[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Ma scusate, giusto una domanda, apparte la differenza tra i pannelli contrassegnati con A S o C, che differenza ci sta tra il pannello da 37" e ad esempio quello da 40" di questa serie? Cioè la differenza di prezzo è notevole e quindi vorrei capire bene se mi conviene in media spendere 500 euri di + o meno.

Grazie in anticipo ^^
 
tijuana74 ha detto:
...hai letto il code che si trova sul lato destro del televisore, targhetta nero-verde con 3 codici insieme al seriale riporta tre lettere, me le posti?

PS qualcuno spiegherebbe per profani la storia dei 1080@24 di cui si discuteva qualche pagina fà?
Quaglia tanto serio non mi sembra poichè il tv ha una settimana e lui mi ha detto di contattare solo l'assistenza samsung,insieme al seriale non ci sono lettere ma numeri
P.S. ieri ho comprato il cavo DVI-HDMI ed ho collegato il mio pc e anche in questo caso ( anche se meno evidente ) la striscia verde compare
ciao
 
carlomas, essendo di Napoli conosco bene Quaglia (approposito parli di quelli alla galleria Vanvitelli o al Maschio Angioino?).
Insisti e fatti valere poiché il negoziante è responsabile del prodotto e tu non devi far altro che richiedere il loro intervento, poiché il problema si è verificato nei primi 8 gg.
In alternativa sono sempre loro responsabili e una volta rientrata la merce la devono affidare al centro di assistenza autorizzato.
Questi commercianti disonesti la devono finire di prendere in giro i clienti!
Mi raccomando, faglielo capire! ;)
 
Scuste l'intrusione, non ho seguito questo post avendo un LE46f71b, e Samsung stamattina mi ha proposto una sostituzione per problemi sul mio pannello con un LE 46M86BD nuovo.

Non conosco la tv e vorrei sapere se mi conviene accettare?

Grazie a tutti
 
lucacapi ha detto:
e Samsung stamattina mi ha proposto una sostituzione per problemi sul mio pannello con un LE 46M86BD nuovo.

Non conosco la tv e vorrei sapere se mi conviene accettare?
Che C.lo fallo subito...
Penso che ti basti leggere le specifiche dell'uno e dell'altro... per capire che ti conviene.
Ciao
 
zpatri ha detto:
Salve a tutti, secondo me ti conviene, è il modello piu recente con caratteristiche decisamente superiori al tuo.
purche non gli serva la presa USB che è stata tolta non si sà bene per quale motivo, appurato sabato scorso (interrogata la promotrice sansung,adduce una non bene precisata indagine di mercato) mah?
 
A cosa serviva la presa USB nella serie precedente (F71) ?

Secondo me la TV è ottima, segnalerei il fatto che con sorgenti di bassa qualità la resa ne risente parecchio e che l'unico vero problema (la tendenza al rosso), che personalmente riscontro maggiormente con il segnale DTV o SD e non con i DVD, sembra non essere risolvibile in modo soddisfacente attraverso i "settings" del TV.

P.S.

per la storia del firmware se fosse stato possibile aggiornarlo tramite USB sarebbe stato molto più comodo.
 
realalb ha detto:
A cosa serviva la presa USB nella serie precedente (F71) ?

tramite la presa USB, e l'uso di una chiavetta, si possono visualizzare slideshow di foto, tramite l'utilizzo della funzione wiselink una volta configurata; es.( copia, cancellazione, modifica etc.)
 
gianmaria_fel ha detto:
Infatti li hai visti a 1080i e non p:D

Non credo sia questo il motivo, ma il fatto che non esista nessun microscatto.
Infatti, se leggi la notizia in home page della nuova linea di TV e lettori Pioneer compatibili con il 24p, anche la redazione afferma che SARA' interessante metterli a confronto con quelli privi di 24p nativo.
In ogni caso si parla di artefatti e mai di microscatti, cosa ben diversa. ;)
 
Buongiorno,
potete darmi qualche indicazione su un'eventuale aggiornamento (chiaramente fatto in casa) del firmware del samsung M86; dove lo si scarica, il programma necessario....
Grazie
 
magic carpet ha detto:
Non credo sia questo il motivo, ma il fatto che non esista nessun microscatto.
Esistono purtroppo,poi che diano più o meno fastidio,che ci si faccia più o meno caso,è un altro discorso.
Comunque,entrando in 1080i,è molto più semplice operare un telecine inverso e ricostruire i 24fps originari.
 
Comunque chi ha già comprato questo TV potrà tranquillamente usare il PC per visualizzare i fatidici 1080p/24 non appena saranno disponibili i primi lettori/masterizzatori per PC (nativi a 1080p/24) a prezzi più umani, visto che il supporto su HDMI da PC è stato verificato.
 
40m86 in casa da tre settimane

Ciao a tutti, sono uno dei primi e felici possessori di questo fantastico tv, ormai sono tre settimane che lo uso frequentemente , e forse per questo che non ho più scritto ne inviato foto relative a questo prodotto .
Premetto che non guardo la televisione italiana (non è una grossa perdita) il mio utilizzo è limitato a :
-Pc collegato via Hdmi/dvi a 1080p , gioco regolarmente on line a
Pes 6 non ho mai visto nessuna scia ne nessun problema una gioia per
gli occhi (pes6 non supporta come risoluzione massima 1920x1080 arriva a una risoluzione inferiore adesso non ricordo , comunque metto sempre tutto al massimo, il pc pompa di brutto.)
Il pc viene anche utilizzato come lettore DVD, e anche in questo caso nessun problema, con le giuste regolazioni , ho un nero da paura e nessuna sbavatura, i colori del viso sono naturali e le sequenze anche le più veloci non perdono un colpo, non riesco a trovare difetti sarò un sempliciotto , ma guardando molti film credo di capire quando c'è qualcosa che và.
-PS3 via HDMI lo stato dell'arte : Motorstorm,Virtua tennis 3 , non ci sono commenti da fare .
La settimana scorsa poi ho scoperto che il blockbuster sotto casa affitta i Bluray , così ho chiamato amici vari e ci siamo guardati "tutti gli uomini del re" su PS3 collegata al mostro...i miei amici (comprese le donne !!)sono rimasti senza parole , non avevano mai visto niente del genere una qualità incredibile !!! di scatti o microscatti neanche l'ombra !! in che condizioni si devono verificare ???
la PS3 con l'attuale aggiornamento software 1.7 con i BluRay attuali non ne fà di scatti , qualcuno può chiarire quando devono presentarsi sti maledetti scatti o è solo una caccia alle streghe ?
Ciao , non stupitevi se non arrivano foto o commenti da chi ha questo televisore , i più si stanno godendo questa meraviglia !!
Per i soliti scettici , io sono di Genova , un'occhiata alla tv non si rifiuta a nessuno! ciao ciao
 
Tempo di Risposta [ms] - 8 ms. o 6 ms.???

1- Nella modalità gioco che tempo di risposta offre il Tv LE40M87BD ??

2- La differenza del pannello da quello da 37" a quello da 40" qual'è ??

3- Se io voglio una risoluzione inferiore a quella massima (1920x1080@50/60Hz posso aumentarne il refresh rate tramite le opzioni di Windows Xp o Vista nelle Avanzate ??? ...(ad esempio 1280x1024@100Hz)... POSSO FARE CIÒ ???

4- Che cavo bisogna acquistare per aggiornare il FirmWare del Display LCD SamSung tramite Personal PC dato che in questi modelli manca l'uscita USB 2.0 ???

5- La qualità di profondità del "Color Depth" dei Pixel del Tv a quanti bit è ???
DIRECT COLOR QUALITY ---->>
- Low Color -> 8 Bit
- Medium Color -> 16 Bit
- High Color -> 24 Bit
- True Color -> 32 Bit

Nota bene:
(per il problema del rosso basta mettere la saturazione dell'immgaine più fredda nella modalità 2 nelle opzioni del TV e forse può essere anche risolto minimizzando un po' il colore impostato nella modalità 50% scendendo a 45% o 35% oppure togliendo alcuni filtri e abbasando il contrasto quando si gioca o si guarda qualche programma LIVE con il Digitale Terrestre ma soprattutto se non si usa il TV nelle sorgenti digitali (sfruttando le HDMI) ma utilizzando periferiche con le uscite analogiche usando ancora l'antenna, RCA Video Composito, la scart, S-Video, Video Component e la VGA D-Sub). Saluti ;)
 
Ultima modifica:
Forwarder ha detto:
di scatti o microscatti neanche l'ombra !! in che condizioni si devono verificare ???
la PS3 con l'attuale aggiornamento software 1.7 con i BluRay attuali non ne fà di scatti , qualcuno può chiarire quando devono presentarsi sti maledetti scatti o è solo una caccia alle streghe ?

I microscatti si vedono nelle carrellate lente: telecamera che riprende spostandosi a bassa velocità in orizzontale o in verticale.
Prova a noleggiare Ultraviolet e guarda l'inizio della penultima scena (quella immediatamente prima dei titoli di coda), dove sono particolarmente evidenti.
Appena rivista con firmware 1.7.
 
Top