[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Inoltre, tornando sempre sulle funzioni di registrazione, qualcuno può spiegarmi esattamente cosa cambia impostando il timeshift in automatico?
Semplicemente rimane sempre attivo, per cui non c'è il lag di due/tre secondi quando si preme il tasto di pausa, o c'è dell'altro?

baleog ha detto:
è capitato anche a me un pò di tempo fa e ho risolto facendo un aggiornamento del fw.

Grazie del consiglio, ho provato anche io ad aggiornare all'ultimo fw, ma senza esito positivo purtroppo. Ora attendo l'intervento dell'assistenza :(

Aggiornamento firmware e problema usb

Ciao a tutti,
è da gennaio che sono un felice possessore di una Tv Samsung UE40C6000RW.
Non mi ero mai posto il problema fino ad ora dell'aggiornamento del firmware però da un paio di giorni ho notato che quando selezione la porta USB per ascoltarmi dei file musicali dopo un pò la tv esce dalla lettura usb e mi torna in modalità Tv.
Ho provato a cambiare chiave usb, formattarla ma il problema mi rimane.
Prima potevo ascoltare tutti gli mp3 che volevo ora invece mi succede questo.
Volevo aggiornare il mio firmware (attuale T-VAL6DEUC-1016.0) però non so come fare visto che dopo aver letto 100 pagine non ne sono ancora venuto a capo e purtroppo non riesco a ritagliarmi di leggere tutte 300 le pagine.
C'è qualcuno che gentilmente (lo so che è una rottura per molti se è già stato trattato questo argomento) mi può aiutare indicandomi quale sito devo fare riferimento per scaricare il file appropriato al mio Tv sempre se si può fare.
Grazie mille a tutti.

Dany75

Michelasso ha detto:
Inoltre, tornando sempre sulle funzioni di registrazione, qualcuno può spiegarmi esattamente cosa cambia impostando il timeshift in automatico?
Semplicemente rimane sempre attivo, per cui non c'è il lag di due/tre secondi quando si preme il tasto di pausa, o c'è dell'altro?

Mettendo il timeshift in automatico , la tv registra sempre , e ad ogni cambio canale torna all'inizio .

drago17 ha detto:
è possibile che io abbia incasinato i parametri del "game mode" dal menu di servizio senza accorgermene???
il mio se programmo il pvr parte ma solo se il tv e acceso e solo se sto guardando quello stessso canale.
si può programmare il pvr tenendo il tv spento???

Dipende da cosa intendi per "Spento" .
Se togli completamente corrente non potrai mai registrare .
Se lo spegni col tasto rosso del telecomando ( cioe' il televisore e' in Stand By) allora certo che puo' registrare

scusate dove si trova nel menù la voce per visualizzare la qualità del segnale? ho fatto passare il manuale ma non trovo nulla in merito.
grazie

fraindovino ha detto:
Con DLNA non e' possibile andare avanti - indietro con nessun TV samsung a quel che mi risulta
Fidati con 6500 ci riesco benissimo... Con i tasti a freccia... Vs avanti o indietro di diversi secondi a seconda di quanto lo si tiene premuto.. Mentre sul 6510 no... E nn capisco perché....

peppuzzen ha detto:
scusate dove si trova nel menù la voce per visualizzare la qualità del segnale? ho fatto passare il manuale ma non trovo nulla in merito.
grazie
Nel menù principale mi pare sia l'ultima voce, quella relativa a risoluzione problemi ecc.

Tv LED 40" SAMSUNG UE40C6500 a 849 euro
Che tipo di pannello devo vedere che c'è montato, oppure quali sono i vari pannelli?

@start
I migliori pannelli (opinione di molti) sono quelli della serie SQxx e per esperienza diretta se trovi SQ01 è ancora meglio. Da evitare i CNxx che non hanno una buona visione laterale, ma difficilmente sono montati su quel tv.... ;)

MacGregory ha detto:
@start
I migliori pannelli (opinione di molti) sono quelli della serie SQxx e per esperienza diretta se trovi SQ01 è ancora meglio. Da evitare i CNxx che non hanno una buona visione laterale, ma difficilmente sono montati su quel tv.... ;)

devo vedere altre caratteristiche, tipo se è Samsung Italia e se si come?
il prezzo è buono?

Ciao a tutti!
Un amico con un C6000 di provenienza europea ha dei problemi con la sintonizzazione dei canali: inizialmente i canali trovati nella sintonizzazione iniziale erano scombinati come ordine, impostando poi come nazione la Spagna le cose sono migliorate (perlomeno i 6 canali principali sono in ordine, ma tutti gli altri no).
Permane inoltre il fatto che un canale La7 non è sintonizzato (ma qui non sono ancora riuscito ad indagare se è un problema di antenna o di tv).

Io sono un possessore di un Samsung C650 e nella relativa discussione ufficiale ho visto che è possibile attivare i servizi MHP anche per televisori di importazione. A me (e al mio amico) i servizi MHP non interessano, ma mi chiedevo se è possibile attraverso il menu segreto rendere il TV più "italiano" (ad esempio rendendo disponibile il paese Italia fra le nazioni del menu Antenna).

Ho notato inoltre che il firmware che avevo scaricato dal sito Samsung Italia (il 3007.1) non è compatibile con il tv: dove lo trovo l'aggiornamento per questo modello?

Grazie mille!

fraindovino ha detto:
Dipende da cosa intendi per "Spento" .
Se togli completamente corrente non potrai mai registrare .
Se lo spegni col tasto rosso del telecomando ( cioe' il televisore e' in Stand By) allora certo che puo' registrare
per spento intendo stand-by.
e comunqeue in stand-by non riesco a far partire una registrazine precedentemente programmata...secondo voi perche?

start ha detto:
devo vedere altre caratteristiche, tipo se è Samsung Italia e se si come?
il prezzo è buono?

Se è Samsung Italia il modello riporta la sigla UE40C6500UPXZT, il prezzo mi sembra nella media delle offerte di questo periodo... ;)