[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

i prezzi mediaworld online sono inferiori di almeno 100 euro rispetto allo stesso negozio fisico...
un 37m86 si dovrebbe trovare a 1200-1300 euro
mentre x il 40m86 fino a poco fa il prezzo era 1500-1600euro

x il contrasto non credo cambi molto tra 8.000:1 e 10.000:1....
la differenza la fa il pannello antiriflesso presente solo nel 40-46-52m86

MotoStrade ha detto:
Anche il wide zoom deforma l'immagine...Ripeto: l'unico zoom che non deforma l'immagine è ZOOM, ma solo perchè è regolabile, quindi ognuno può settarlo nel modo corretto.
Sono felice che almeno tu sia riuscito a risolvere il problema del banding...Evidentemente anche in questo caso caso bisogna avere :ciapet:

Allora è wide zoom che riprende la funzione panorama... mi sono sbagliato io, chiedo venia.
@cobracalde: chiedo scusa, adesso è a posto

Ultima modifica:
gianky69, le quotature integrali sono vietate.
Come da regolamento:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti: non riportate l'intero messaggio o le immagini;
Edita il tuo messaggio in modo che sia conforme alle regole del forum.

Una domanda...

L'angolo di rotazione del 37" e' di 20° circa a dx e sx....a quanto corrisponde in cm circa??
Perche' io ho provato a ruotarla ma se ruota di un dito sia a dx che sx e' tanto,puo' essere perche' nuova e quindi piu' dura da ruotare e quindi metter un po' piu' forza?
Oppura c'e' un fermo da qualke parte??
Non vorrei forzare piu' di tanto.

Grazie.

Ciao a tutti, ieri finalmente ho ritirato dal negozio il mio 40M86,l'ho collegato al decoder sky e all'antenna.Ho notato (su sfondo nero) che gli angoli dello shermo sembrano più luminosi,dato che non sono un esperto, chiedo se è un difetto o una cosa risolvibile con i settaggi.Grazie

Sono andato nel forum e ho visto che il clouding è abbastanza comune,per capire bene a che livello è dovrei mettere (se ho capito bene) una schermata comletamente nera sul TV,il problema è che non sò come si fà!:D

Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da poco,
per prima cosa voglio farvi i complimenti per la competenza , preparazione tecnica e disponibilita' che ho avuto modo di verificare leggendo le innumerevoli pagine di questo forum.
Pochi giorni fa e' arrivato a casa il mio Samsung LE46M8.
Per rispondere a Redrick,
il codice del televisore e' AHHH3SIPC00046
versione softw T-BDXPDEU00-1010
versione firmaw T-ST1DEU7-1000

ciao,
che valori usare con xbox360 collegata in vga ?
vi chiedo questo perchè non sono molto entusiasta dei colori; inoltre non capisco la funzione "game", riduce ulteriormente la brillantezza dei colori, qual'è il suo vantaggio secondo voi ? la usate ?

Ciao a tutti,
c'è qualcuno di voi che utilizza l'M86 con un HTPC?
è possibile navigare in internet, leggere ecc senza perdere la vista? :D
problemi rilevati?

Grazie

Vision77 ha detto:
Una domanda...

L'angolo di rotazione del 37" e' di 20° circa a dx e sx....a quanto corrisponde in cm circa??
Perche' io ho provato a ruotarla ma se ruota di un dito sia a dx che sx e' tanto,puo' essere perche' nuova e quindi piu' dura da ruotare e quindi metter un po' piu' forza?
Oppura c'e' un fermo da qualke parte??
Non vorrei forzare piu' di tanto.

Grazie.

Nessuna risposta?:(

PiPPoTTo ha detto:
c'è qualcuno di voi che utilizza l'M86 con un HTPC?
è possibile navigare in internet, leggere ecc senza perdere la vista? :D
problemi rilevati?
io ho il 40 e di problemi non ce ne sono, però alla risoluzione di 1920x1080 devo stare a meno di 1,5 metri per poter leggere con i font normali, altrimenti bisogna usare dei font più grandi o una risoluzione inferiore.

<Luca> ha detto:
...Per rispondere a Redrick,
il codice del televisore e' AHHH3SIPC00046
versione softw T-BDXPDEU00-1010
versione firmaw T-ST1DEU7-1000
Grazie,
quelli sopra sono i dati del SW DTT (dalla versione 1008 se non sbaglio non dovrebbe più avere il difetto degli scatti).
Se non hai ancora fatto tutti i settaggi, nel service menu puoi vedere anche la versione FW del TV...qualcosa tipo:

T-TLPPEUMD-2007
T-BDPMEUS-1004

Ti dico se non hai ancora fatto i settaggi in quanto entrando nel service menu li perdi tutti. Inoltre non modificare niente in quanto rimettere tutto a posto non è semplice.
L'unico problema che era rimasto (o perlomeno che io e altri manifestiamo ancora) è la presenza di file di pixel spenti ai bordi dell'immagine inviando al tv via HDMI un segnale 1080P a 50Hz con mapping 1:1 (cioè con Just Scan attivo). Se sul tuo tv non si verifica una tale condizione allora probabilmente è stato sistemato con l'aggiornamento FW.
Ciao

Franky691 ha detto:
io ho il 40 e di problemi non ce ne sono, però alla risoluzione di 1920x1080 devo stare a meno di 1,5 metri per poter leggere con i font normali, altrimenti bisogna usare dei font più grandi o una risoluzione inferiore.

benissimo!
perchè tempo addietro lessi che su alcuni sfondi le lettere si amalgamavano e bisognava settare qualcosa per cercare di renderle più definite quindi più leggibili...

Grazie :)

PiPPoTTo ha detto:
benissimo!
perchè tempo addietro lessi che su alcuni sfondi le lettere si amalgamavano e bisognava settare qualcosa per cercare di renderle più definite quindi più leggibili...

Grazie :)

io con xp lo tengo a 1920x1080 con icone al 125% e cleartype attivato per i caratteri.
(proprietà schermo -> aspetto -> effetti->usa il seguente modo per.... ->cleartype)
Certo dal divano le scritte sono piccole ma a questa risoluzione il pannnello lavora correttamente e non distorce le immagini

Ciao Diego