetooth (come visto con altro utente, tv senza bt possono averlo disattivato oppure si puó comprare il modulo da inserire a 10-20€)
-Abilitare il BD wise plus (ottimizza le impostazioni tv per dvd)
-Abilitare extended pvr (personal video recorder)
-Abilitare IOT Hub support
-Abilitare samsung 3d (non esce nessun sotto menu, non so come funzioni)
-Abilitare Haptic support ma non so come possa funzionare
-Abilitare camera integrata e riconoscimento movimenti(non é il caso del mu6120 credo sia per i frame tv)
-Blur reduction impostazioni
-Tempo riconoscimento inserimento presa hdmi (ms bassi valori posso non far riconoscere un hdmi installata)

Poi come detto,senza entrare nel service menu, ma semplicemente resettando smart hub e nella schermata per accettare il servizio basta premere mute,volume+,ch+,mute per far mostrare tutte le app nel market. Io ho installato Ottplayer, ho aggiunto due liste iptv, e funziona.
Altra funzione interessante per gli sviluppatori c/c++/java é la developer mode per installare app da tizen studio(appena programmo qualcosa la provo al volo)
 
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ma nel service menu come si entra

Post #301
http://www.avmagazine.it/forum/127-...5-discussione-ufficiale?p=4856624#post4856624

Dopo 3 mesi di utilizzo devo dire che un po' mi ha deluso. Ho preso il taglio da 49" e gli aloni ai lati del display specialmente in basso non mi vanno giù. Vengo da un LG del 2013 che controllando il local dimming si riusciva a gestire tranquillamente l'effetto clouding. Qui invece non c'è verso a meno di mettere luminosità a 0 e comunque il pannello nel vedere i film con scene buie va in crisi totale.
Mi fa ridere poi che quando rileva una schermata nera abbassi la luminosità al minimo per nascondere il difetto con l'effetto che praticamente non vedi più i menù di navigazione. Va bene che l'ho pagato solo 549€ però pensavo che la Samsung su questa fascia riuscisse a fare qualcosa di decente.
 
Ho acquistato il modello 40MU6400 da circa una settimana e due giorni fa mi è arrivata la staffa per posizionare il tv a parete.
Dentro al kit sono uscite delle viti abbastanza corte, sul manuale parla di M8 43/45mm ma ho visto da parecchi ferramenta e non le ho trovate, solo 40 e 50mm
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto, volevo evitare di tagliare le viti

Certo che non gli sarebbe costato molto inserirle nella confezione...

Grazie
 
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