[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

SONTONIZZATORE

Francamente mai avuto disturbi di alcun genere col digitale terrestre (abito a Padova), anzi vi debbo dire che i canali Rai HD, Can. 5 HD e Italia 1 HD sono quelli che guardo di piu' a parte Sky e si prendono benissimo, al contrario di una TV LG che ho in cucina dove spesso si perde il segnale o ci sono i classici disturbi digitali.
Magari sono le versione europee che hanno decoder piu' deboli, questo puo' essere, pero' la mia non ha assolutamente i vostri problemi.

Ultima modifica:
ciao a tutti, mi sono iscritto oggi dopo una settimana di lettura del post in quanto ho comprato martedi scorso un bellissimo ue40c6000
dopo aver letto il post ho scoperto con rammarico che era una versione europea (rw) :cry:
ma anche che il pannello è un SS07 quindi dovrebbe essere uno degli ultimi e migliori.
infine che il sw è un msx6deuc.1002.1

a parte la mancanza dell'mhp che non mi interessa, l'unico inconveniente riscontrato è sulla ricezione del dvb-t in quanto rai1hd non la prende (mentre altri decoder esterni lo trovano) e a volte squadretta mentre guardo boing o antenna3...

per il resto mi ritengo soddisfatto. ho già ordinato una chiavetta dwa.104 sulla baya e ho provato la scheda di rete interna tramite powerline e funziona tutto.

se poi attacco la xbox ad un hdmi è uno spettacolo!
non ho notato strani clouting ma forse per ora sono di parte e non me ne accorgo per ora.

ah si, l'ho pagata 699 in offerta su un grosso ipermercato della zona.

Abito in Friuli Venezia Giulia, bassa friulana.
I problemi che riscontro con i canali sono limitati giusto a Cielo e Rai4.
Gli altri canali li vedo bene, italia1 in Hd e tutti gli altri, sono ok, la mia tv è italiana garanzia italia, presa al Mediaworld in ottobre.

Quello che mi da un fastidio bestia è che con 2 decoder pulciosi da 30€ vedo i canali che una tv da 799€ non mi lascia vedere in pace...:cry:
E ovviamente proprio i canali che mi piacciono di più...:cry:

Nessun problema di sintonizzazione con entrambi i Samsung in firma (e anche con un monitor tv SyncMaster P2270HD tenuto in cucina)... Ottima ricezione di tutti i canali digitali disponibili, nazionali e locali. :) ....risiedo a Catania, il mio solo rammarico è che ancora non abbiamo i canali in HD... :O

Originariamente inviato da favvy70
Magari sono le versione europee che hanno decoder piu' deboli, questo puo' essere, pero' la mia non ha assolutamente i vostri problemi.
il mio 32C6500 è europeo ma sintonizza benissimo come gli altri due "italiani"...;)

Rai 4 the best: ho seguito tutto Dr. WHO e l'ho sempre visto magnificamente, mai nessunissimo problema di segnale, una favola, i piu' recenti sembrano quasi in HD!!! ;)

Vomar ha detto:
So che qualcuno, perlandoci mi ha detto che aveva problemi con i canali rai e l'antennista gli ha messo una scatolina sull'antenna, non sapendomi dire cosa fosse quella scatolina.
Succedeva pure a me , e' bastato orientare correttamente l'antenna , sai il segnale digitale basta poco per essere segato dalla TV ,quindi sarebbe opportuno mettere la scatolina , che altri e' un AMPLIFICATORE di segnale

delfino76 ha detto:
Ma si può impostare e decidere la registrazione in HD o FULL HD??
Col digitale registri quello che entra dall'antenna tal quale, quindi se è SD registri SD e se è HD registri HD. Non c'è nulla da settare.

smart TV

Non ho capito cosa ha in più la smart tv della serie D rispetto a quello che facciamo già con i tv C6500.

Nel caso, queste nuove funzioni saranna accessibili anche sulla serie C?

Ho visto alcune app nuove, tipo Repubblica+ che non ho disponibile sul mio.

Voi ne sapete qualcosa?

Certo che spendere tutti queu soldi e avere una cosa già vecchia dopo pochi mesi sarebbe una vera inc...resciosa cosa.

M

fraindovino ha detto:
Succedeva pure a me , e' bastato orientare correttamente l'antenna , sai il segnale digitale basta poco per essere segato dalla TV ,quindi sarebbe opportuno mettere la scatolina , che altri e' un AMPLIFICATORE di segnale

Io l'amplificatore ce l'ho sempre avuto e ha 20dB di guadagno
Nelle info sul segnale della tv (a proposito potevano metterlo meno imboscato nei menù questa informazione), quando comincia a scattare l'immagine, vedo che la qualità rimane sempre a 80% ma sale a fondo scala (2000) la barra rossa sopra, che si chiama livello errore bit...

Vomar ha detto:
Ivedo che la qualità rimane sempre a 80% ma sale a fondo scala (2000) la barra rossa sopra, che si chiama livello errore bit...

Quello che ti rimane sempre all'80% è la potenza del segnale, è proprio l'altro (livello errore bit) la qualità del segnale digitale... Molte volte dipende anche da giunzioni, partitori e spinotti dell'impianto di scarsa qualità o non realizzati a regola d'arte... ;)

Non è che hai disturbi elettrici o magnetici troppo vicini alla TV, tipo casse, fili elettrici, ciabatte magari un po' vecchiotte, ecc...???

Vomar ha detto:
vedo che la qualità rimane sempre a 80% ma sale a fondo scala (2000) la barra rossa sopra, che si chiama livello errore bit...
Appunto , l'amplificatore e' di scarsa qualita' in quanto amplifica anche i disturbi , cmq prova a far direzionare meglio l'antenna
E sono concorde con MacGregory

L'amplificatore è della Fracarro, quindi direi che è buono come qualità.
Il cavo che va dal muro alla tv è di quelli fatti in proprio, perchè mi serviva un cavo sottile x farlo correre lungo il battiscopa e passare sotto alla porta (altrimenti dovevo farlo correre sopra alla porta incrementando così la lunghezza del cavo) tra le piastrelle del corridoio e il parquette della camera. Poi c'è un altro cavo di quelli già pronti che si prendono in negozio, che ha l'attacco slim x essere collegato alla tv.
Bho proverò a sintonizzare l'antenna.
Cmq ho notato che ad esempio italia 1 HD ho il segnale al 90%, mentre rai4 arriva all'80% e subentra ogni 10 secondi il picco di errore bit da 0 1 2000 in meno di un secondo...
Senza parlare del fatto che dura 3 o 4 secondi a ritmi credo costanti più o meno ogni 10/15 secondi; mi lascia perplessoil fatto che l'errore non dura sempre, ma esce a intermittenza...

Vomar ha detto:
ho provato a dare una guardata al segnale nell'apposito menù e il segnale è all'80%, poi quando ci sono gli artefatti il livello di errore va su a 2000...

Da dove si può vedere l'intensità del segnale di ricezione del digitale terrestre?
io dai menù non riesco a trovarlo , potete darmi una mano?
samsung 40c6000rp

@beno84 La potenza e la qualità del segnale del canale sintonizzato la trovi nel menu di supporto (è l'ultima voce in basso) > Auto diagnosi > Informazioni sul segnale.

@Vomar... potrebbe essere un disturbo elettrico impulsivo nelle vicinanze del televisore o dell'antenna (un releè, le scariche elettriche di motore non schermato...etc.) ;)

ad esempio il decoder scart della manhattan che ho in cucina "spara" qualcosa sul cavo dell'antenna e quando è acceso non riesco a vedere per niente cielo.
Ho notato il relè delle luci nel corridoio che danno fastidio alla tv, quella frazione di secondo che ci mette a cambiare di stato (aperto/chiuso).

Mamma mia quanto è delicato però...

Il relé da fastidio anche al mio c6000, ma è anche vero che è roba di un secondo.
Comunque la differenza di sensibilità dai devoder Samsung l'avevo segnalata tempo fa.