[Samsung Serie M86/87] TV LCD Full HD

Problema tempo di accensione 40M86

Salve a tutti. Ho un tv 40M86 e da qualche giorno il tempo necessario all'accensione è notevolmente aumentato. Infatti se mentre fin da quando l'ho acquistato a nov 2007 ci volevano circa 30 secondi dal momento in cui veniva acceso per vedere le prime immagini sullo schermo ora sono necessari circa 4/5 minuti. :mad: Ovviamente la cosa mi sta infastidendo non poco. Leggendo qui nel forum ho trovato qualche messaggio con lo stesso problema e in particolare il seguente:

kellone ha detto:
Assistenza per sotituzione condensatori o scheda alimentazione. Sono circa 70-80 euro.

Mi sono così rivolto telefonicamente all'assistenza Samsung di Roma di Euroservice Petroselli spiegandogli il malfunzionamento e chiedendogli cosa dovevo fare per avere un preventivo di spesa. La risposta della gentile signorina è stata che la spesa per un problema all'alimentazione si sarebbe potuta aggirare intorno ai 200 € mentre il solo preventivo è di 40 €. Ovviamente portando il tv 40" al loro laboratorio ...
Mi sembra un tantino esosa come spesa, considerato che per poco più di 400 € si acquistano ormai tv più moderni del mio.
C'è qualcuno che ha avuto lo stesso problema e mi può dare un consiglio? Al limite anche se è possibile farsi la riparazione da soli (sono in grado di aprire il tv e procedere alla sostituzione di qualche componente se non troppo miniaturizzato ...);) .
Grazie.
 
Accensione difficoltosa 40M86

:cry: :cry: :cry:

Nel mio precedente post ho illustrato il problema che si sta verificando al mio 40M86, solo che ieri sera non sono stati sufficienti i soliti 4/5 minuti ma ce ne sono voluti 26 per accendere il tv ..... perciò credo che dovrò per forza cedere e portarlo al più presto all'assistenza.

Qualcuno mi sa indicare un centro "onesto" a Roma?

Grazie
Giorgio
 
Se è onesto non lo sò , però è quello a cui ho portato ad aggionare la cam e me ne hanno data direttamente una nuova cam2.
io sono andato a questo perchè ce l'ho vicino l'ufficio

Assistenza Tecnica R.M.S. SRL
Via del Fosso della Magliana, 13 - Roma (RM) - Tel.: 06-99698827 06-99698827 - Fax: 06-65198607 - Email: info@rmsweb.it
 
jean-gabin ha detto:
Si sa niente circa il rilascio di un nuovo aggiornamento software per il ddt?

Aggiornamento che attendiamo in molti...
Saluti.
L'unica parola che ormai va di moda con 'sto c**** :ncomment: :incazzed: :grrr: di DTT è assistenza ufficiale!
 
salve

mi è capitato di utilizzare il timer di accensione, ho notato che posso selezionare solo i canali analogici?

è possibile far accendere la tv su un canale digitale?

grazie
 
ho un altra tv samsung recente che permette di scegliere tra atv e dtv.

mi sa che nelle prime hanno preso un firmware che gestiva solo l'analogico aggiungendo la parte dtv....
 
anthomico ha detto:
ho avuto anch'io lo stesso problema, però sono stato più sfortunato di te... la mia garanzia era scaduta da due mesi...:cry:

CIAO, ho il tuo stesso identico problema e stesso modello di televisore, inoltre sono di Pescara, mi potresti indicare il centro assistenza al quale ti sei rivolto?
 
Aggiornamento SW DTT OTA

Ciao a tutti,
risiedo in Lombardia (in cui stanno effettuando lo switch off al digitale terrestre) e speravo Samsung mettesse OTA l'aggiornamento Sw del DTT (io ho ancora la 1015) per la nostra tv.
Così non è. Qualcuno ha qualche notizia a riguardo? Non dovrebbero mettere a disposizione l'aggiornamento almeno allo switch off?
Ciao
 
Plausibile che lo facciano, comunque lo switch-off lombardo finisce il 26 novembre quindi speriamo di avere conferme entro breve
 
Si, ma perchè solo allo scadere dello sw-off?
Qui nel veneto, anche se manca ancora un mese, abbiamo ormai superato i 200 canali digitali, il che significa che se lo risintonizzo sono morto|
Dite che non è possibile sollecitare Samsung in qualche modo? Che so, una petizione?
 
Supporto ARC

Salve a tutti
ho acquistato un onkyo HT-S3305 da abbinare al mio 40m86 e alla ps3.
Li ho collegati così ps3->Ampli->TV con l'HDMI
Siccome l'amplificatore supporta l'ARC (Audio Retutn Channel) per sentire l'audio della TV sull'ampli tramite l'HDMI sapete se la nostra tv lo supporta?
Ho provato ad attivare la funzione nell' onkyo ma non si sente nulla.
Forse è una specifica dell' HDMI 1.4?
S funziona mi risparmio la connessione ottica tra tv e amplificatore.
 
Sfasamento audio uscita ottica

Ultima sul collegmento del tv con l' HT della Onkyo
ho collegato il tv all'home theatre con un cavo ottico per poter ascoltare anche i programmi tv con quest'ultimo. Ho notato che l'audio della televisione e quello che esce dalle casse del HT non sono in sincrono.
Leggendo sul forum ho notato che qualcuno aveva già sperimentato questo difetto con le uscite analogiche.
Il difetto si risolve escludendo l'audio della tv, ma leggicchiando su internet sul forum di un altro tv samsung ho letto che qualcuno ha risolto impostando il delay dell'audio sul menù di servizio.
Sul suo televisiore l'audio delle casse integrate aveva un delay impostato a 100ms mentre tale delay non era presente per le uscite esterne, dopo aver impostato lo stesso delay per le uscite esterne i due segnali risultavano in sincrono.
Qualcuno ha sperimentato una soluzione simile sul nostro tv?


Ciao
 
Ercolino su digital-forum ha preannunciato che per questa serie NON ci saranno altri aggiornamenti OTA. Si stanno organizzando proteste ufficiali. Comunque MAI PIU' SAMSUNG!!!!
 
Scusate ragazzi, ho letto un po il thread, e ho capito che non c'è più la possibilità di aggiornare il firmware? Cioè non si può scaricare da qualche parte e aggiornare manualmente?
 
Ultima modifica:
Top