[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

thebes_n5 ha detto:
Ma a dire il vero qui dice che ancora è in attesa dell'aggiornamento per i 24hz in hdmi, mentre per quanto riguarda le humbar paiono quasi completamente risolte anche se dice che con ps3 è veramente difficile notarle (quindi non dice che non ci sono) e che cmq si notano solo stando difronte al televisore.
Beh con i 24hz sembra piuttosto grave il problema:
And with 24Hz the flickering causes "eyes cancer"...

Domani potrò darvi informazioni più precise, nel caso siano ancora presenti barre vado dove l'ho comprato e mi provo tutti gli altri che ha disponibili in negozio, fino a che non trovo uno che non le abbia, visto che a detto di qualcuno qui dentro è possibile trovarlo...
Che tipo di negozio ti fa testare tutti i monitor? Anche quelli imballati?
Se trovi un modello senza problemi gli devi fare una radiografia e scoprire esattamente il numero di serie il tipo di pannello e qualsiasi cosa che possa identificarlo.:p
E poi faccelo sapere................................

MadMax70 ha detto:
http://www.afdigitale.it/News/Eventi...SCRIZIONI.aspx

Io mi sono iscritto così ne approfitto per chiedere ai tecnici Samsung LUMI sulla situazione serie F86 !!
Se ci vai portati dietro macchina fotografica e blocnotes per appunti, e non desistere sanno sicuramente i problemi dell'F86.
Tiragli fuori qualche informazione sui problemi noti.
Tipo avete identificato le cause del problema delle bande? State prendendo provvedimenti sulla linea di produzione?
Esiste un firmware anche se non ancora in italia che risolve i problemi?

E già che ci sei chiedi a chi fa le recensioni come hanno fatto a non scorgere i difetti dell'LCD.

Ovviamente chiunque va a questa manifestazione pubblicitaria (leggi: chiapparella per nuovi polli che siamo noi :rolleyes:) è invitato a fare lo stesso.;)

Se fossi di quelle parti ci farei un salto, ma credo che i posti siano pochi, e poi sto lontanissimo.:(

Ultima modifica:
news dal centro di assistenza...samsung gli ha mandato N° 2 software da testare sul mio pannello...ora fanno le dovute prove poi mi fanno sapere.
.... 2 ?...

INCREDIBILEEE la sezione samsung sui problemi tecnici ... ha dei problemi tecnici!!!

QUESTO è IL MASSIMO!!!! (non accusatemi di OT... grazie)

http://www.samsung-italia.net/16/01/2007/problemi-tecnici/

NEL CASO IL LINK NON FUNGA..
Problemi tecnici
16 Gennaio 2007 | post by Andrea Andreutti

In questi giorni Samsung News sta avendo alcuni problemi tecnici,
che stiamo cercando di risolvere in maniera definitiva.
Nel frattempo ci scusiamo per l’inconveniente arrecatovi.
UNQUOTE

ma a proposito, per quanto riguarda il DDT, a me hanno detto che non si risolve!?... tu mi confermi che te l'hanno risolto?.. e poi il 1.007c ha risolto anche i problemi di ande?..mi sembra che dicevi di no?.. giusto?.. mi rimane da capire coem fai a vedere se è l'1007 o l'1007.c?...

perchè l'agg. il cat ha utilizzato il mio pc quindi i files sono su una cartella del mio pc.per il ddt sembra risolto,almeno nelle prova che ho fatto di 15 min nessun buco audio, uso in genere sky, per le bande nessuna soluzione
poi leggere sopra

IMMAGINE

FILM
Contrasto 91
Luminosità 47
Nitidezza 30
Colore 56
Tinta 54
Tonalità Freddo2
IMPOSTAZIONI DETTAGLIO
Regolazione del nero Bassa
Contrasto dinamico Bassa
Gamma +1
Bilanciamento del bianco (15-15-14-19-15-26)
Controllo colore Default
Migliora immagine bordi Spento
Spazio colore Automatico
xvYCC Spento
Retroilluminazione 4
ALTRO
Formato Solo scansione
Mod. schermo (16:9)
Digital NR Spento
Active color (Spento)
DNIe (Spento)
100Hz Motion Plus Bassa

IMPOSTAZIONE

ALTRO
Risparmio Energia Basso
Livello di nero HDMI Basso

ecco le mie impostazioni...devo mettere a posto un paio di cosette ancora ma secondo i miei gusti ci siamo perfettamente

Allo stato non ci sono soluzioni per i problemi piu' volte esposti,apparte per le bazzecole come audio DTT e ,se ci riescono,le sempre presenti "bande".Il tutto,per legge,in tempi modesti(noi aspettiamo da dicembre 2007) Per il resto,smearing etc.etc,la soluzione e' univoca:sostituzione del pannello,non si scappa!

PS.Una domanda.Perche' non Vi rivolgete ad un legale come hanno fatto diversi utenti?

@Andre360:I setting,IMHO,vanno bene,solo il contrasto e la retroilluminazione non mi convincono.Prova con contrasto a 70/75 e retro 5/6,altrimenti non avrai il giusto "contrasto",essendo quasi al massimo.

Ciao

Ultima modifica:
aggiorno sull'aggio 1013 australia. messi su usb e provato da uno dei nostri partecipanti, la risposta del tv e' stata che non ci sono aggiornamenti da inserire.
questo e'il messaggio privato che ho ricevuto ora.
"Ho provato, dice
nessun file da aggiornare.
verificare e riprovare."

evidentemente i filetti australiani non sono compatibili coi nostri tv.

Sconsiglio vivamente di aggiornare quando non si ha la certezza del file d'origine,sopratutto se si tratta di altro standard e/o di modelli comunque "differenti" dai nostri:se programmate con un file obsoleto,il tv va in crash e' salta la garanzia!In questo caso siete stati fortunati in quanto non "ha visto" il file e non e' partito nessun upgrade.Occhio ragazzi!!

A me piacerebbe tanto capire 2 cose..
come mai in Australia sono sempre più avanti di noi
e soprattutto per quale motivo li hanno la possibilità di aggiornare via usb e noi no :rolleyes:

beppe.casalini ha detto:
Domanda 1:

Come faccio a mantenera la selezione Just scan per l'ingresso HDMI 2 ?
Ogni volta che spengo il PC, mi torna in modalità 16:9

Domanda 2:
non riesco a selezionare la seconda lingua su canali del digitale terrestre, il tasto sul telecomando non funziona

mi autoquoto sperando che qualcuno possa per un secondo si dimentichi dell'aggiornamento firmware.

fpnet ha detto:
@Andre360:I setting,IMHO,vanno bene,solo il contrasto e la retroilluminazione non mi convincono.Prova con contrasto a 70/75 e retro 5/6,altrimenti non avrai il giusto "contrasto",essendo quasi al massimo.

Ciao
abbassando la retro e alzando la luminosità vedo un immagine più naturale...e il nero rimane ottimo...

riguardo al contrasto...preferisco tenerlo così alto in quanto mi pare che renda più delineate le immagini...quindi una visione che imho preferisco...

ragazzi mi hanno riportato il televisore.... purtroppo io sono al lavoro e non ho ancora avuto modo di provarlo... stasera quando sono a casa posterò il risultato, certo che le parole del tecnico al telefono non mi fanno essere tanto fiducioso.
Mi ha detto che ha installato il software ceh li ha passato samsung esplicitamente per quel problema ma che lui non le vedeva prima e non le vede neanche ora.
Vabbè...vederemo...

Ah!...un'altra cosa gli ho richiesto per quanto riguarda il DDT quali novità avesse e lui mi ha ribadito che samsung telefonicamente gli ha affermato di non aver soluzione per il problema dell'audio ma che ci stanno lavorando su, al che io gli ho riportato alcune dichiarazioni del forum dove qualcuno afferma che gli è stato risolto e lui è rimasto un po' perplesso, e quando gli ho chiesto che aggiornamento aveva installato lui (intendendo per le bande) se fosse l'1.008 lui mi ha risposto così "ma chi ti ha parlato dell'1.008 noi per il digitale terrestre abbiamo il milletredici"... ?!??... sinceramente sono pieno di dubbi..:D..

Andre360 ha detto:
riguardo al contrasto...preferisco tenerlo così alto in quanto mi pare che renda più delineate le immagini...quindi una visione che imho preferisco...
Per curiosità: ma che riferimenti hai utilizzato per le regolazioni? Ti sei affidato esclusivamente alla tua vista oppure hai utilizzato qualche DVD test?

atlbia ha detto:
Per curiosità: ma che riferimenti hai utilizzato per le regolazioni? Ti sei affidato esclusivamente alla tua vista oppure hai utilizzato qualche DVD test?
ho utilizzato dal MERIGHI a quello compreso nel cofanetto di star wars alla mia vista con blu ray e giochi...

atlbia ha detto:
cmq a me le bande appaiono anche sul normale segnale DTV (es. su LA7 sulla serie JAG e STARGATE), sempre in concomitanza di immagini non troppo movimentate e con sfondi omogenei tenui (in JAG dominano gli interni delle aule di tribunale con sfondi color legno chiari).
Per chi ha voglia di capire di cosa parlo, posto di seguito i link relativi a 3 momenti catturati ieri sera (mi scuso per la qualità, ho usato una compatta digitale, quello avevo a portata di mano :D ). Vedrete che ho preso dei fermi immagine per dare il senso più preciso dell'effetto, garantisco che anche nella normale visione si percepiscono in modo analogo, solamente se la dinamica della scena e/o i colori sono più intensi non ci si fa caso.
http://www.mediafire.com/?vmh8jllllzg
http://www.mediafire.com/?tdmwjseu9yv
http://www.mediafire.com/?1smxtzrxnjb
Nelle immagini a sfondo nero è più facile notare le bande perchè sono chiare e risaltano ad occhio nudo, nel file con "l'immagine colorata" focalizzate l'attenzione sulle variazioni di luminosità in un punto prefissato, quando in quel punto passa la banda la luminosità aumenta per poi ridiminuire.

Andre360 ha detto:
ho utilizzato dal MERIGHI a quello compreso nel cofanetto di star wars alla mia vista con blu ray e giochi...
OK, grazie della precisazione, anch'io ho utilizzato il Merighi, gli ultimi settings li ho impostati con DVD Essential (la vecchia versione NTSC però), poi ho fatto qualche test finale con il THX Optimizer 2 (è sul DVD test THX, ma è lo stesso inserito nei vari dischi certificati THX come SW).

Certo è che mi piacerebbe sapere se in questo thread partecipa qualche altro "forumer" di Roma, in caso affermativo non mi dispiacerebbe provare ad organizzare una o più sessioni di calibrazione sui rispettivi TV, sarebbe un occasione di incontro (di per se già cosa positiva) e di reciproco accrescimento... io l'ho buttata lì... poi so già che potrebbe essere di difficile realizzazione, ognuno (io in primis) ha i suoi mille impegni quotidiani... ma chissà...;)