• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Scia ed assistenza

Oggi sono venuti a casa i tecnici per vedere il problema scia. Inizialmente, prima di vedere il tv in funzione, mi dicevano che la scia sugli lcd è una cosa normale, che anche loro ne hanno uno che fa la scia, bla bla bla...

poi guardando il tv in funzione sono rimasti alquanto straniti e mi hanno ovviamente confermato che il difetto c'è. hanno iniziato a smanettare e provare le varie sorgenti con i vari settaggi e niente, sempre scia.

in conclusione si sono portati il tv dicendomi che probabilmente:
1) è la scheda madre che funziona a rilento e che potevano provare subito con un' altra che hanno disponibile se si risolve il problema

2) se non risolvono con la scheda allora è il pannello e ci vorrà tempo per arrivare visto che deve arrivare dall' Olanda.

parlando mi ha detto che non gli risulta che al giorno d'oggi samsung monti pannelli che non sono samsung :confused: e quindi è impossibile che abbiano mandato un AUO (quello di dinogi33) ma mi ha detto che è possibile che alcuni sono a 8 bit altri a 10 :O

Ora non mi resta che aspettare e vedere cosa succede

peppuzzen ha detto:
una la formatterei NTFS cosi se ci copi file maggiori di 4gb li gestisce, altrimenti non riesci a caricarli
Vi ringrazio per il prezioso aiuto.

per ultimo,vorrei regolare le impostazioni del tv perche mi sembrano troppo accese,tipo luminosità, colore ecc...
ci sono delle impostazioni ottimali già provate?

grazie ancora

themad ha detto:
Ragazzi volevo sapere se sono l'unico che, in streaming da pc, non riesce a mandare i film avanti e indietro da telecomando

Grazie
Io con un 6500 da 46" ci riesco... Ma con un 6510 bianco da 32" no... E nn capisco proprio perché.... Entrambi sono aggiornati all'ultimo fw ovviamente... Qualcuno da perché??

Quote rimosso - rileggiti il regolamento.

Ho impostato i tuoi settaggi, non sono male, il massimo che sopporto di tono colore è a 1 comunque :cool: , l'unica cosa: utilizzi la modalità risparmio energia per caso??? Io con Risp.Energia su OFF con i tuoi settaggi ho lo schermo un po' troppo chiaro, i neri sbiadiscono un po' troppo e le infiltrazioni agli angoli del pannello si notano un po' troppo.
Riducendo la luminosità la cosa si nota meno.
Ovviamente è questione di gusti, ed ovviamente non voglio criticare i tuoi settaggi ma solo scambiare utili, spero reciprochi, punti di vista. ;) ;) ;)
Puo' essere poi che il tuo 6700 non abbia le stesse reazioni alle regolazioni del mio 6500, o dico baggianate???

Ultima modifica da un moderatore:
Settaggi

Penso che non esista un televisore uguale ad un altro. E' possibile che il tuo risponda in certe situazioni in maniera diversa: hai presente le pagine che sono state scritte su questo forum a proposito del clouding e dei pannelli?;) La modalità eco l'ho impostata anche io su off e per il nero ho scelto extra scuro, proprio perchè c'era un po' di infiltrazione chiara nelle scene al buio. Il clouding c'è e non credo che si possa eliminare, pensa che ieri, lo sfondo blu era a pois!!!! M;) a nel complesso, con queste regolazioni io mi trovo bene. Se vuoi un'immagine meno "colorata" regola il tono colore, quelle che ti ho dato sono impostazioni di base, che mi hanno aiutato ad eliminare le pecche più evidenti, fai un po' di prove tu e magari me le posti.

Canali che trasmettono in MHP

Ragazzi scusate,
devo provare se sul mio TV funziona l'mhp.
Oltre a Mediaset durante le partite di calcio, qualcuno conosce qualche emittente che trasmette in chiaro (senza schede a pagamento) in mhp?
Grazie

Oggi pomeriggio viene il tecnico Samsung per visionare il mio TV per il fenomeno molto marcato di CLOUDING a caldo. :D Insisterò per una soluzione o per il cambio del pannello. ;) Vi farò sapere! :p

Salve a tutti.
Posseggo un UE40C6000 e senza entrare nei dettagli ho un semplice sistema per visulizzare Sky su tutti i televisori di casa (uscita del decoder sky inviata sul cavo che va agli altri televisori).
Ora mi accade una cosa strana: se tengo acceso il televisore sul quale è attaccato via scart il decoder sky e spengo sky, sugli altri televisori vedo il canale che è selezionato sul televisore Samsung. La spiegazione che mi sono dato è che dalla presa scart della tv esce il segnale del decoder digitale terrestre interno alla tv.
E' possibile una cosa del genere?
Se non è così, come si spiega questo comportamento?

Grazie a chi mi risponderà.

videdu ha detto:
Oltre a Mediaset durante le partite di calcio, qualcuno conosce qualche emittente che trasmette in chiaro (senza schede a pagamento) in mhp?

Tutti i canali RAI e anche i generalisti Mediaset.

Ultima modifica:
Quote rimosso - Rileggiti il regolamento.

Se spegni il decoder il segnale della scart non funziona e redireziona sul segnale standard del decoder interno, credo sia normalissimo...

Ultima modifica da un moderatore:
Assistenza

Oggi ho sentito il centro assistenza e mi hanno comunicato che con la sostituzione della scheda madre non è cambiato niente e quindi, bisognerebbe far arrivare un pannello nuovo sperando che il problema si risolva (ma non mi promettono niente) :confused: .

Udite udite... :D ...hanno poi aggiunto che samsung ha proposto una permuta della tv!!! :eek:

In pratica se accetto di avviare la pratica (ed ho ovviamente accettato), samsung mi proporrà un cambio (logicamente con una piccola differenza di prezzo) con un prodotto di livello superiore, quindi, o una serie D6000 oppure con almeno un C7000 ;)

E' una cosa che non mi era mai capitata e sono rimasto alquanto sorpreso. A qualcuno è già successo?

Comunque qualcuno conosce le differenze con la serie D?