delfino76 ha detto:ho notato che il mio samsung 6000 su immagini nere si vedono delle piccole aree piu chiare.
Come mai?sarà mica un problema del tv?
questa è la perla del mese...
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
delfino76 ha detto:ho notato che il mio samsung 6000 su immagini nere si vedono delle piccole aree piu chiare.
Come mai?sarà mica un problema del tv?
laureato ha detto:questa è la perla del mese...
il mio clouding è un pò meno di questo.cowin ha detto:Un immagine vale più di mille parole:http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/900/unif.jpg
Ovviamente nessun contributo in denaro.
In peggio:
-coni visibili solo al buio su scene scure
-adattatori per ogni cosa causa pannello ultrasottile (http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/900/groviglio.jpg)
In meglio:
-pannello SQ01
-3D
-audio out analogico per vecchio ampli senza entrata ottica
-doppia scart
-telecomando esteticamente migliore (http://www.dday.it/userFiles/FCK/products/900/remote.jpg)
-base quadripode che esteticamente può piacere o meno, ma mi dà più affidabilità del cilindrone trasparente che a qualcuno si è crepato.
Scie non saprei, non ho consolle videogiochi.
quindi tutti i led edge lo fanno?dinox_77 ha detto:Se ti da fastidio, meglio portarlo in negozio e optare per un full led o un plasma.
SectorNoLimits ha detto:Non proprio, il CLOUDING è un difetto TIPICO dei pannelli LCD, qualsiasi sia la retroilluminazione: CCFL, HCFL, Edge LED o Full LED. Il tipo di illuminazione resta però fondamentale per determinare l'entità del fenomeno: le retroilluminazioni a tubo catodico fluorescente (CCFL e HCFL) e quasi tutte le Full LED sono disposte esattamente dietro il pannello, mentre quelle Edge LED sono disposte sui bordi e illuminano parallelamente il pannello e non perpendicolarmente.
Il fenomeno è esploso con l'arrivo degli EDGE LED: su questi TV, a causa dell'ingegnerizzazione dei pannelli con illuminazione proveniente dai bordi e più intensa dei CCFL, è diventato una vera e propria PIAGA.
Gli Edge LED hanno altri vantaggi: colori più brillanti, consumi inferiori, chassis sottili, ecc. ma hanno due grossi problemi: CONI di luce agli angoli (dovuti all'inevitabile sovrapposizione delle due fasce di LED disposte a 90°) e il CLOUDING dovuto alla deformazione del pannello LCD (dovuta all'assemblaggio o al calore, penalizzati entrambi dai profili ultrasottili) che causa una dilatazione dei cristalli LCD e, quindi, un maggiore passaggio di luce in alcune aree del pannello rendendolo poco uniforme.
Il problema è evidentissimo a locale oscurato, su scene particolarmente scure e con retroilluminazione superiore al 20%. Il fenomeno, infine, è attenuato (artificialmente) dall'introduzione del local/precision dimming, cioè lo spegnimento controllato dei LED che interessano le porzioni nere delle scene più scure.
E' chiaro adesso?![]()
quindi piu o meno lo fanno tutti.favvy70 ha detto:Il local dimming è SEMPRE attivo nelle nostre Samsung, il vero problema è che non è disattivabile, nel senso che spegnere completamente i LED rende alcuni dettagli delle scene completamente scuri, e quindi non visibili.
Se hai nostalgia del tubo catodico prendi un plasma, costa meno e nessun problema di clouding, almeno su queste due cose i plasma sono meglio.
Io non tornerei più indietro.... Ma che scherziamo???delfino76 ha detto:cari vecchi TV a tubo catodico,erano molto meglio secondo me
delfino76 ha detto:Quindi attivando il local/precision dimming si riduce? ma come si attiva?
ditemi un difetto del tubo catodico?MacGregory ha detto:Io non tornerei più indietro.... Ma che scherziamo???Come se i tv a tubo catodico non avevano anch'essi un mare di difetti...:O
Il local/precision dimming è una caratteristica, che io sappia, presente solo nei modelli serie 8 (C8000 e S800).... La funzione si regola da menu ed è chiamata SMART LED...![]()
MacGregory ha detto:Io non tornerei più indietro.... Ma che scherziamo???Come se i tv a tubo catodico non avevano anch'essi un mare di difetti...:O
Di tutto e di piu'delfino76 ha detto:ditemi un difetto del tubo catodico?
apparte l'ingombro
Vomar ha detto:Volevo solo condividere con voi il mio fastidio con questo televisore, il sintonizzatore è davvero pessimo!