Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 65 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 970

ACCESSO MENU SEGRETO SAMSUNG TV SERIE MU 6400

VI INOLTRO LA SEQUENZA DA EFFETTUARE UTILIZZANDO UNA TASTIERA NORMALE A TASTI PURCHE' SAMSUNG(MA DOVREBBE ANDARE BENE ANCHE COMMERCIALE) PER ACCEDERE AL MENU TECNICO DEL TELEVISORE
    A TELEVISORE SPENTO DIGITATE IN SEQUENZA STRETTA I TASTI INFO-MENU-MUTE - POWER ED ATTENDERE CHE IL TELEVISORE SI ACCENDE .APPARIRA' IN ALTO A SINISTRA UN MENU BLU CON VARI SOTTO MENU DOVE IMPOSTARE IL TELEVISORE PERO' ATTENZIONE A MODIFICARE PARAMETRI CHE NON CONOSCETE CHE POTRESTE BLOCCARE IL TELEVISORE STESSO.
    LO PUBBLICO PER VEDERE SE QUALCUNO PIU' ESPERTO RIESCE AD ABILITARE LA FUNZIONE PVR E ALTRO BLOCCATO DA SAMSUNG ..
    PER USCIRE BISOGNA SPEGNERE IL TELEVISORE ED ATTENDERE QUALCHE SECONDO PER RIACCENDERLO E IL MENU SPARISCE E DOVREBBE AVER ACQUISITO EVENTAULI VARIAZIONI EFFETTUATE.
    MA RIPETO (IO NON HO TOCCATO NIENTE A PARTE AD ABILITARE LA FUNZIONE PVR MA NON ME L'HA PRESA) SE NON CONOSCETE I TERMINI .

Togli il cap e scrivi senza lettere maiuscole.
    Nelle vecchie serie impostavi la regione con il modello abilitato al pvr e controllavi nella sezione mtr se il pvr era abiliato. Adesso non so sul mu6400 ma domani dovrebbe arrivarmi il mu6120 quindi posso controllare, dato che il firmware avrá una base comune per tutti i modelli 2017(devo giá andarci per abilitare il bluetooth come il modello mu6100)
    Ultima modifica di kazar; 17-05-2018 alle 12:41

molto interessante.... anchio ho un 65MU6120, quindi ha il BT incorporato? ciò vuol dire che si possono usare i telecomandi nuovi tipo con giroscopio?

Altra cosa... chissa se sul service menù si possa otimizzare la scheda LAN. 10/100Mbps sono pochini per alcuni film in 4K.

Fabio

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio
    molto interessante.... anchio ho un 65MU6120, quindi ha il BT incorporato? ciò vuol dire che si possono usare i telecomandi nuovi tipo con giroscopio?

Altra cosa... chissa se sul service menù si possa otimizzare la scheda LAN. 10/100Mbps sono pochini per alcuni film in 4K.

Fabio
    Si ha bluetooth e anche performante

Citazione Originariamente scritto da Nidios Visualizza messaggio

Fabio
    Ti confermo che la serie 6100(da noi venduto come modello 6120) ha sia il Bluetooth che la funzione PVR extendend per i mercati non italiani. Quindi sono attivabili sicuramente dal service menu dato che utilizzano la stessa mainboard
    Per quanto riguarda la Lan non saprei se hanno installato il modello economico o no. Ho letto un pochino i post sul wifi lento e la soluzione prevede cambio dns sul router,reset tv, e cambio canale wifi (se poco segnale passare a 2,4Ghz invece che continuare ad usare i 5ghz)

Per quanto riguarda la serie MU6400 il PVR non é disponibile nei seguenti mercati IT,DE,AT,CH,SE,DK,NO,FI,IS quindi dovrete impostare altro
    Ultima modifica di kazar; 17-05-2018 alle 14:29

Qualcuno di voi sa se sulla serie MU6120 l'hdr sunetflix funziona? Io non riesco ad attivarlo... visualizzo correttamente in 4k ma nn si attiva nessun logo Hdr. Nn è un problema di banda, la tv è collegata alla fibra
    Grazie x il supporto
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Non tutti i titoli sono hdr.
    Netflix scrive: Se hai il piano di streaming Netflix con 4 schermi, i titoli disponibili recheranno il logo HDR accanto alla descrizione.
    Velocitá connessione 25Mbps
    Da impostazioni (sito) qualitá alta
    Non ho ancora ricevuto la tv (grazie a unieuro che scrive spedito sul sito ma che poi impiega solo 4giorni per processare l'ordine e spedire..insomma per ricevere qualcosa ci vogliono 8giorni)

Citazione Originariamente scritto da kazar Visualizza messaggio
    Ti confermo che la serie 6100(da noi venduto come modello 6120) ha sia il Bluetooth che la funzione PVR extendend per i mercati non italiani. Quindi sono attivabili sicuramente dal service menu dato che utilizzano la stessa mainboard
    Per quanto riguarda la Lan non saprei se hanno installato il modello economico o no. Ho letto un pochino i post su..........[CUT]
    Secondo voi la procedura è reversibile in caso di riparazione in garanzia?
    Se si abilita il BT si può usare il telecomando del 6400?

Fabio

Il 6100 ha lo stesso telecomando del 6400 ossia quello con pochi tasti e funzione vocale mod tm1750A. Puoi usare quello che vuoi, io proverei anche con l'app del telefono
    Leggi i forum, secondo me si e poi non si mettono a guardare il firmware in caso di guasti seri(casse rotte,display nero,led rotti dato che parte subito la sostituzione dei pezzi)

Forse la procedura é questa: https://youtu.be/e2u9k2MD7Ds

Per la funzione pvr penso vada settato come paese dal service inghilterra. Dato che non penso ci siano problemi di settaggi(cmq si fa prima a fare le foto dei sottomenu e vedere se cambiando succede qualcosa). Appena arriva provo (la tv dovrebbe cambiare e diventare un 6100)
    Versione 6120 uk con pvr: UE40MU6120KXXU
    Versione 6120 it senza: UE40MU6120KXZT
    In entrambi i paesi stesso decoder e stessi voltaggi,cambiano anche le app disponibili sul market ma come detto devo verificare
    Ultima modifica di kazar; 19-05-2018 alle 11:42

Ah no scusa... il mio è un 6120 con telecomando super classico senza mic.
    Dici che ha il BT questa?

Fabii

La versione 6100 é uguale al 6120 solo che ha il bluetooth attivo. Attivando la funzione non dovresti avere problemi ma se vuoi aspettare io testo appena mi arriva sul 40mu6120.
    I casi di brick si dovrebbero verificare solo cambiando la regione per attivare il PVR...andando per logica il problema sta nel fatto che alcuni mercati hanno tensioni e decoder diversi ma soprattutto i pannelli diversi(dubito che ci sia la ricerca geo+nome modello). Nel caso del 40 e 65 sono tutti pannelli va(forse della stessa fabbrica).
    La procedurá che eseguiró é la seguente:
    -attivazione con sistema geolocalizzato UK e lingua ita(cosí le app si aprono in italiano). Il problema dovrebbe essere la lista canali da modificare manualmente ma giá lo faccio per inserire i canali hd nella prime posizioni e quindi non mi costerebbe nulla eseguirlo anche per gli altri pochi canali italiani che seguo(mettiamo che siano una 20ina)
    -aggiornamento all'ultimo firmware marzo 2018 e blocco aggiornamenti automatici e verifica pvr attivo di suo o se necessita di altra modifica
    -verifica service menu (foto submenu)
    -attivazione bt e verifica funzionamento con paring cuffie
    -sostituzione geolocalizzazione dal service menu,controllo parametri con i precedenti salvati e verifica funzionamento pvr.
    Se attendete 3giorni vi dico tanto avendolo appena preso posso fare un reso per malfunzionamento
    Altro problema potrebbe essere l'utilizzo delle card sullo slot impostando una regione diversa(non posso verificarlo)
    Ultima modifica di kazar; 19-05-2018 alle 14:12

Il contratto e lle impostazioni di netflix sono corrette, cosi come la scelta dei titoli per l'hdr. Ma la tv continua a nn passare in hdr
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ragazzi, vi prego, qui si parla della serie MU6400, non andiamo troppo off topic, perché leggendovi ci si potrebbe confondere e pensare che quanto detto possa essere valido anche per il 6400!

Per il pvr credo di si dato che come spiegato é solo lockato in alcuni mercati. Mentre per il bluetooth é giá attivo. Se il secondo metodo funziona su mu6120 non ci saranno problemi sul mu6400...non siamo completamente fuori ot. Inoltre c'é tutta la storia delle liste iptv disponibile via developer mode/mercati stranieri con app iptv. Andiamo per piccoli passi

Ciao ragazzi. Ho preso questa tv abbinandola a una PS4 PRO. Vorrei sapere se avete dei settaggi per una visione ottimale. Usando la modalita gioco (necessaria perche mi sono accorto che ha un bel input lag, non so se anche a voi) ho alzato il colore a 75, la nitidezza a 60 e impostato il contrasto dinamico su alto. La resa mi pare davvero buona, specie su giochi HDR come FIFA 18. Pero se avete anche voi questa tv con la PRO, mi piacerebbe sapere che setting usate.
    Saluti

Pagina 21 di 65 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •