[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Ciao io ti consiglio di provare il programma samsung all share è molto meglio del pc share manager ed è scaricabile gratuitamente dal sito sam.ung basta andare sulla pagina di supporto di una tv di modello superiore.

magari provo ad aggiornare il firmware e vedo se risolvo qualcosa, qual'è l'ultima versione per il 6500 che mi permetta ancora di usare il menù di servizio ?
e dove la posso scaricare?
grazie !

Qui puoi trovare i link per i download di tutte le versioni fw rilasciate per i TV Samsung della serie C6xxx:

http://forum.samygo.tv/viewtopic.php?f=10&t=1990&sid=d15f39914f6a4d1a56e9ba3bcd6f6a90

L'ultima versione che permette l'accesso al menù di servizio direttamente da telecomando (attivando prima l'hotel mode) credo che sia la 3008.3, per le successive è necessario intervenire utilizzando ruSamsungTVcommunicator.

L'ultima versione fw rilasciata è la 3011.0.

grazie mille corsicali !!!
non sapevo si potesse rimediare utilizzando il pc
con quel programmino si può fare altro di ineteressante ?

cmq ho visto nella pagina di download che il firmware è per la sere c, ma quindi tutte le c (6000, 6500, 6800 etc.) montano lo stesso firm ?

Ho aggiornato il firm e mi sono ritrovato sena pvr , andando nel menu segreto x riabilitarlo ho visto che c'è anche la voce x abilitare il 3d , se lo abilito funziona o crasha tutto ? Qualcuno ha provato ?

Ciao raga questo è il mio primo post, quindi saluto tutti voi :).
Avrei una domanda da farvi per quanto riguarda il mio TV C4000. Dal menu segreto è possibile impostare un modello migliore tipo C5000 o C6000 per avere una qualità visiva migliore?
Grazie in anticipo

RamsesA.R. ha detto:
... ho visto che c'è anche la voce x abilitare il 3d , se lo abilito funziona o crasha tutto ? Qualcuno ha provato ?

L'avevo visto anch'io ma non mi sono posto il problema: anche se il TV fosse in grado di gestire il 3D correttamente, e non è detto che lo sia, ti mancherebbe comunque il dispositivo di sincronizzazione degli occhialini.

Nei TV fino alla serie C (2010) si trattava di un emettitore IR, adesso credo che abbiano cambiato sistema orientandosi verso un dispositivo bluetooth.

E' possibile che ruSamsungTVcommunicator offra anche qualche altra interessante possibilità di intervento, il problema è che è in tedesco e al momento non esiste la versione in inglese: e chi si azzarda a metterci le mani...:D

Covertitore digitale-analogico

Ciao a tutti,
qualcuno può consigliarmi un convertitore digitale-analogico per collegare l'uscita audio ottica di un C6500 ad un amplificatore stereo analogico?

grazie Corsicali !!
ah no sapevo che gli occhialini fossero in qualche modo collegati alla tv .. beh magari con un dongle usb ?

mi è sorta un'altra domanda: quello che registriamo su usb con questa tv non visibile altorve, se metto la chiavetta sul pc addirittura non me la legge, mi dice che o la formatto o mi attacco :-) esiste qualche programmino per pc che emuli la tv e quindi mi faccia vedere su pc il film registrato ? o meglio ancora me lo possa convertire?

Ultima modifica da un moderatore:
RamsesA.R. ha detto:
esiste qualche programmino per pc che emuli la tv e quindi mi faccia vedere su pc il film registrato ? o meglio ancora me lo possa convertire?

No, perché il file video prodotto è criptato, è nessuno è ancora riuscito a trovare il modo di decriptarlo.

Se vuoi esiste una procedura per disabilitare il criptaggio dei file, ma non è banale e richiede l'hack della tv, [CUT]

RamsesA.R. ha detto:
mi è sorta un'altra domanda: quello che registriamo su usb con questa tv non visibile altorve, se metto la chiavetta sul pc addirittura non me la legge, mi dice che o la formatto o mi attacco :-) esiste qualche programmino per pc che emuli la tv e quindi mi faccia vedere su pc il film registrato ? o meglio ancora me lo possa convertire?

Ciao esiste il metodo [CUT]..

... [CUT] al momento se sposto la chiavetta su altra tv o su pc, non me la legge proprio mi dice che per usarla dovrei formattarla, quindi se semplicemente mi crea file non criptati temo il problema persisterebbe in quanto non mi vedrebbe la chiavetta l'altra tv od il pc

[CUT]

Non credo che sia soltanto una questione di criptatura dei fiel (MKUser mi correggerà se sto sbagliando...:) ). il fatto è che il TV, quando gli colleghi un HDD destinato al PVR, se lo formatta con un file system proprietario, motivo per il quale il pc non riesce poi a riconoscere il supporto.

io l'ho effettuato con il firmware 3009.2 perchè avevo perso il pvr precedentemente attivato con la 3008.3 e ...[CUT]