• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

salve il mio C6000, 32 pollici, ho notato che quando è spento, si sente un rumorino tipo un "tac", molto simile al rumore che fa all'accensione.
lo fa circa ogni 15 minuti e solo a tv spento.

Sapete da cosa può dipendere??

Scusate io ho un TV LED 32" UE32C6000RP con firmware (a quanto vedo dalla TV) 2010/11/04_003003 ho notato che sul sito della Samsung hanno reso disponibile un nuovo firmware (T-VALDEUC-3011.0). Volevo sapere cosa cambierà sulla TV e a quali problemi andrei incontro. Ho provato a leggere le quasi 400 pagine del post ma alla fine mi sà che mi sono perso. ALtra domanda è che hanno reso disponibile un software "PC share manager" a che serve ?
Grazie

Personalmente tendo ad aggiornare sempre con i firmware ufficiali rilasciati dalla casa ma, nel tuo caso, forse è meglio temporeggiare: con versioni firmware antecedenti alla 3009.2 è possibile intervenire sul TV in modo da ampliarne le possibilità di utilizzo ma qui mi fermo altrimenti mi scomunicano.

Se vuoi approfondire l'argomento fatti un giro sul thread dedicato del sito DDay.it e poi magari decidi.

PC Share Manager è un software mediaserver ovvero un programma che, una volta installato su di un PC collegato in LAN alla tua TV, ti permette di visualizzare in streaming diretto sulla TV stessa tutti i file multimediali (foto, musica ma sopratutto film) residenti sull'hard disk del computer; tradotto in parole povere una figata pazzesca.

Se PCshare Manager non ti soddisfa puoi provare anche Serviio che è quello che sto utilizzando io al momento.

Che dire?

I led hanno dei pro e dei contro.
Il mio non è particolarmente affetto da coni di luce, ma al contrario da un discreto clouding.
La tecnologia è questa.
Il plasma forse sotto questo punto di vista risulta migliore, ma dal punto di vista della resa cromatica mi piace molto più il mio led.
La tecnologia led ormai è prassi e forse tirando le somme possiamo dire che è un buon compromesso tra qualità visiva, consumi e longevità.
Considerando la tecnologia che sta dietro a questi pannelli possiamo dire che non si sono fatti particolarmente passi in avanti rispetto alla vecchia tecnologia a lampada a catodo freddo.
Il led è frutto di una buona campagna pubblicitaria.
Il vero led doveva essere il full led, ma per ovvi problemi di costi è stato trasformato in una semplice evoluzione dei vecchi lcd a lampada tradizionale.
I pannelli lcd di oggi sono migliori di quelli di qualche anno fa, ma sicuramente sono arrivati al loro massimo tecnologico.
Il 2012 sarà l'anno dei tv oled e dei tv 4k.
Penso che qualcosa di nuovo e più convincente dal punto di vista del nero profondo si vedrà con gli oled.

Ultima modifica:
...ho un 55c6500 , all'accensione e allo spegnimento si sente la musichetta samsung ma non appare il logo. tutto il resto e' perfetto.
a qualcuno e' capitato? aggiorno il software o e' un qualche voce del menu?

Io l'unica Samsung che ho visto mostrare il logo all'accensione è questa [Mod. UW28J10VD] per cui mi viene da pensare che sia una prerogativa di modelli un po' "vecchi".

93740498.jpg

... ieri sera mi sono studiato un po' il mio ue55c6500 , devo dire che non si vede male. solo un effetto digitalizzazione dell'immagine che mi piace poco. insomma per capirci.. pare un po' di vedere un cartone piu' che un film

Accio85 ha detto:
Io l'unica Samsung che ho visto mostrare il logo all'accensione è questa [Mod. UW28J10VD] per cui mi viene da pensare che sia una prerogativa di modelli un po' "vecchi".

Beh .... alla mia C6000@6600 gliel'ho impostato da menù e lo esegue ad ogni accensione :cool: .

..da menu? io non l'ho trovato. da che percorso?

comunque.. ieri sera problema:

film hd in formato mkv con audio 5.1
uscita digitale ottica collegata all' ht sony.
l' home theatre non riconsce il segnale come dolby 5.1

dal menu del tv ho trovato solo il settaggio di una uscita spdif
ma non mi fa attivare la voce sorround

qualche suggerimento?

grazie

Di default il tv manda l'audio in pcm stereo.
Per impostarlo di dolby digital o Dts, durante la riproduzione del file basta andare con il pulsante TOOLS in impostazioni audio e selezionare in uscita ottica Dolby digital o dts.
Se la voce non è modificabile vuol dire che il file contiene solo un flusso pcm stereo o un flusso audio non riconosciuto dal tv (dts Ma, o dolby true Hd).

Scusatemi se torno alla carica con problemino di cui ho già scritto un po' di post fa...

Subito dopo lo switch off per il DTT, avvenuto nella mia zona il 18 Ottobre scorso, la guida Gemstar Guideplus+ ha messo di funzionare e non è ancora ripartita.

Ho provato a rifare da capo l'impostazione della guida, cosa che il TV (un 32c6500UE) esegue correttamente, ma al termine della procedura viene caricata una quantità minima di dati, corrispondente a pochissimi programmi in onda su alcune reti secondarie.

A qualcuno di voi è successa la stessa cosa?

Mi pare di avere letto che i metadati della guida vengano distribuiti utilizzando come host il canale TV Rovi, è possibile che rifacendo da capo la sintonizzazione automatica di tutti i canali TV la guida riprenda a funzionare?

Ultima modifica: