[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Cavoli ieri stavo guardando from hell in bl...alcune scene erano mozzafiato per la qualita ma sul piu bello ecco quelle dannate bande maledette!!!!!....:mad: :mad: :mad: .......Ancora niente si sa sui nuovi aggiornamenti firm per attenuare un po il problema:mad: :mad: :mad:
 
Nuova serie & nuovo firmware

maverik81 ha detto:
Ancora niente si sa sui nuovi aggiornamenti firm per attenuare un po il problema:mad: :mad: :mad:
Se non buttano sul mercato la nuova serie,NON vedrai nessuna release di frirmware aggiornata,IMHO,ma purtroppo sara' cosi':mad: (vedi vecchi Th su Tv Samsung..).Comunque ,auguri,siamo arrivati a 4000 post ed ancora esiste qualcuno che si domanda il perche' NON dovrebbe acquistare Tv Samsung:rolleyes:

PS.Pinguino,occhio al quote..manca una "quadra" ]
 
Confronto!

Ciao ragazzi! Cambio un pò il discorso classico che si fa su bande e settaggi per proporre un confronto.. Spero che risponderete!
Sapete stavo praticamente comprando l'F86 quando mi sono imbattuto in questo Philips 9632.. Ho letto il forum e dal modo in cui lo descrivevano sembra davvero potente..Ho visto anche le foto che hanno postato di vari giochi e film in azione e sembra molto molto bello!
Inoltre sembra non avere nessun effetto scia! Voi che dite?

Qualitativamente qual'è il migliore tra il Philips e l'F86? Se uno è meglio dell'altro vi è tanta differenza? Calcolate che io ho la PS3 e mi interessano molto i giochi..E anche i film in Blu-Ray quindi!
Inoltre, e questo soprattutto al restante della mia famiglia, interessa molto la visione SD (che sembra che sul Philps non sia niente male..)
Che dite a riguardo? Rispondete!! Grazie..

Mr..Jingles
 
Allora il test ps3 è rimandato a domani ,ma provando la X360 sempre con il pannello a 60Hz e con giochi a 60Hz appare la famosa humbar non la si nota molto ma cè!:rolleyes:

Domani test con i titoli retrocompatibili a solo 50Hz che il cavo VGA non supportava e poi mobilitò la Xbox per altri titoli non supportati dalla X360.

Non vorrei che fosse sui 60Hz che la humbar si presenti.

P.S. in Australia sono già al firmware 1013 ,Samsung rispondi a noi europei della tua poca solerzia!
 
Ultima modifica:
mi spiace che il tuo sammy sia buggato.
io devo dire e riconfermare che al momento(tocco ferro) l'unico bug presente e' il buco audio sui mediatette .:p
 
conosco soltanto gli occhiali che hanno caratteristiche grey gradient (no gradiant) ma non credo che tui ti riferisca a quelli. puoi darmi maggiori info?
probabilmente a quel test non sono arrivato.:confused:
 
sabato scorso sono stato al negozio di elettronica di fiducia e parlando col proprietario gli ho esposto i vari problemi di questo F86 letti nel forum; a suo dire nessun cliente a cui ha venduto l'F86 ha avuto problemi. Mi ha detto che pure lui legge questo e vari forum ma non ha riscontrato i problemi da me esposti (bande scrollanti, buchi audio DDT, ecc). Comunque mi ha detto che questa settimana sono in consegna una nuova partita di F86 e mi ha invitato sabato prox ad andare da lui x fare qualsiasi prova che metta in risalto i bugs del tv. A questo punto vi chiedo quali sono le possibili prove che posso fare x scovare i bugs e nello specifico:

1) bande scrollanti: carico l'immagine greygradient.jpg su 1 chiave usb e la inserisco nello slot usb del tv e visualizzo l'immagine dall'F86 che, a quanto capito, impostando la retroilluminazione a 4 - 5 si dovrebbero vedere queste bande scrollanti (se ci sono)
2) buchi audio DDT: cerco di visualizzare i canali mediaset sul ddt alla scoperta di eventuali buchi audio
3) play3: se ce l'ha disponibile provo a far collegare una play3 su HDMI(1,2,3) e visionare qualche bluray o game e vedere se si vedono le bande scrollanti o altri problemi
4)...... n) che altre prove posso fare?

tali prove mi daranno la possibilità di vedere di persona i vari problemucci e valutare così l'acquisto o aspettare la nuova serie di lcd sammy (o altre marche - vedi anche plasma pana in uscita)

grazie a tutti in anticipo x la collaborazione
 
Di seguito i miei attuali settings, non credo però siano comparabili esattamente con altri TV perchè nel corso dell'ultimo intervento il Tecnico CAT mi ha abbassato alcuni valori direttamente da Service per abbassare il livello del nero.

IMMAGINE

FILM
Contrasto 84
Luminosità 68
Nitidezza 30
Colore 58
Tinta 50
Tonalità Caldo1
IMPOSTAZIONI DETTAGLIO
Regolazione del nero Bassa
Contrasto dinamico Spento
Gamma 0
Bilanciamento del bianco Default (15)
Controllo colore Default (15)
Migliora immagine bordi Spento
Spazio colore Wide
xvYCC Acceso
Retroilluminazione 5
ALTRO
Formato Solo scansione
Mod. schermo (16:9)
Digital NR Spento
Active color (Spento)
DNIe (Spento)
100Hz Motion Plus Bassa

IMPOSTAZIONE

ALTRO
Risparmio Energia Spento
Livello di nero HDMI Basso


Comunque non mi ritengo ancora del tutto soddisfatto dei setting attuali, credo si possa far meglio con occhi e competenza maggiori, credo inoltre che la disponibilità di strumenti di taratura ad-hoc (es. Spyder 2) potrebbero aiutare molto (ma non so se necessitano di specifiche conoscenze "non comuni").
Di certo se conoscessi qualcuno dotato di conoscenze e strumenti... che sia disponibile ad interventi a domicilio... che pratichi prezzi abbordabili... :p :p :p
 
stefanoPG ha detto:
1) bande scrollanti: carico l'immagine greygradient.jpg su 1 chiave usb e la inserisco nello slot usb del tv e visualizzo l'immagine dall'F86 che, a quanto capito, impostando la retroilluminazione a 4 - 5 si dovrebbero vedere queste bande scrollanti (se ci sono)
Possono essere d'aiuto anche dei pattern con i colori primari (utili anche per i dead pixel), di solito sui toni del grigio si rendono più evidenti. A questo link ne trovi alcuni: http://www.mediafire.com/?6dujey96ejo
stefanoPG ha detto:
2) buchi audio DDT: cerco di visualizzare i canali mediaset sul ddt alla scoperta di eventuali buchi audio
Esatto, basta sintonizzare uno qualunque tra Rete4/Canale5/Italia1 e ascoltare per alcuni minuti, prima o poi (prima :( ) si sentono tali buchi audio.
Ultimamente, sempre più frequentemente, ai buchi audio spesso si associa una specie di "freeze" dell'immagine in concomitanza di tali buchi, non sempre però.
stefanoPG ha detto:
3) play3: se ce l'ha disponibile provo a far collegare una play3 su HDMI(1,2,3) e visionare qualche bluray o game e vedere se si vedono le bande scrollanti o altri problemi
Non ho la Play3, quindi non saprei dirti, cmq a me le bande appaiono anche sul normale segnale DTV (es. su LA7 sulla serie JAG e STARGATE), sempre in concomitanza di immagini non troppo movimentate e con sfondi omogenei tenui (in JAG dominano gli interni delle aule di tribunale con sfondi color legno chiari).
 
stefanoPG ha detto:
1) bande scrollanti: carico l'immagine greygradient.jpg su 1 chiave usb e la inserisco nello slot usb del tv e visualizzo l'immagine dall'F86 che, a quanto capito, impostando la retroilluminazione a 4 - 5 si dovrebbero vedere queste bande scrollanti (se ci sono)

non so se con questa prova riuscirai a visualizzare le bande, che "danno il meglio di loro" in collegamento hdmi, quindi un consiglio sarebbe di collegarvi una periferica hdmi e poi guardare l'immagine gray gradient tramite quella periferica.
 
Hem..Nessuno risponde al mio post? (Numero 4004, pagina precedente)
Lo sò che qui il tema principale sono le bande e non nego che la cosa interessa sempre anche me! Però..Si può anche un attimo cambiare argomento! :) A nessuno interessa il confronto tra Philips 9632 e Samsung F86? Date un'occhiata al mio precedente post!

Mr..Jingles
 
Mr..Jingles: Assolutamente 9632...

Mr..Jingles ha detto:
Ciao ragazzi! Cambio un pò il discorso classico che si fa su bande e settaggi per proporre un confronto..
Sapete stavo praticamente comprando l'F86 quando mi sono imbattuto in questo Philips 9632.. Ho letto il forum...

Mr. Jingles,ma scusa,la domanda era quale LCD scegliere tra il Philips 9632 e l'F86?!?Ma scusami,prescindendo dall'indubbia qualita' del philips rispetto al Samsung,ma dopo oltre 4000 post,dove nell'95% dei casi ci sono solo lamentele,ancora ci pensi!??Vai dritto sul 9632 che e' un mostro di tv,non paragonabile minimamente al samsung,in tutto e per tutto!!!Il 9632 va benissimo,tranquillo!

Ciao
 
fpnet secondo me sei troppo drastico...secondo me per i videogiochi il sammy è spanne sopra al philips...

io in game di bande non ne vedo...quindi è tutto a posto..l'unica cosa che mi fa girare le balle sono i 100hz che vorrei attivare al massimo

comunque ripeto troppo drastico sei...ha moltissimi pregi questa tv...e qualche difetto che metteranno a posto...ne sono sicuro
 
ragazzi mi ha chiamato il cat samsung di zona e mi ha detto che gli e' arrivato il nuovo aggiornamento!!! mi ha detto che risolve il banding,io gli ho detto che quello mi era stato risolto con l'ultimo aggiornamento l'1007 e che il problema mi si verifica solo con i 24hz attivi dalle impostazioni della ps3.lui mi ha risposto che saro' uno dei primi ad avere questo aggiornamento e che quindi la cosa non e' certa.. pero' ha confermato che e' l'1008 e potrebbe risolvere quasi sicuramente anche questo problema. mi richiameranno in settimana per l'appuntamento,vi terro' informati a tutti!!
 
Qualche difetto???Guarda che se fosse stato solo per bande,buchi audio e/o similari,il sottoscritto non si sarebbe neppure pronunciato,visto che comunque tutti i tv +/- hanno qualcosa da "sistemare" nel corso del tempo.Il discorso e' un'altro : perseverare e' quantomeno diabolico!
Ogni serie della Samsung(io ho avuto M86,F86)sono state sempre pieni di problemi gravi.Non mi lamento per le bande,ripeto.Questo pannello soffre in modo sconsiderato dei difetti che gia' ho esposto in passato,quali "smearimg",l'effetto ghost (scie e sdoppiamenti) e anche parecchio clouding,oltre al TBE su 100Hz.Purtroppo sono questi i veri problemi,non l'audio ballerino al DTT che risolvi con un aggiornamento fw,che comunque da dicembre '07 che si sta aspettando!
Mettetevi con un DVD-TEST,lasciate stare le bande e l'audio,e provate a vedere se il Vs. esemplare soffre delle anomalie sopra citate..dopo l'audio al DTT sara' un eufenismo!Collega una PS3 con dentro un titolo BR:il mio risulta inguardabile!Se poi Vi sta bene vedere i film con "le stelle cadenti" e con le "farfalle" @ 24Hz,allora e' altro discorso.

PS.Il tv,per quanto mi riguarda ,viene usato anche per i film.
Se volevi un pannello per il solo gioco,potevi prendere (ad occhi chiusi) un qualsiasi LCD,di qualsivoglia brand,magari risparmiavi e portavi a casa qualcosa di piu' grande,volendo.
Era il colmo che neppure i games si vedessero bene su LCD,cosa che ho verificato in parte,anche se qualcuno si lamentava dell'effetto scia su giochi come PES.
Non esagero nè enfatizzo mai.Riporto solo le mie esperienze.
 
Ultima modifica:
fpnet non ti scaldare susu non ho detto nulla..

comunque a me tutte le cose che dici non succedono...come vedi dalla firma ho sia 360 che ps3 con cui guardo o ho guardato hddvd e bluray (E NE GUARDO TANTI) e con cui gioco...

ho testato con i vari dvd test e tutti questi problemi non sono presenti...

non so che dirti...gli unici che denoto e che spero risolvino sono il TBA e i buchi DTT
 
Top