[Samsung Serie F86] TV LCD Full HD

grazie nodial, infatti sulla 360 in hdmi lo vedo un po troppo luminodo. le lampade le setto su 9 in visione di hd-dvd.

potreste, per cortesia, ricordarmi la procedura per verificare il firmware. Il mio lcd è arrivasto fresco fresco sabato insieme ad altri su roma, magari ci sono delle novità!

grazie

Nodial ha detto:
A mio parere il pannello è davvero una bomba, sono davvero soddisfatto, so che è un consiglio un pò farlocco però passa ad una scheda video con l'uscita digitale appena puoi perchè ne guadagni tanto in definizione e non avrai i problemi che stai avendo.
Un Mac mini potrebbe andar bene?

Con che connessione?

Cavo DVI=>VGA oppure DVI=>HDMI?

mordicchio78 ha detto:
potreste, per cortesia, ricordarmi la procedura per verificare il firmware. Il mio lcd è arrivasto fresco fresco sabato insieme ad altri su roma, magari ci sono delle novità!

Da tv in stand by....pigia sul telecomando info->menu->mute->power. il firmware è quello con la scritta gialla e la data. Una cosa del genere....

T-PONFMPEUMD-1006.0
T-PNRPEUS-1001.1
PEONY_ROSE_TR-1006.1
Oct 26 2007

Mi raccomando, per muoverti tra i menu, usa solo i tasti direzionali su-giu, quelli sn-dx servono per cambiare i settaggi e per entrare nei sottomenu. Puoi dirci cosa c'è scritto alla voce 13.Spread spectrum (vai su 13. Spread spectrum e pigia ok/enter sul telecomando).....scrivi quello che vedi.....ciao;)

Assolutamente da Dvi a Hdmi.

Non ha senso utilizzare una connessione analogica (vga) come ponte di passaggio tra due apparecchi che sono nativamente digitali.

Un saluto

sinman ha detto:
Assolutamente da Dvi a Hdmi.

Non ha senso utilizzare una connessione analogica (vga) come ponte di passaggio tra due apparecchi che sono nativamente digitali.

Un saluto
Ti ringrazio. Il pc che sto cercando di collegare in 1080p (senza successo) al mio nuovo LE40F86 ha sia l'uscita VGA che DVI... con cavo VGA niente da fare, tenterò con un cavo DVI=>VGA.

Stebbo ha detto:
Il pc che sto cercando di collegare in 1080p (senza successo) al mio nuovo LE40F86 ha sia l'uscita VGA che DVI... con cavo VGA niente da fare, tenterò con un cavo DVI=>VGA.

Dunque non è un problema solo mio... pensavo che era la mia incapacità ma effettivamente si tratta di un difetto.
Comunque non allarmarti, il nostro TV (io ho il 46 ma è uguale) supporta i 1080p in VGA ed è pure scritto sul manuale a pagina 47(italiano).
Quello che succede a me è questo:

L'ho collegato a una scheda video 7300go (PC portatile).
Bisognerebbe capire se è un problema di scheda video o del TV quindi sarebbe utile sapere chi non ha questi problemi che firmware abbiano.
Qualche giorno fà ho mandato una mail a samsung ma non mi hanno ancora risposto! intanto stò tenendo il TV a rioluzione 1920x1200 (che lo mette uniforme a tutto schermo ma con un leggero degrado dovuto a una risuluzione maggiore in verticale di quella supportata.
Ciao

Ultima modifica:
Un grazie di cuore a tutti,

farò delle prove con vari cavi, in primis il VGA=>HDMI, sperando così di giungere alla risoluzione del problema al più presto (in genere il weekend lavoro da casa...).

Grazie ancora, una volta sistemato il problema posterò il tutto con dettagli a beneficio di altri utenti con problemi simili.

Stebbo ha detto:
Un grazie di cuore a tutti,

farò delle prove con vari cavi, in primis il VGA=>HDMI, sperando così di giungere alla risoluzione del problema al più presto (in genere il weekend lavoro da casa...).

Sarà dura che riesci a estrapolare un segnale digitale(HDMI) da un'analogico(VGA) :D
Nei prossimi giorni proverò a cambiare sorgenti... quando arriverà il mediacenter.

f86 e skyhd

scusatemi ragazzi vedo che siete molto presi da questo problema.
volevo sapere con skyhd(unico utilizzo al momento) come se comporta il televisore in questione. ha problemi?grazie a tutti

SanSiro15 ha detto:
scusatemi ragazzi vedo che siete molto presi da questo problema.
volevo sapere con skyhd(unico utilizzo al momento) come se comporta il televisore in questione. ha problemi?grazie a tutti

Se ti riferisci al problema delle risoluzioni, è un problema abbastanza "fresco" e dobbiamo ancora identificare la causa: se è il pc o il TV ma sebra che riguardi solo la connessione VGA

Nenco ha detto:
ma hai regolato la tv dal menù impostazione -> pc?

Certo! ho provato anche a cambiare nome ingresso come qualcuno suggeriva ma il problema è rimasto intatto. Il tuo feedback positivo riguardo il collegamneto in VGA dell'Xbox in fullHD potrebbe ricondurre ad un problema del mio pc ma non esclude cmq un possibile problema del mio TV (magari firmware non recente).
Sarebbe molto utile per capirne di più se tu riuscissi a connettere un PC qualsiasi tramite VGA al tuo TV impostando la risoluzione 1920x1080... mi faresti un gran favore!:)

@Sansiro
Per questo passo la parola a che l'ha provato perchè io per ora sky lo uso in SD

Ultima modifica:
pscandolara ha detto:
Scusa, me la tua scheda è la nvida 7300?
Se si, non credo supporti i 1920x1080 pixel.

Ni... nel senso che la GPU è quella ma è la versione Go (per portatili). Anche a me è balenato il dubbio che non supportasse quella risoluzione, ma dopo aver collegato il monitor in firma tramite VGA e dopo aver messo 1920x1200 ho sfatato ogni dubbio. Anche se però devo ammettere che il monitor essendo 16:10 lavora ad una risoluzione leggermente diversa a quella del Full HD (1920x1080 Vs 1920x1200) infatti mettendo sul TV la risoluzione del monitor spalma l'immagine correttamente su tutto il pannello ma ovviamente essendoci una maggiore risoluzione verticale supportabile avviene una leggera sfocatura.

La mia scheda grafica è un'Ati Radeon 9800 Pro.

Per quanto vecchia supporta il 1080p e anche risoluzioni maggiori, quindi il problema dovrebbe risiedere altrove...

...almeno inteoria.

firmware: 26 ottobre poi dice boot merge ok.

spectrum: ON con tutte le voci su 0 eccetto time su 1.

pannello:
ss04

difetti:
leggero clouding in baso a sinistra ed audio nel DTT su canali mediaset! Non ci sono ne pixel ne bande.

Ho collegato il tv ad un decoder sky hd da circa un mese e va alla grande. Anche i canali mediaset o rai si vedono molto bene (tipo dvd), non ci sono paragoni con il digitale terrestre.....:D