• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Evillo ha detto:
E' quindi possibile che l'X360 collegata in VGA possa risolvere i miei problemi. L'acquisterò subito (anziché fra un mese, come avevo programato) e vedrò...

Acquisto inutile per i tuoi fini.
Intanto non hai ancora detto come è collegato il lettore attuale: scart o component?
Sei poi sicuro che abbia uscita COMPONENT (3 prese jack rosso-verde-blu) o non invece COMPOSITO (unico jack giallo)?
Se ha l'uscita component e il DVD non è collegato così, comprati il relativo cavo e, per quanto riguarda la qualità di immagine dei DVD sd, hai risolto.
Se vuoi anche l'upscale può bastarti un lettore con questa caratteristica di fascia medio-bassa ed uscita component + HDMI e relativi cavi, se ne trovano tantissimi a cavallo dei 100 euro.
Ovviamente non potrai utilizzare HD-DVD e BR, ma solo DVD tradizionali.

Ho da pochi giorni comprato il 37m86. Qualcuno è in grado di darmi dei settaggi specifici per questa tv (il 37 pollici) in sd e hd? O magari qualche link interessante? Ho scoperto questo thread solo dopo l'acquisto... e non sono soddisfatto :cry:
Anni luce dal panasonic

Il Portoghese

Se su PC fa solo 50/60 Hz è una fregatura ...

:( il 100/120 Hz serve soprattutto per le schermate fisse.
I disguidi che possono causare delle frequenze basse sono traballamenti dell'immagine con conseguente vibrazione della grafica.
Poi se il segnale viene sfruttato totalmete in digitale allora è un'altra cosa ! Comunque io resto dell'idea che è meglio la versione 100 Hz serie LE32M87B Inglese o LE32M71B Italiana con Garanzia aggiuntiva su Pixel Zero se è una produzione italiana con numero seriale nostro.
Un saluto a tutti. ;)

chi decide di spendere tutti questi euri per un LCD vorrebbe essere tranquillo sulla longevità dello stesso ; a tal proposito vi chiederei delucidazioni riguardo al supporto 1080@24:
mi pare di aver capito (visto quanto detto dal servizio tecnico SAMSUNG qualche pagina addietro) che quetsa serie accetta tale segnale.
Il dubbio è come accetta questo segnale e cosa succede, in pratica se domani esce un lettore BR con uscita a 1080@24 ed io lo compro e lo attacco al 40M86 vedrò i microscatti?
In futuro, potrei sfruttare un dispositivo esterno che effettui le operazioni necessarie a portare il segnale ad un frame rate ottimale per il TV oppure vedrei cmq i microscatti?
Spero di aver posto correttamente la domanda.
Grazie a quanti vorranno rispondere!

carlomas80 ha detto:
Ci.... è stato comprato principalmente per la ps3 e collegandola a 1080p con hdmi mi appare una striscia sinusoidale mostruosamente grande di colore verde, .....spero che l'assistenza ( nei prox giorni vengono a prendere il tv ) riuscirà a farmi tornare il sorriso
Mi dispiace per l'accaduto.
Due domande banali:

hai provato a collegare altri dispositivi all'HDMI?
hai provato a collegare la PS3 ad altri TV in HDMI?

Facci sapere come si comportano quelli del servizio assistenza, per me è fondamentale un buon POST VENDITA!!!

PS: mi dici dov'è il Centro assistenza a cui ti stai rivolgendo e come hai comprato questo LCD, ti hanno chiesto queste cose oppure per loro non è importante?
Io penso di acquistare ONLINE ecco perchè mi informo!

Ciao

ScissoRinGriver ha detto:
:( il 100/120 Hz serve soprattutto per le schermate fisse.
I disguidi che possono causare delle frequenze basse sono traballamenti dell'immagine con conseguente vibrazione della grafica.
;)
Sia su VGA che su HDMI a 1920x1080@50Hz e a 60Hz progressivi, non ha nessun traballamento l'immagine (desktop di windows per esempio). Sugli LCD il discorso è diverso rispetto ai CRT. Anche i monitor LCD per ufficio, solitamente lavorano solo a 60Hz.

AndyS2k ha detto:
niente non trovo sto cacchioo di sariale con attacco jack per aggiornare il firware...ma dove diavolo lo trov online?

Ma perchè la cerchi tanto visto che non c'è un firmware nuovo? O mi sbaglio...
Comunque farselo costruire da chiunque sappia saldare roba elettronica è una sciocchezza!

Franky691 ha detto:
Ma perchè la cerchi tanto visto che non c'è un firmware nuovo? O mi sbaglio...
Comunque farselo costruire da chiunque sappia saldare roba elettronica è una sciocchezza!

perche' con la sfortuna che avro' venerdi mi arriva tv con firmware vecchio e dove diavolo mi collego il wii component se con vga xbox fa schifio e devo metterla component pure lei :mad: ;)

Ti arriverà col firmware "vecchio" per forza: non pare esista nessun firmware nuovo(e comunque quelli distribuiti in questo periodo avrebbero lo stesso firmware per forza di cose).

Onslaught ha detto:
Ti arriverà col firmware "vecchio" per forza: non pare esista nessun firmware nuovo(e comunque quelli distribuiti in questo periodo avrebbero lo stesso firmware per forza di cose).

boh sul sito americano parlano del firmware 1005 e 1004 dicendo che 1005 il vaga va a 1080p con xbox 360....l'altro no...

@AndyS2k
se per sito americano intendi avforums.co.uk sì alcuni lo hanno avuto con software (non firmware) 1005. Però non esiste (almeno per quel che ne so io) modo di avere questo firmware e di upgradare il TV. Tutto ciò che viene detto sull'aggiornamento sono supposizioni.
Quindi se ti arriva e hai dei problemi l'unica soluzione ora è chiamare Samsung.

azz dalla tua risposta: Primo ho cpaito che il sito e' inglese e non americano:)
2) Quindi per ora chiamo il tecnico che viene perche' gli dico che non riesco a far andare gears of war a 1080p in vga? nonmi diranno di anadare a prendermela nel c.....?:rolleyes:

a quindi parli di software!!! dunque con 1005 va a 1080 mentre con 1004 no. Ma l'aggiornamento del softwqare non e' facilemnte fattibile tramite antenna?

Confondi il firmware con software del digitale terrestre: per il primo la procedura è già stata descritta,per il secondo c'è l'aggiornamento via etere.
Se non riesci ad aggiornare il firmware tu,chiami l'assistenza e chiedi che lo aggiornino loro.

aspe un attimo che stiamo facendo confusione.....c'e qualcuno che manda console xbox 360 in vga a 1080p altri no. Questo non ha senso. Si e' scoperto infatti che ci sono differenti verioni di software o firmware che comportano questo. Due mess sopra non mi e' stato detto che firmwar non ce ne sono ma sche 1005 e' il software? io sono sicuro di aver sentito legare il numero 1005 al problema xbox 360..quindi ho dedotto che il problema vga sia un problema legato al software....Azzo son piu' confuso di prima....ma come sempre mi sembra che ci sia tanta confusione e tanti ruomor in giro che alla fine uno aspetta un tv con una agitazione pazzesca!!!! boh....:confused:

Mi è parso di capire che ci siano versioni con software diversi,ma quello descritto mi pare un problema di firmware.
Non ho invece capito se c'è già chi riesce ad utilizzare l'xbox a 1080p in vga.
In ogni caso rimane valido quanto detto: il software del digitale terrestre si aggiorna via etere,il firmware via pc,stop.
Se non puoi aggiornare da solo il firmware,chiami l'assistenza.
Non hai motivi per preoccuparti ;).

Onslaught ha detto:
Mi è parso di capire che ci siano versioni con software diversi,ma quello descritto mi pare un problema di firmware.
Non ho invece capito se c'è già chi riesce ad utilizzare l'xbox a 1080p in vga.
In ogni caso rimane valido quanto detto: il software del digitale terrestre si aggiorna via etere,il firmware via pc,stop.
Se non puoi aggiornare da solo il firmware,chiami l'assistenza.
Non hai motivi per preoccuparti ;).

mi preoccupo se xbox non va vga 1080p...quello sicuro. Aggiornare posso, mi faccio cavo. Mi sai pero' dire un sito sul quale tengono aggiornati firmware in uscita per tv samsung?

dicono che la milgiore sia quella di av forum con cambio dei vaolri anche nel service menu...qualcuno che ha provato conferma e mi dice se va bene anche per canali SD oppure melgio altri settaggi per bassa risoluzione?