• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

ragazzi come si comporta questo tv con i videogames?
il game mode elimina l'input lag?
lo userei con xbox360, ps3 e pc.
fatemi sapere
grazie!

Mediaset Premium calcio HD

Ho scoperto oggi che mediaset premium trasmette anche su un canale Calcio HD.
Il B750 (che possiedo da maggio e che ho verificato essere ottimo anche con le trasmissioni SD !!!) in teoria funziona anche in HD perchè ha la decodifica h264, però da quanto ho letto in giro le trasmissioni calcio HD (ed in futuro anche il cinema, etc...) non sarebbero mai visualizzabili per i seguenti motivi:
1) serve una CAM diversa da quella attuale (io ho la Samsung Cam comprata a giugno)
2) la cam nuova potrà essere inserita solo in uno slot "plus" che non è presente nel B750.

Quindi il B750 sarebbe già vecchio (da questo punto di vista) e si dovrebbe comprare un decoder esterno dedicato !!!!

Mi confermate questo ?

INOLTRE:
la samsung cam che ho comprato funziona male, perchè dopo un pò di funzionamento compare la scritta "tessera illeggibile" --> " non hai il diritto di vedere questo programma", e non si vede più nulla. Devo quindi spegnere il tv e riaccenderlo (e per fortuna si rimette a funzionare, almeno per un po)

INOLTRE
All'accensione il telecomando funzina per un certo tempo col contagocce, in pratica il tv non prende i comandi, come se fosse congelato (oppure il telecomando non funzionasse più). Qualch'uno ha notato cose simili ?

Quindi il B750 sarebbe già vecchio

diciamo di si anche se ora stanno commercializzando lo stesso tv ma con slot per cam c+

la samsung cam che ho comprato funziona male, perchè dopo un pò di funzionamento compare la scritta "tessera illeggibile"

questo lo fa anche a me e a quando ho capito è un problema di tutte le tessere easy pay per risolvere il problema dovrebbero essere spedite a mediaset per i controlli del caso e a quanto mi risulta i tempi tra spedire controllare e rimandartela si aggirano intorno al mesetto

pocho2009 ha detto:
quando si muove la telecamera il campo perde di definizione, come mai?

è normale, anche con i vecchi CRT succedeva...solo che te ne accorgevi di meno. credo si chiami perdita di definizione dei macroblocchi.

ziggie1981 ha detto:
questo lo fa anche a me e a quando ho capito è un problema di tutte le tessere easy pay per risolvere il problema dovrebbero essere spedite a mediaset per i controlli del caso e a quanto mi risulta i tempi tra spedire controllare e rimandartela si aggirano intorno al mesetto

quindi sarebbe un problema della tessera mediasret e non della Samsung Cam ?

Proverò a sentire Mediaset ...

LE40B750U1P

Buongiorno a tutti,
sabato ho installato il mio nuovo LE40B750U1P (pannello SQ01, data di fabbricazione: 10 luglio 2009). Sul manuale dice che solo il modello LExxxxxxU1P è compatibile con lo standard CI+. Io l'ho provato con la mia Samsung Cam normale e il canale 128 di Mediaset Premium, infatti, non si vede. Al momento il TV funziona così come è uscito dall'imballaggio, a parte i 200Hz che ho modificato da Standard a Lineare. Devo dire che:
- in SD (da decoder SkyHD via cavo HDMI) si vede molto bene (Bee Movie trasmesso su Sky Family sembrava in HD)
- in HD (da decoder SkyHD via cavo HDMI), beh, non ho parole. Ho visto Juve-Chievo ieri sera e anche i miei amici sono rimasti di sasso; ma
quando, alla fine del primo tempo, gli ho fatto vedere EuroSport HD (Native HD) sono rimasti letteralmente a bocca aperta (e anch'io).
- in DDT non è male, anche se pensavo che il suo celebratissimo scaler avrebbe fatto meraviglie (ma devo ancora mettere mano a tutti i
parametri)
- in analogico, anche se non mi interessa, si vede meglio di quanto immaginassi
- da DVD (DVD/HDD recorder LG RH7900MH, via cavo HDMI) mi ha fatto una buonissima impressione (non credevo); ho messo su il DVD di
Chicago e devo dire che la resa è ottima
- da USB: ho collegato un HDD da 320GB della WD e non ho avuto problemi a leggere DviX, Jpeg e MP3; quando si vedono i film, ad ogni
pressione del tasto freccia a dx corrisponde un avanzamento di circa 10 secondi
- bellissime le librerie di contenuti già incluse (soprattutto i quadri degli impressionisti con sottofondo musicale)
- BluRay e consolle di giochi non ne ho e credo che non li avrò mai.

Un'ultima cosa: l'ho acquistato via Internet da ChePr***i; ordinato martedì, cosegnato venerdì.

Scusate la lunghezza e grazie a tutti per l'attenzione.

Naturalmente sono a disposizione per ogni curiosità che possiate avere.

Ultima modifica:
EL_BRUJO ha detto:
Buongiorno a tutti,
sabato ho installato il mio nuovo LE40B750U1P (pannello SQ01, data di fabbricazione: 10 luglio 2009)

dove l'hai letta la data di fabbricazione che sul mio non c'è da nessuna parte?

EL_BRUJO ha detto:
Naturalmente sono a disposizione per ogni curiosità che possiate avere.

Ciao anch io ho skyhd ma nn riesco a trovare le impostazioni ottimali potresti postare le tue, io per esempio adesso uso la modalità dinamica, peccato che sky nn trasmetta in full hd

Ultima modifica da un moderatore:
A me risulta che sky trasmetta in full hd 1080i. Se provate a salvare uno screenshot di una registrazione di un programma qualsiasi di sky hd vedrete che è 1920x1080. Poi il fatto che sky a volte upscali anche contenuti nativi SD in HD è un altro discorso.

Ciao Brujo.. complimenti per la recensione! :)

EL_BRUJO ha detto:
Buongiorno a tutti,
Al momento il TV funziona così come è uscito dall'imballaggio, a parte i 200Hz che ho modificato da Standard a Lineare.

già così con i settaggi nativi si vede così bene? te lo chiedo perchè i settaggi mi mandano sempre fuori di testa e vorrei, in caso prendessi anche io questo lcd, dover ritoccare il minimo possibile il setup del tv.

EL_BRUJO ha detto:
in SD (da decoder SkyHD via cavo HDMI) si vede molto bene (Bee Movie trasmesso su Sky Family sembrava in HD) - da DVD (DVD/HDD recorder LG RH7900MH, via cavo HDMI) mi ha fatto una buonissima impressione (non credevo); ho messo su il DVD di
Chicago e devo dire che la resa è ottima

addirittura? che belle notizie che mi dai..
hai notato problemi particolari nella retroilluminazione?
l'audio come lo descriveresti?

EL_BRUJO ha detto:
in DDT non è male, anche se pensavo che il suo celebratissimo scaler avrebbe fatto meraviglie (ma devo ancora mettere mano a tutti i parametri)

celebratissimo?

EL_BRUJO ha detto:
- in HD (da decoder SkyHD via cavo HDMI), beh, non ho parole. Ho visto Juve-Chievo ieri sera e anche i miei amici sono rimasti di sasso; ma quando, alla fine del primo tempo, gli ho fatto vedere EuroSport HD (Native HD) sono rimasti letteralmente a bocca aperta (e anch'io).

dici che incidono tanto i 200 hz su questi risultati? disattivandoli cambia tanto il risultato d'immagine in termini di dettaglio e fluidità?
Hai dato un'occhiata a qualche partita in SD?

EL_BRUJO ha detto:
da USB: ho collegato un HDD da 320GB della WD e non ho avuto problemi a leggere DviX, Jpeg e MP3;

La penna è formattata in FAT 32? hai provato ad utilizzare il cavo ethernet per collegare l'lcd al pc?

EL_BRUJO ha detto:
- bellissime le librerie di contenuti già incluse (soprattutto i quadri degli impressionisti con sottofondo musicale)

LCD può essere utilizzato come una gigantesca cornice per foto etc.. come fa il sony?

EL_BRUJO ha detto:
Un'ultima cosa: l'ho acquistato via Internet da ChePr***i; ordinato martedì, cosegnato venerdì.

Hai risparmiato molto rispetto ai negozi "fisici"? che tipo di garanzia hai? italia o europa?

ciccos84

Ti pregherei di usare il tasto
reply.gif
per rispondere sui vari thread. Al momento il tasto
quote.gif
cerca di dimenticartelo o usalo lo stretto indispensabile.

Cancella quel quote integrale qua sopra (che è anche inutile in quanto il post quotato è proprio sopra al tuo post).

Al prossimo dovrò prendere provvedimenti...