[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

Salve a tutti!
Ho appena comprato questo magnifico televisore! Che dire... eccellente qualità!
Ho soltanto un piccolo problema da risolvere. Credevo di riuscire a trovare la soluzione da solo, magari rileggendo il manuale, invece no.
Mi appello a voi allora.

Quando visualizzo film in dvd, noto appena una sensazione sgradevole nelle immagini in movimento... come se non fossero supportati i 24p.
I movimenti appaiono dunque meno fluidi e appena più scattosi... Come è possibile risolvere?
 
MINI Bulldog ha detto:
Concordo. (sempre che il TV non gli serva adesso)

In verità vorrei proprio prenderlo entro la fine dell'anno perchè voglio approfittare della detrazione fiscale.

A parte i vostri commenti sul Samsung F86, una cosa che mi attirava era la garanzia che Samsung dà sui pixel, che non è una cosa da poco.

Sono proprio indeciso, soprattutto perchè mi darebbe fastidio "buttare" così tanti soldi.
 
Ultima modifica:
Sto leggendo questo thread (oddio! ma quante pagine sono!!!) e mi sono accorto questo questo tv non è esente da problemi...

Che problema sarebbe questo banding ? In quali situazioni lo si nota?

Ed il problema che vedo un film da lettore dvd, dove le immagini in movimento sono poco fluide come lo risolvo?

Insomma ho speso la bellezza di 2500€ per questo televisore e non vorrei ritrovarmi un prodotto pieno di problemi...
 
umby ha detto:
il Ns TV non è eccezzionale come se ne parlava ( almeno dalle recensioni su AF Digitale ) :cry:
A me sembra che da af digitale ne esca molto bene invece!

Anzi, gli hanno dato l'editor's choice, hi-tech!
 
Ultima modifica:
mascoral2 ha detto:
...distanza ottimale uno spettatore si dovrebbe collocare dal F86 46"???

Guarda avevo da poco chiesto a dei commessi e mi han dato risposte diverse:

- uno mi ha detto che bisgona dividere la diagonale (in questo caso 46") e dividere per 10 (ed ottieni i metri) per stare nel sicuro. Qundi sarebbero circa 4,5 m... Spiegava che troppo vicino l'occhi perde le scene laterali...

- un altro mi ha detto di prendere la larghezza dello schermo e fare x 2... (non so quanto sia lungo il 46")

- un altro mi ha presentato una tabella dove le distanze erano abbastanza ridotte, spiegandomi che con un fullHd non si vedono i difetti come nell' Hd.

Io personalmente penso che bisogna considerare l'angolo di visione dell'occhio umano, perchè anche se non vedi "sgranato" perchè hai un Hd, magari ti perdi davvero i lati della scena, come se ti siedi in prima fila al cinema... mai fatto? ;)
 
Salve, mi sono appena iscritto al forum anche se lo seguo da circa una settimana !
Ho da poco acquistato un LE40F86BD da www.lina24.com pagandolo 1668 € .S/N AK373SPPA......, S004, E L'HO COLLEGATO AD UN DVD RECORDER SAMSUNG HR757 ED AL DECODER SKY HD, il tutto tramite cavi HDMI.
Non ho problemi di banding o altro, almeno per ora !
Desidererei ,gentilmente che qualcuno mi spiegasse come trovare la vers del firmware e come attivare il Just scan visto che non mi permette di opzionarlo!
Infine, non riesco a far funzionare il telecomando del DVD recorder in Anynet+ eppure ho seguito tutta la procedura per attivarla! sarà questione di cavo HDMI?
Grazie mille
 
E' normale che nonriesca a collegare il pc in vga a 1920x1080?

C'è una f.a.q. relativa al Samsung LE40F86 da qualche parte quì sul forum?

Grazie... :)
 
Tecnico

Allora ragazzi, il tecnico samsung è appena venuto a casa mia, mi ha aggiornato il firmware alla versione del 26 ottobre 2007, ma abbiamo constatato che nonostante questo il problema rimane.
Ha fatto varie foto e video come gli è stato richiesto dalla sede centrale della samsung e mi ha garantito che sono al corrente del problema e stanno cercando di risolverlo, al momento hanno mandato un TV e questi vari video e foto in corea per avere una soluzione dalla casa madre.

Ovviamente mi hanno lasciato il tv qui a casa in attesa degli sviluppi, ma mi ha garantito di non preoccuparmi; faranno il possibile per correggere il problema prima possibile, ne và della credibilità del marchio!

Quindi direi di attendere fiduciosi!!!

Ho notato solo ora una cosa; nel menù di servizio mi segna che il test hdmi è fallito, qualcune sà cosa vorrà dire?
Oppure sapere come ripetere il test?
 
Ultima modifica:
Ok, ecco qui esattamente cosa mi ha detto;

Venerdì lo hano chiamato dalla samsung di milano perchè sapevano che sarebbe venuto da me per il problema delle onde su hdmi;
Gli hanno detto detto di fare un paio di video e delle foto per poter inviare il tutto alla samsung in corea, mi ha detto che avavano già un video che gli aveva inviato un utente, ma ovviamente non mi ha detto se era il tuo, quindi ne ha rifatti altri due, uno dalla dashboard della ps3 ed uno da un bluray a 24hz perchè effettivamente le barre sono diverse a seconda che il tv lavori a 50hz o a 24hz.
Poi mi ha aggiornato il software, ma sapeva già che non avrebbe risolto il problema, ma aggiornare non fà mai male ;)
Mi ha poi garantito di non preoccuparmi che avrebbero sicuramente risolto il problema, la samsung punta molto su questo tv.
L'assistenza è sempre impeccabile e come è già successo con la serie M, tutti i difetti saranno risolti e se necessario sostituiranno tutto il tv oppure lo ripareranno.
L'ultima cosa che mi ha detto, è che probabilmente si tratta di un problema software, in base alle loro esperienze precedenti.
Mi ha anche sconsigliato di farmelo cambiare dal negoziante, perchè una buona parte dei tv attualmente in commercio presentano quasi sicuramente il problema, e la possibilità che ne capiti un'altro difettoso è davvero elevata.

Questo è tutto!
Adesso aiutami a risplvere il problema del test hdmi fallito
 
lic77 ha detto:
Guarda avevo da poco chiesto a dei commessi e mi han dato risposte diverse:

- uno mi ha detto che bisgona dividere la diagonale (in questo caso 46") e dividere per 10 (ed ottieni i metri) per stare nel sicuro. Qundi sarebbero circa 4,5 m... Spiegava che troppo vicino l'occhi perde le scene laterali...

- un altro mi ha detto di prendere la larghezza dello schermo e fare x 2... (non so quanto sia lungo il 46")

- un altro mi ha presentato una tabella dove le distanze erano abbastanza ridotte, spiegandomi che con un fullHd non si vedono i difetti come nell' Hd.
Grazie delle preziose informazioni
 
Top