[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Riapro la discussione

A tutti gli utenti che frequentano questa discussione​
Ricordo che questo è un sito su cui si discute di materie Audio/Video, non di hackeraggio.
Qualsiasi altro intervento su questo tema sarà punito in modo esemplare.
ABAP.
 
acquistato il 14/01/2011

dopo quasi un anno dall'acquisto della mia TV, 40c6500 garanzia italiana, voglio fare il punto....

per dimostravi che non sono il solito cliente "scontento" 2.0, farò un commento positivo ed uno negativo...dicono che funziona meglio! :D

OK: Design incredibile. Sottile ma anche solido, bei colori, credo ottimi materiali.
KO: Dopo 6 mesi mi stufo del clouding e lo mando in assistenza. Ovviamente il tecnico che è venuto a prendersi la TV "Io non vedo niente..". In ogni caso Lo ha preso grazie al fatto che gli ho chiesto di fare dei test loro "per farmi stare tranquillo, alla fine la TV è nuova!" Al suo ritorno alla tv era stato dichiarato " pannello sostituito perchè in corto circuito". E uno pensa... "dai sei client/consumer come tutti... magari loro pensano che non sei pratico del mondo della TV/Tecnologia. Ci può stare, ad ognuno il suo lavoro".

OK: Al suo ritorno: saranno le aspettative, la mancanza nella stanza, la voglia di vedere tutti i blueray che ho....ma è uno spettacolo! Che colori, che immagini! Ottima assistenza alla fine, 1 sett per prendere l'appuntamento e 10 giorni per riportar la tv a casa.
KO: Il clouding c'è ancora, è vero, ma molto più tenue, si vede solo in scene praticamente buie, quando nella stanza non c'è luce, con gli occhi "abituati al buio", a pannello caldo. Ci può stare...e daje de blueray!! (questo KO vale poco dai :D )


OK:La multimedialità è veramente perfetta! DLNA, USB, Internet@Tv,HDMI, Cavo ottico...pure l'app ufficiale per l'iphone per il controllo remoto in LAN. WIfi Ready. Con Meezmo sul pc, ho finalmente la situazione che volevo per la mia passione!
KO:Passano i giorni, passano i blueray ed inizio a vedere sempre più spesso, strane luci agli angoli. M'interesso alla cosa e....noohh!! le famose luci spurie, fughe di luce o come volete chiamarle voi. Approfondisco la cosa. Durante la classica visione SD non si vedono, tranne per canali con risoluzione inferiore a quella dello schermo (contorno nero), o per scene scure/chiare, con lo scuro sull'angolo ma sui film con le bande nere...sono sempre lì! Il difetto si palesa di più se, come al solito, stanza buia, scene scure/chiare ed occhio "abituato al buio". Ma io penso "sono io malato", non è un difetto così palese e poi dovrei fare mail, appuntamento (con mezza giornata di ferie perchè di sabato non ritirano). E poi dovrei convicere il tecnico che non sono pazzo..."le lucette sono lììì, le vedo! sono agli angoli, esce luce!!!" :cry: . Non ne vale la pena. Non mi metto nemmeno a smontare viti/ascigare il pannello con phone (hanno fatto anche questo per i LED, ve lo giuro) o altri rimedi trovati sulla rete. Facciamo che ci può stare, anche questo.


OK: Che colori i LED, una luminosità pazzesca, sembra una finestra per quanto è brillante la tv. La profondità dei film in alta definizione! Che spettacolo!!!
KO: Una mattina, dopo essermi stufato di pensare "non guardare gli angoli" e dopo aver rinunciato all'ennesimo bluray perchè si vedeno troppo le lucette...mi sono messo a fare dei test, ho preso un file video *.avi, 'i ho mesoi in modalità originale sul media player della tv, (la grandezza dell'immagine era molto più piccola rispetto al pannello quindi qualunque difetto non sarebbe stato causato dalla codifica del nero ma solo dal pannello) ed ho visto queste luci come lavorano. Apparte il clouding che ho detto che ci può stare, apparte (insomma.. :rolleyes: ) le lucette agli angoli..."noooh! cosa vedo?! uno...poi due...poi tre...pixel bruciati?! Eccone altri più piccoli? cosa sono? " Basta. Ora proprio basta.
Userò i miei giorni di riposo per occuparmi della cosa a cui dovrei, forse, interessarmi meno nella vita. Invece di essermi comprato un oggetto superfluo, ludico, d'intrattenimento dovuto alla passione di vedere film, ho vinto un lavoro come tester/product Manager di prodotti visivi Samsung. Ho speso quasi tutto il mio primo stipendio per un oggetto che, messi sul piatto della bilancia, mi da più pensieri che soddisfazioni. Non ci sto.


Ma io penso...occhio che arriva lo sfogo ;) ...Tu! Proggettista/Ricercatore/Marketer/CEO Samsung! dovresti fare innovazione tecnologica, creare forti link con il mercato 2.0, dovresti presentare il futuro della domotica/home entertainment/....perchè non scrivi su google "Samsung Problem", "Samsung Clouding", "Samsung Luci Spurie", "Samsung fughe di luce", "Samsung backlight bleeding"?!?!!? Perchè anziche pensare agli OLED, ai QLED, non ti preoccupi di rimediare ai prodotti che hai messo sul mercato e che presentano tali difetti PALESI!? Ma quanta gente sui forum di appassionati, di gente a cui gli "amici" chiedono consigli, si può leggere tutto quello che ho trovato anche io?

Conclusioni Il mio amore per il LED sta scemando ma cosa ancora peggiore, il mio amore per Samsung sta scemando...ho sempre consigliato questa marca come leader (o quasi) del mercato di video e telefonia (audio direi di no). L'ho sempre consiglia a tutti i miei "amici/clienti". Non credo che lo farò più. Sono stato sfortunato io? Sono troppo esigente?

Prossimi passi/cosa farò domani?
1. Aspetterò di iniziare il percorso di assitenza, dovrò chiamare, prendere appuntamento...etc..
2. Mi interesserò ai PLASMA: voglio il nero che sia nero, voglio perdermi nel contorno dell'immagine e non pensare "non guardare le lucette agli angoli", voglio vedere un film e pensare al film, mi sto iinteressando del forse unico erede del KURO, per ora, il VT30).
3. Samsung dovrà stupirmi per riavermi come cliente. Dato che probabilmente non succederà per quanto riguarda la TV con me Samsung ha chiuso. (E' vero che non conto nulla, ma chi ha studiato marketing sa' che una goccia scava la pietra...)

Lato forum:
..voi che ne pensate?

Grazie
 
@t ABAP non voglio far polemica ma non capisco tutta sta censura... mica si stava parlando di come "vedere i canali a pagamento gratis" ma semplicemente di come sfruttare a pieno una funzione della tv... le informazioni tagliate dai thread precedenti non sono mica cose segrete e non violano il copyright ma sono piuttosto una sorta di plugin o patch che aggiungono funzionalità alla tv... tv che ho pagato e in quanto possessore ce ne posso fare tutto quello che voglio: lanciarla dal balcone, usarla come scudo, giocarci a freccette, registrare i film quindi illuminani perchè proprio non capisco quale sia il problema... non si stava parlando di come modificare una consolle per usare i giochi backuppati o di come sbloccare un cellulare simlock li è palese la violazione del copyright o diritti vari...non è illegale registare i film dalla tv perchè se cosi fosse non esisterebbero i vhs o i decoder dtt con attacco usb per registrare detti anche PVR quindi non capisco dove e anzi ti chiedo di spiegarmi perchè tanta foga nel chiudere la discussione e minacciare la gente... ma allora i forum che esistono a fare? Sarò io scemo ma non capisco perchè se pago una cosa poi non posso farci quel che voglio...la tv è mia mica ce l'ho in comodato d'uso se voglio usare la funzione pvr e guardami il film sul pc sarò pure libero di farlo o no?proprio non vedo dove sia il problema...
Se posso aggiungere un pezzo di software in più alla tv che serve a non farmi spendere altri soldi per comprare altri aggeggi quando ho già l'hardware necessario e il software è sviluppato da persone appassionate che lo rilasciano in maniera gratuita e opensource non vedo quale copyright sto violando...usare il software opensource non mi risulta sia un reato altrimenti linux non esisterebbe...se perfino lo sblocco dell'iphone non è considerato illegale ed è cosa ben più grave non vedo perchè è vietato parlare di queste cose
 
Quello di Mkuser è un ragionamento che non fa una piega, inoltre vorrei capire perchè si punta il dito contro questa discussione quando di queste cose si parla in tutti i thread riguardanti i Sammy dalla serie B in avanti
 
ciao a tutti..io volevo italianizzare il mio 32c6500 ma non ci sono riuscito..ho seguito le istruzioni presenti nel forum ma il menu di servizio non è completo..non mi fa modificare "local set" (muovendomi con le frecce salta questa voce) e non ci sono tutte le impostazioni infatti non posso mettere nè gemstar nè pvr..cosa può essere?

grazie in anticipo per la risposta

saluti

fabry
 
Il firmware del tuo TV è successivo al 3008 per cui dovrai intervenire con ruSamsungTVCommunicator (opzione consigliata) oppure fare il downgrade del firmware alla versione 3008 (procedura che comporta qualche rischio).
 
sì è successivo..mi pare 3011.0..infatti ho usato ruSamsungTVCommunicator ma proprio non mi sblocca la possibilità di modificare il "local set" :/
 
Strano, io ho un TV identico al tuo ed ho usato ruSamsung per sbloccare PVR e Gemstar Guideplus partendo dal fw 3009.2.

Il TV però era già "italiano".
 
super quoto Mkuser!! Abap ci puoi dare delle spiegazioni plausibili? oppure dov'è l'illegalità della cosa? samsung ha varato una legge in questo caso? se si quale? grazie delle delucidazioni che ci darai a tutti noi poveri mortali che ci scambiamo dei consigli e tecniche!
 
E' diventato moderatore da pochissimo e vedo che ha preso tutto dal suo predecessore.
Questo sarebbe un'ottimo forum, peccato che a certi personaggi interessa più il potere che il dialogo con gli utenti.
La mia educazione mi impone di dare spiegazioni a chi me le chiede, ma vedo che quì si fa un buco nell'acqua.
 
salve il mio 6000, 32 pollici, ho notato che quando è spento, si sente un rumorino tipo un "tac", molto simile al rumore che fa all'accensione.
lo fa circa ogni 15 minuti e solo a tv spento.

Sapete da cosa può dipendere??

Anche il vostro lo fa?
 
anche io ho notato rumori dopo che viene spento, ma li ho sempre imputati alla dilatazione termica, iinfatti quando è spento da tanto tempo non mi è sembrato di tentire particolari rumori.
 
Mkuser, corsicali, Michelasso
Siete utenti con un certo numero di messaggi all'attivo, e dovreste conoscere bene il regolamento, che vieta di fare polemica con moderatori in discussioni (sia chiaro non per censura, se avete qualcosa da dire ci sono i MP, o l'apposita sezione pubblica di confronto con Mod e Amministratore, in modo da tenere le discussioni, soprattutto quelle ufficiali, il più possibile pulite).
I vostri post (anzi quello di Mkuser, poi quotato dagli corsicali e Michelasso) in un certo senso erano polemici e nello stesso tempo precisavano di non volerlo essere, tuttavia invece di sanzionare rispondo, perché veniva posta una domanda che merita comunque un chiarimento.
Un aspetto che che spesso viene trascurato dagli utenti è la responsabilità - anche penale - cui ci si espone e si espone il forum quando si posta un certo tipo di messaggi.
Che col vostro TV vogliate e possiate fare quello che volete ovviamente non ci piove, non è questo il punto.
Se Samsung inserisce un certo tipo di limitazione nei suoi TV, che per essere tolta necessita di vero e proprio hackeraggio (perché di questo si parla in quanto forzatura di un sistema, che sia di livello alto o basso), dare istruzioni (sul fronte vostro) sul come attuare questa procedura, e permettere (sul fronte mio/Mod) che vengano liberamente pubblicate, apre potenzialmente una "falla" e lascia altrettanto potenzialmente il campo a ripercussioni. Spero capiate che questo non è possibile, perché che ci crediate o no, per vicende come queste il forum potrebbe anche essere posto sotto sequestro e temporaneamente chiuso.
Poi, che non succeda è un'altra faccenda, ma è chiaro che il rischio non può essere corso.
E, tanto per chiudere il discorso, usare un software open source non è sicuramente reato, ma usarlo per alcuni fini certamente lo è.

tecnology2010, lorenzo55
Voi invece avete fatto apertamente e deliberatamente polemica, tra l'altro inutilmente perché se un Moderatore non risponde subito la spiegazione è semplice, ovvero gli manca fisicamente il tempo di rispondere nel giro di poche ore a un messaggio postato in una delle migliaia di discussioni che fanno parte del forum AV.
E' tanto semplice la spiegazione, e tanto aperta e inutile la vostra polemica, che i vostri interventi a differenza di quelli degli utenti di cui sopra saranno sanzionati come prescritto dal regolamento: 10 giorni di sospensione a testa.
Oltre a questo, aggiungo che anche da utente a utente (e non da utente a moderatore), irridere/deridere mi pare non rientri nei canoni di correttezza a cui bisognerebbe sempre attenersi, in qualsiasi confronto civile. Pertanto e ovviamente è anche questo un comportamento vietato dal regolamento.

Consiglio a tutti gli altri che volessero chiarimenti di utilizzare gli strumenti già descritti sopra: MP, o sezione di confronto.

Discussione riaperta.
 
Ultima modifica:
Top