• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Problemi HDMI con DVD Recorder Sony

Ciao Ragazzi, oh provato a leggere sia le faq che un pò di discussione, ma non ho trovano nulla sul mio problema:

In pratica... ho acquistato il DVD Recorder Sony RDR-DC205, che ho collegato tramite HDMI al mio LE37M86BD, ma spesso quando cerco di avviare una registrazione mi si impalla sia il DVD Recorder che il TV, bloccandosi e non riuscendo nemmeno a spegnere ne uno ne l'altro, L'unica soluzione è staccare la spina del DVD Recorder e riattacarla, e tutto torna a funzionare tutto regolarmente. Mi sono accorto che sul TV era attiva la funzione Anynet, che ho quindi disattivato ed ora il difetto me lo fà molto più di rado, ma ogni tanto lo fà comunque. Da notare che il mio TV è uno dei primissimi (1800€) e non ho mai aggiornato il firmware.

Secondo voi è possibile che ci sia una incompatibilità tra due apparecchi collegati in HDMI? Che si influenzino a vicenda?

Per evitare comunque questi problemi penso di collegare TV e DVD Recorder tramite cavo Component ed evitare quindi passaggio di dati digitali tra i due

Grazie per le risposte
Paolo

Ultima modifica:
Che guaio! Pensavo che il fatto che ogni volta la tv perdesse i canali dtt all'accensione fossero dovuti a problemi alla LCN o comunque relativi al digitale... invece ho ancora il vecchio software! Mio papà a dicembre 2007 quando acquisto questa televisione fece l'estensione di garanzia Scaccia pensieri Unieuro per 5 anni e dunque è ancora attiva... sapete se questo fa si che si possa chiedere l'intervento del tecnico Samsung e l'aggiornamento del software gratis?

Ultima modifica:
E' una garanzia che opera come contro-assicurazione.

Devi portare il TV in un centro Samsung, pagare e farti rilasciare fattura circostanziata con la dicitura "aggiornamento firmware".

A quel punto spedisci la fattura all'assicurazione e loro ti rimborsano con un bonifico.

Controlla i dettagli sul certificato che ti hanno lasciato quando lo hai preso.

Ho visto che la televisione ha un'ingresso COMPONENT, con i due segnali audio R e L e i tre segnali Pr, Pb e Y per il video.

Per quando riguarda i cavi, non riesco a trovare un unico cavo per tutti e 5 i segnali. Per la parte video trovo cavi COMPONENT con le tre boccole da ciascuna parte, ma per l'audio cosa devo usare? Un semplice cavo RCA?

Ragazzi la mia 40m86bd sta cominciando a fare un raro ma fastidioso difetto:
Diciamo in media una volta a settimana, all'improvviso lo schermo diventa tutto viola...:confused: si continua a sentire l'audio ma l' immagne non si vede,tutti i 40 pollici sono ricpoerti da una schermata viola (che talvolta cambia anche colore ma principalmente è viola). A quel punto posso anche cambiare canale, spegnere e riaccendere, non c'è verso...

Poi dopo 2/3 ore (o magari direttamente il giono dopo se è sera) riaccendo e tutto rifunziona perfettamente come se mai nulla fosse successo...

A qualcuno è capitato qualcosa di simile??

Ciao, ho deciso di vendere il mio LE37M86BD in prov. di Udine.
Sò che questa non è la sezione giusta, ma avendo pochi post non posso aprire una discussione nella sezione apposita, spero che i mod non l'abbinao a male con me per questo... altrimenti pazienza.
Se interessati mandate PM, grazie.

Ho un problema da qualche mese. In pratica il TV quando e' freddo ci mette circa 4 minuti ad accendersi e si sente un click di relay continuo. Il led rosso si accende e si spegne. Il TV era il mio e ora lo ha mio suocero.
Ne sapete qualcosa? Ho letto anche che l'aggiornamento automatico del DTT puo' causare il click. lui penso abbia gli aggiornamenti automatici ma non ha l'antenna nel tv visto che usa la digital Key di Sky......Questo posso controllarlo comunque facilemente questa sera appena torna....

Ultima modifica:
Andy, vai a rileggere un pò indietro i miei messaggi e scoprirai che è la sezione di alimentazione, condensatori da cambiare.

80 euro in assistenza.

jean-gabin ha detto:
Ragazzi la mia 40m86bd sta cominciando a fare un raro ma fastidioso difetto:

Sul mio problema nessuno mi sa dire nulla? Sta diventando molto più frequente... da una volta a settimana ad una volta ogni 1/2 giorni...

Ultima modifica da un moderatore:
kellone ha detto:
Andy, vai a rileggere un pò indietro i miei messaggi e scoprirai che è la sezione di alimentazione, condensatori da cambiare.

80 euro in assistenza.

Grazie mille. Ho smontato ora il tv e ho visto che in effetti 5 condensatori sono un po' bombati. mio padre e' ingegnere elettronico e esperto saldatore....;)

Una cosa che non ho capito pero' leggendo la discussione e' invece cosa centri l'aggiornamento automatico nelle impostazioni DVT? C'e scritto che fa partire a volte lento il tv con un click....e che molti lo disabilitano. Io nel menu sotto la sezione DVT non ho trovato proprio nulla sugli aggiornamenti. Ma devo inserire anche l'antenna perche' compaia la voce? Perche' l'antenna nel tv non la tengono visto che passano dalla digital Key di sky e raggiungere l'antenna per provare era impossibile ameno di spostare un mobile da qualche centinaio di chili;)

Inoltre avete mica il link all'agiornamento firmware del tv? non lo trovo e non ricordo che firmware avesse quando lo dato a lui...mi pare 100 e qualcosa tipo 1008....

Andy il problema di molti qui è proprio il fatto che il TV è aggiornabile solo OTA (quindi quando e se mettono on the air l'aggiornamento attraverso il DTT) oppure tramite l'assistenza tecnica.

Risolto problemi HDMI con DVD Recorder Sony

Vi confermo che i problemi di impallamento del DVD Recorder Sony DC205 sono spariti da quando ho collegato i due tramite cavo Component e non più tramite cavo HDMI. Evidentemente l'Anynet anche se disabilitato impalla il DVD Recorder.

Ciao

io invece evidenzio che con il mio LE37M86BD con:
Versione software: T-BDXPDEU00-1007
Versione firmware: T-ST1DEU7-1000

all'accensione del DVD Recorder Sony DC205 se collegato via HDMI

si bloccano entrambi, fino a che non si staccano le spine dalle prese!!!

tale problema non si presenta se essi sono collegati via Components.

Sia con Anynet attivo che disattivo.

Forse con versioni più aggiornate il problema si risolve,
comunque se vi capita qualcosa del genere provate a cambiare tipo di connessione...

Ciao

da quando sono passato al digitale terrestre le pagine del televideo non si memorizzano più.

Quindi ogni volta che digito una pagina devo aspettare che il televideo la carichi.

Speravo che aggiornando il software del digitale questo problema sparisse ma purtroppo nulla si è risolto.

Per pura curiosità: è un problema comune ?? :confused: