[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Qualità digitale terrestre

Io ho sempre oltre il 92% di qualità e zero errori, evidentemente ho un segnale molto forte, cio' nonostante la Samsung è l'unica TV che ho in casa a non avere disturbi su canali come Rai 4 o le locali.


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ciao ragazzi,

sto cercando una TV per la mia ragazza e mi sono orientato sul c6000 o sul c5100 (il budget è basso, max 550 eur)

mi sono letto un po' di pagine, e ho capito (spero!), le cose fondamentali.
(complimenti a tutti x la competenza!)

ho bisogno alcune opinioni
- a quanto ho capito il clouding e i coni sono un po' una piaga del c6000: il c5100 che voi sappiate ha lo stesso problema?
- i 100 hz valgono la pena dei soldi in + (vs 50 hz); il tv avrà uso tv + film, no giochi
- avete esperienza con tv refurbished? sul web ci sono siti (con ottime recensioni!) che offrono tv refurbished a prezzi davvero notevoli (c6000rw a 530 euro e il c6500 a 590...!!!)... che ne dite?
- riguardo al uec6000rw, dove si trovano i firmware aggiornati? ho visto qualche link nella discussione ma sono broken..

Inoltre: consigli da dare su lettore blu-ray da accoppiare al tv? budget sui max 100 o giù di lì

grazie in anticipo!

stebaraz
 
Vomar ha detto:
L'amplificatore è della Fracarro, quindi direi che è buono come qualità.
Il cavo che va dal muro alla tv è di quelli fatti in proprio

Poi c'è un altro cavo di quelli già pronti che si prendono in negozio,
Io proverei con un cavo piu' grosso di diametro ,lascerei perdere quelli fatti in proprio , e riguardo a quelli gia' pronti , se sono di quelli sottili capita che attenuino il segnale e non poco .
Cmq per la cronaca , col mio impianto e tv 32c6600 mi da potenza segnale =100 e livello errore bit = 0 , sia sui canali mediaset che quelli rai compreso RAI4.
 
Ultima modifica:
ho provato a spostare la tv in cucina, attaccata solo col cavo di quelli già pronti, preso al MW che uso anche in camera.
Il segnale va fino a 92/93, ma ho notato che il livello di errore bit mi sembra leggermente più frequente e di conseguenza i disturbi sono ancora maggiori rispetto a quando ho la tv in camera.

Cmq ad esempio boing ce l'ho al 96% di potenza e va via bene...
Italia1 hd che vedo bene lo stesso viaggia a 92% e nessun problema...

Davvero non riesco a capirci nulla...
 
Problema registrazione con GuidePlus

Ieri ho programmato con GuidePlus la registrazione di un film su RaiMovie, selezionandolo dalla lista dei programmi nella guida. Poi sono entrato nel menù Agenda della GuidePlus e ho modificato il tempo dall'apposito sottomenù, impostando 5/10, cioè 5 minuti prima e 10 minuti dopo.

Stamattina accendo la tv per controllare: trovo il volume sparato a 63 come al solito, ma della registrazione nessuna traccia.
Nessuno ha riscontrato questo tipo di problema?
 
Michelasso ha detto:
Ieri ho programmato con GuidePlus la registrazione di un film su RaiMovie, selezionandolo dalla lista dei programmi nella guida. Poi sono entrato nel menù Agenda della GuidePlus e ho modificato il tempo dall'apposito sottomenù, impostando 5/10, cioè 5 minuti prima e 10 minuti dopo.

Stamattina accendo la tv per controllare: trovo il volume sparato a 63 come al solito, ma della registrazione nessuna traccia.
Nessuno ha riscontrato questo tipo di problema?
da che mi risulta non si programmare la registrazione del pvr sul 6000
 
Michelasso ha detto:
Ieri ho programmato con GuidePlus la registrazione di un film su RaiMovie, selezionandolo dalla lista dei programmi nella guida. Poi sono entrato nel menù Agenda della GuidePlus e ho modificato il tempo dall'apposito sottomenù, impostando 5/10, cioè 5 minuti prima e 10 minuti dopo.
Sì, ne abbiamo parlato. Pare che il bug possa essere legato proprio alla funzione 5/10. Prova lasciando 0/0 e vedi che accade.
L'alternativa sicura è la Guida Samsung.
 
Uploaded with ImageShack.usSi puo' anche programmare senza ausilio di nessuna guida .

Menu > Canale > Gestione Canali
Selezioni un canale qualsiasi , poi TOOLS > Regist. Program.
Ora ti appare questa maschera



e puoi programmare come in qualsiasi videoregistratore
 
Ultima modifica:
cowin ha detto:
Sì, ne abbiamo parlato. Pare che il bug possa essere legato proprio alla funzione 5/10. Prova lasciando 0/0 e vedi che accade.
L'alternativa sicura è la Guida Samsung.

Mah, oggi ho riprovato, senza modificare nulla nei minuti prima e dopo, ma nisba, non mi ha registrato niente, eppure sono andato a controllare anche nel menù Samsung, sotto gestione canali, e la programmazione della registrazione compariva.
La registrazione diretta e il time shift funzionano, per cui non riesco a capire dove sia il problema o se sbaglio qualcosa.
Riproverò ancora...
 
Già che ci siamo, mi confermate che il tempo massimo complessivo (cioè che comprende eventuali pause successive) di utilizzo del time shift è di 90 minuti?
 
Sara' che il mio ha il PVR di fabbrica ma non ho questi problemi del volume alto dopo una registrazione

@Michelasso , si confermo max 90 minuti circa 5 Gbyte
 
io ho registrato anche 3 ore di fila quindi il tutto dipende dalla capienza della chiavetta, io sapevo che il limite per registrare era il 95% della capienza della chiacetta.
 
Qualcuno sa spiegarmi perchè sul modello RW non si può attivare il PVR ?
ha una scheda diversa, ma quali componenti differenziano ?
Mi chiedevo ma all'estero non hanno l'esigenza di registrare ?
E poi perchè samsung avrebbe prodotto 2 mainboard diverse sullo stesso televisore ?
 
HDMI che smettono di funzionare? [SAMSUNG UE40C6500]
Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio su una situazione anomala che si è verificata stamani.

Ho un TV SAMSUNG UE40C6500, a cui sono collegati un lettore BRD ed un decoder satellitare, entrambi via HDMI. Fino allo spegnimento del televisore di ieri sera tutto funzionava alla perfezione, ma stamattina entrambe le sorgenti non vengono riconosciute, ed alla selezione dall'apposito menu compare il messaggio di "sorgente non collegata, controllare lo stato del collegamento". Questo accade tentando qualsiasi collegamento su ognuna delle 4 porte HDMI del TV, ho provato anche con un cavo nuovo, ed addirittura con una terza sorgente (PS3). Collegando ad esempio il decoder via Scart, invece, il segnale è presente e la visualizzazione è perfetta.

C'è qualche impostazione che può essersi "sballata", o si tratta di un guasto di tutte le porte HDMI in contemporanea, dalla sera alla mattina?

Grazie a tutti in anticipo!
 
ste27 ha detto:
io ho registrato anche 3 ore di fila quindi il tutto dipende dalla capienza della chiavetta, io sapevo che il limite per registrare era il 95% della capienza della chiacetta.

Se registri normalmente il limite è quello da te indicato, ma per il timeshift invece il max è 90 minuti.
 
@ Garese

è capitato anche a me un pò di tempo fa e ho risolto facendo un aggiornamento del fw.
Qualche tempo dopo, parlando con un tecnico dell'assistenza Samsung, ho accennato la cosa e mi ha confermato che a volte capita.
 
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