[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Finalmente a fine mese entrerò in casa nuova e non vedevo l'ora di ordinare il samsung LE 46 M86 BD ma leggendo tutti i problemi che emergono ogni giorno su questo forum mi è passata la voglia... spendere 1700 euro per poi passare il mio tempo a chiamare il CAT per vedere come risolvere i problemi del TV proprio non mi va...
oppure rischiare? e se vado verso altri marchi spendendo il doppio e mi capita comunque? buuu

Ma guarda Ale... i problemi che ho segnalato io sopra il 99% degli utilizzatori non sa neppure di averlo.
Se pensi che il tasto della geometria dello zoom lo ho toccato per primo in 500 pagine di questo thread ed in altre 500 di quello della serie F, ti rendi conto che si fa un gran parlare di scie, naturalezza dei colori, più o meno qualità nei segnali SD ma poi si cade sulle banali proporzioni.

Se leggi gli altri thread ufficiali di ogni TV vedrai che questo è uno di quelli con meno problemi in assoluto.
E parlo di problemi importanti, non cavolatine.

kellone ha detto:
.... io la cornice di pixel spenti non la ho...
Mmmmmm...quale versione del TV e firmware hai?
Magari è stata risolta e (nel mio caso) basta fare un aggiornamento al CAT!
Il problema del Just Scan è che non intervenendo l'elettronica interna, non penso sia possibile spostare lo schermo (così come si può fare con l'opzione zoom). Forse è possibile da service menu, ma io non ci metterei le mani, lo farei fare al CAT, soprattutto per non rischiare di fare danni!
Ciao

Anche io in Just Scan con la PS3 non ho problemi di cornici di pixel spenti, ho provato con vari sfondi chiari e i pixel sono tutti accesi fino al bordo del TV e ho lo stesso identico TV di Kellone.

L'unico problema era qualche sporadico judder sul DTT, ma ormai nemmeno ci faccio più caso, oppure è sparito del tutto.

Non ho nemmeno l'effetto Clouding, almeno con le schermate nere non si vede, nemmeno alzando e abbassando la retroilluminazione.

Cmq il mio è un 40M87 SS03, Schermo Samsung, PA nel serial number, il resto non me lo ricordo, dovete andare indietro di qualche pagina.

@Vision77, qui si parla del Tv, non del dvd-rec Pioneer, per i settaggi del Tv ottimali sono in prima pagina nei primi post. E cmq ci sono 500 pagine per ottimizzarlo.
Per i settaggi del dvd-rec devi cercarti un altro Topic.

Ciao :D

Salve... anch'io ho una serie di pixel spenti in senso verticale sia a sinistra che a destra... dovrebbero essere 2 parte per parte... li ho spenti con qualsiasi sorgente. Anche quando spengo il televisore si vedo che restano fuori. Non capisco se è la tv cosi o se dovrebbero essere accesi...

Hellboy ha detto:
@Vision77, qui si parla del Tv, non del dvd-rec Pioneer, per i settaggi del Tv ottimali sono in prima pagina nei primi post. E cmq ci sono 500 pagine per ottimizzarlo.
Per i settaggi del dvd-rec devi cercarti un altro Topic.

Ciao :D

Io ero solo interessato su come configurare la tv con le uscite hdmi (al Pioneer)...comunque grazie lostesso.

Hellboy ha detto:
Anche io in Just Scan con la PS3 non ho problemi di cornici di pixel spenti...
Questo dovrebbe essere corretto in quanto la PS3 esce con un segnale a 60Hz (e anche a me a 60Hz va tutto bene).

L'unico caso in cui mi si presente la cornice (o se vogliamo, si presenta ogni volta che):

- segnale in ingresso HDMI
- segnale a 1080P a 50Hz
- Just Scan attivato

Ciao

dubbio amletico..

Ciao a tutti, spero di non andare in OT sono indeciso sull'acquisto del 46 pollici serie F (il mio preferito) o serie M (Validissima alternativa..)
Siccome ho trovato presso una nota catena di negozi il 46 pollici a 1899 Euro compresa la PS3 non so se la versione 40GB o 60 ma credo la 40, e mi sembra un ottima offerta, volevo sapere consigli da voi secondo voi meglio risparmiare ed avere la PS3 oppure scegliere il più evoluto F86 ma spendere 300 euro in + comprandolo su internet e importante non avere la PS3.. che dilemma.. chi mi aiuta??

se lo devi prendere ora
scegli assolutamente la serie M estremamente conosciuta ed affidabile.
se puoi aspettare qualche mese prendi la F sperando che tutti i problemi siano stati risolti

perdonatemi una cosa..ma sul 37 m,la storia dei pixel spenti in hdmi..avviene solo se seleziono just scan? perche' uno dovrebbe visto che piop' settare la console a 1080p e avere un 1:1 oppure non mi torna qualcosa..

Ragazzi scusatemi, non vorrei insistere, ma in riferimento al "problema" da me riscontrato che riguarda la presenza di bande orizzontali in movimento durante la visualizzazione di film BR con PS3@24hz, pensate che debba contattare (per la terza volta!) il CAT? Si tratta più o meno dello stesso problema che si presenta su SCART, ma le bande sono più "fini"! Disattivando da PS3 i 24hz e quindi con refresh a 60hz le bande scompaiono. Un modo per naconderle a 24hz, è quello di impostare la backlight a 10, ma si tratta pur sempre di un espediente. Qualche consiglio?

Ultima modifica:
Ma tu hai la serie M o la F?
Perchè è un problema che sino ad oggi hanno riscontrato solo i fratelli maggiori.
Che pannello hai?
Versione?

kellone ha detto:
Ma tu hai la serie M o la F?
Sono utente 40m86, se spulci un pò indietro scoprirai che ho già fatto 2 aggiornamenti FW ora sono al 2011 - 1011(DTT), gli altri dati li ho già postati, ma ora non li ricordo a mente... Ma davvero nessun altro "ne soffre"?

wasabi ha detto:
Strano avere il banding sul m86...
Ma in realtà ci sono diversi utenti che ne lamentano la presenza ma soprattutto su SCART. Anche su altri forum ne parlano... Vabbè farò venire nuovamente l'omino del CAT... che nervi!:mad:

scusate a natale mi e stato regalato un samsung 37lem8 e il venditore lo ha venduto a prezzo maggiorato dicendo che era il modello con contrasto 10000:1 guardando tra i vari siti pero ho notato che tutti riportano 8000:1..mi chiedo sono stati raggirati o esite veramente un modello con quel contrasto e come faccio a verificarlo?grazie