• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B750] TV LCD Full HD

alex 71 ha detto:
la cosa strana è che nè AFDIGITALE ne hdtvtest parlano del problema,solo hdtvtest parla di "Backlight Flicker and Trailing" tra i

alex vai tranquillo, una volta calibrato nelle scene scure non si affoga un bel niente...come detto in precedenza, è un'altro problema da sindrome forum. E te lo dice uno che lo ha in casa e non parla per sentito dire.

"Backlight Flicker and Trailing" è un'altra cosa, ed è un problema che esiste con determinate fonti...ad esempio in BARAKA in alcune scene con zone ad alta illuminazione sembra che quest'ultima sfarfalli leggermente...ma è un difetto che ho notato solo con baraka. Niente di trascendentale.
 
ShineOn ha detto:
alex vai tranquillo, una volta calibrato nelle scene scure non si affoga un bel niente...come detto in precedenza, è un'altro problema da sindrome forum.

A proposito di calibrazioni, non è che riusciresti a postare i settaggi per la PS3 e se riesci anche per la visione di film?saresti davvero gentilissimo....scusami se ti scoccio a chiedertelo nuovamente, ma volevo confrontarli con i miei e magari provarne di diversi.
 
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedere un paio di cose hai possessori di questo TV prima di decidere se acquistarlo o meno. In particolare, oltre ad utilizzarlo per la riproduzione di divX/foto/musica su cavo ethernet, lo utilizzerei con una Xbox360 collegata mediante connessione VGA (nella mia versione ahimè non è presente l'HDMI). Alla luce di questo:

1) qualcuno di voi ha avuto modo di testare l'input lag del TV con giochi musicali quali Guitar Hero/Rock Band sia con i 200Hz attivati che disattivati?

2) è possibile riprodurre filmati e altri contenuti multimediale presenti sul NAS collegato in rete (ethernet) avente TwonkyMedia 3.1 (il PC è dunque spento)? Inoltre è possibile scegliere se riprodurre i filmati con il player integrato nel TV o mediante quello presente sul NAS?

P.S.: posso riprodurre gli mkv sia da penna USB che da Hard-Disk? Come fare per acquistare la versione compatibile CI+? Se acquistassei questo TV compatibile CI+ ed inserissi una CAM CI, questa è utilizzabile oppure no? (la CI+ è retrocompatibile?) Inoltre è vero che la semplice CI non permette la visione di canali pay HD come dovrebbe teoricamente permettere la CI+ (piccolo OT)?

Grazie a tutti :)
 
Ultima modifica:
Squadrettamente canali mediaset

Salve a tutti!
Posseggo questo televisore da qualche mese.
Ho notato che i canali mediaset, in visione digitale, squadrettano e perdono a tratti il sonoro. Stessa cosa con boing tv e i mediaset premium.
Gli altri canali digitali si vedono egregiamente.

Se invece guardo la tv digitale mediante il box di infostrada tv, vedo bene anche i canali mediaset.

Vi chiedo: è un problema di sensibilità del tuner della TV, cioé è proprio un tuner che nasce poco sensibile? Oppure può essere il caso di chiamare l'assistenza?
Trovo infatti strano che alcuni canali si vedano benissimo ed altri squadrettino...voglio dire: se il tuner è rotto, è rotto per tutti! Per questo motivo pensavo piuttosto ad un segnale più debole di mediaset che il box tv riesce comunque a decifrare, mentre il tuner tv no...(sebbene costi mooooolti più soldi!).

Grazie e saluti!
 
ShineOn ha detto:
U1W è il modello con CI normale, U1P con CI+ per il dtt pay in HD...correggetemi se ho sbagliato qualcosa.

Scusate se sono andato Off topic con il primo punto e ringrazio ShineOn per la risposta.

Anche se non ho ben capito una cosa: se prendessi il modello U1W come dovrei fare per vedere i canali in HD?

Volevo poi capire meglio le potenzialità di questa TV se collegata alla rete LAN. Ho casa completamente cablata quindi mi farebbe piacere saperne di più... c'è qualcuno che sfrutta queste potenzialità?

C'è un altro utente (nitro_ds) che pone domande simili alle mie.

Grazie a tutti

ciao!
 
ash82 ha detto:
se prendessi il modello U1W come dovrei fare per vedere i canali in HD?

Volevo poi capire meglio le potenzialità di questa TV se collegata alla rete LAN.

se prendi un modello U1W puoi vedere le trasmissioni HD in chiaro, ma non potrai vedere quelle delle payTV criptate, perchè non potrai utilizzare la CAM che uscirà (per inizio anno prox ???) per la decrittazione; infatti la nuova cam implementerà un sistema di decrittazione nuovo, reso necessario da un più potente algoritmo utilizzato per le trasmissioni in HD;
- i canali HD free (se mai ci saranno ??) non avranno questo problema.

Potrai sempre acquistare un decoder esterno per il digitale terrestre con funzione HD (anche qui quando saranno effetivamente in vendita ... in teoria da settembre) al costo probaile 160-250 €. Fra l'altro pare proprio che entro 1 - 2 anni questi decoder HD saranno obsoleti per la implememntazione di un nuovo algoritmo di compressione DT-2; vale la pena quindi comprarli oggi ????

Io fossi in te comprerei oggi SOLO un TV con slot CI+, quindi cercati il modello con la "P" finale.

-----------------
La porta ethernet funziona perfettamente, se hai la casa cablata dal TV puoi vedere tutti i contenuti multimediali (tanto quanto da USB del TV) perchè la funzione mediaplayer è davvero ottima (per es se hai delle foto non serve farsi sul pc uno slide show, dissolvenze multiple e musica attivabili direttamemnte dal telecomando del TV).
-------------------------------------------------------------

PS: io ho comprato da Pix***a ed è stato tutto ok !! (solo che il modello era il W, ma un paio di mesi fa la questione sembrava irrilevante..)
 
Ultima modifica:
ltc044 ha detto:
Io fossi in te comprerei oggi SOLO un TV con slot CI+, quindi cercati il modello con la "P" finale.

Innanzitutto grazie per le info, il problema è che ho scritto al negozio ma mi hanno risposto di avere cosi tanti articoli da non avere la possibilità di indagare a fondo su ciascuno di loro... :cry: A parte la risposta pietosa mi hanno detto di guardare la scheda tecnica sul sito. Non mi sembra però che ci sia nessun accesso a slot CI+ o forse non lo trovo io....

Qualcuno che se ne intende potrebbe darci un'occhiata?

Se non riuscissi a capire esattamente il modello tu davvero non lo compreresti?

Un altra cosa: quindi in casa tu vedi la TV come un dispositivo in rete e gli passi i file "risorse di rete" per capirci?

Io sul pc ho vari mkv ma non avevo intenzione di comprare (per ora) un lettore blu ray, quindi mi era venuto in mente che con una TV con LAN avrei potuto vedere tutto quello che volevo senza spendere altri soldi.
 
ash82 ha detto:
A parte la risposta pietosa mi hanno detto di guardare la scheda tecnica sul sito. Non mi sembra però che ci sia nessun accesso a slot CI+ o forse non lo trovo io....
io lo ho comprato da loro a maggio ed è il modello W, non quello P (ma manco sapevo che esistessero 2 modelli ai tempi !!!); sono molto soddisfatto del tv, ma adesso che ho scoperto (da 1 settimana !!!) la storia dello slot CI+ sono inca***o, ma non con il venditore, bensì con tutto il mondo della elettronica consumer moderna ....:eek:
Oggigiorno aspetterei la generazione nuova di tv con lo slot CI+; il B750 lo possiede, ma solo nella versione P; sicuro come l'oro che se vai in negozio non ne sa niente nessuno !!!! quindi se hai fortuna lo becchi, se no (più probbile) nisba....

ash82 ha detto:
Se non riuscissi a capire esattamente il modello tu davvero non lo compreresti?
Oggigiorno comprerei solo la generazione nuova di tv con lo slot CI+; anche perchè, SE ti interessa una pay-tv in HD, non va bene la CAM standard ma devi acquistare un decoder esterno da 170-250 € :eek:

Il B750 a quanto pare prevede già lo slot CI+, ma sfortunatamente solo nella versione P (che sfido chiunque a trovare); sicuro come l'oro che se vai in negozio non ne sa niente nessuno !!!!

ash82 ha detto:
quindi in casa tu vedi la TV come un dispositivo in rete e gli passi i file "risorse di rete" per capirci?
yes
 
ash82 ha detto:
Se non riuscissi a capire esattamente il modello tu davvero non lo compreresti?

Bhè rinunciare ad una TV così per una CAM mi sembra una sciocchezza...poi dipende da te, se pensi di usare la pay in HD via dtt.

Io avendo Sky HD della cam non me ne può fregare di meno, certo che se fai affidamento solo sul digitale terrestre tieni conto che la stessa cam+ che potresti procurarti oggi non è detto che tra un paio d'anni vada ancora bene. Io sul futuro del digitale terrestre ho molti dubbi...figuriamoci riguardo all'HD.
 
Ecco i miei settings dopo diversi giorni di test...avrei voluto postarli prima, ma i commenti di due signori che bazzicano qui ogni tanto e che la tv non ce l'hanno me ne avevano tolto la voglia...quindi in particolare per quello che ritiene i miei consigli "inutili" (per usare un'eufemismo :D ) dico che la coerenza è importante e quindi meglio passare oltre ;)

Alcune premesse...sono partito dalle impostazioni di HDTV e poi ho fatto qualche modifica, in particolare per i colori (non avendo un calibratore e tanto meno la competenza per usarlo) ho deciso di fidarmi ciecamente e di copiare pari pari...i risultati sembrano cmq ottimi.

Discorso nitidezza...i settings sul web la consigliano sempre a 0, per i miei gusti è insensato e se posso la sparo più alta possibile, ma il valore va corretto da film a film. Anche a chi non piace l'effetto razor, dopo aver provato consiglierei comunque di non scendere mai sotto i 30...con valori minori consiglierei di vendere la TV passando ad un buon plasma perchè il B750 perderebbe il suo vero punto di forza :D . Questo ovviamente riguarda i segnali HD, per i segnali SD userei 0 o 10.

Discorso retroilluminazione...anche qui i valori consigliati dalle review non superano il valore 4, personalmente con questi livelli nelle scene all'aperto di un film la TV mi toglie molto meno il fiato rispetto ad un valore di 5 o 6, i neri non ne risentono a mio parere. Poi ognuno faccia come crede.

I valori cmq sono in continua evoluzione perchè man mano che passa il tempo mi accorgo di avere l'esigenza di fare qualche modifica conoscendo la tv sempre meglio. Per cui non saranno probabilmete valori ideali, tantomeno potrebbero esserlo secondo i vostri gusti.

---------

Per la tv analogica/digitale terrestre uso un'unica modalità, quella film per ovvie ragioni...per il myskyHD ho deciso di usarle tutte e 4 le modalità, solo per ovvie ragioni di comodità ma è superfluo sottolineare che la modalità film è l'unica a garantirvi i colori più calibrati possibile...quindi nulla vi vieta di correggere sempre a mano i valori di quest'ultima modalità a seconda del tipo di canale, per me sarebbe assurdo.

quindi x myskyhd:
dinamica (i programmi SD sono quelli che guardo di meno, quindi ho destinato la modalità più scarsa) per: generalisti SD, sport SD ed eventualmente sport HD upscalato (come la F1 o il tennis)
standard (qui l'opzione caldo2 non è selezionabile, ho cercato quindi di renderla il più possibile vicina correggendo il bil. del bianco) per: visioni giornaliere HD in ambiente illuminato...sport HD nativo, film HD (x gli SD abbassare la nitidezza a 10), e tutto quel che resta in HD nativo.
naturale (non essendo possibile toccare i colori ho optato per il massimo della spettacolarità infischiandomene della fedeltà finale) per: AMBIENTE NON ILLUMINATO sport HD nativo di sera (posticipi di calcio, partite di basket...)
film per: AMBIENTE NON ILLUMINATO film HD di sera (x gli SD abbassare la nitidezza a 10), PS3 o lettore BD rigorosamente di sera

---------

TV analogica e dtt / sky dinamica / sky standard / sky naturale / sky film + PS3 o lettore BD

retro: 5 / 3 / 7 / 9 / 6
contrasto: 90 / 60 / 95 / 100 / 100
luminosità: 44 / 50 / 48 / 40 / 46
nitidezza: 10 / 10 / 60 / 70 / 70
colore: 47 / 47 / 50 / 50 / 50
tinta: 50-50

imp. avanzate:
ton. nero: OFF \ - \ OFF \ - \ OFF
cont. dinamico: OFF \ - \ OFF \ - \ OFF
gamma: 0 \ - \ -1 \ - \ 0
spaz. colore: auto ove possibile
bil. bianco: 25-23-17-23-23-28 \ - \ 26-23-15-25-23-25 \ - \ 25-23-17-23-23-28
incarnato: 0
bordi: On ove possibile
xvycc: On ove possibile

opz. immagine:
toni colore: caldo2 / normale / normale / normale / caldo2
digital nr: OFF
liv nero hdmi: normale
modo film: OFF
200 HZ: 10/10 con lo sport e 10/0 con tutto il resto

------------

X LA PS3 in modalità game è un casino perchè non riesco a calibrarne bene i colori con i giochi, ma a mio modo di vedere disabilitando il motion plus nella modalità film differenze in ms non se ne vedono rispetto alla game e si gioca bene.

------------

Inserisco anche le modifiche alla sez audio...impossibili i miracoli qui. Sono partito dalla modalità migliore (quella film) ed ho fatto degli aggiustamenti.

Dalla posizione centrale aggiungere le tacche:
100hz + 3
300hz + 4
1khz + 3
3khz + 1
10khz +1

------------

Ditemi come vi trovate, in particolare otto, ciobin, jarod etc etc...
 
Ultima modifica:
@ShineOn
Per adesso complimenti e grazie.
In relazione al CI+,mi sembra che rinunciare a questo TV per una cosa che rischia di diventare obsoleta ancora prima di essere operativa,sia veramente una castroneria,ritengo che le impressioni di chi lo possiede e le recensioni di siti e riviste specializzate siano indicative sulle qualità e future del b750.
Non sto a ripetere quanto ho scritto nei post precedenti sulle qualità della macchina,ma dopo cinque mesi che lo possiedo posso affermare che la qualità è su livelli di eccellenza con un unico limite,l'angolo di visione,del resto per quanto ho potuto osservare mi sembra che sia un limite della tecnologia LCD.
 
La recensione del B750 su Afdigitale di questo mese la dice lunga sulle qualità di questa TV...voti dal 9 al 9,5.

Qualcuno che ha aggiornato il firmware al 2004.1 c'è? impressioni rispetto al 2001?
 
Ho aggiornato il firmware,l'unica cosa che mi sembra di aver notato è una maggiore velocità nel cambio canale con il Digitale Terrestre,per il resto non noto differenze.
 
Ho testato i tuoi settaggi e mi sembrano decisamente buoni...solo un appunto...con caldo 2 non tende tutto troppo al giallastro?intendo sia per i film che PS3 :confused:
 
otto ha detto:
Ho aggiornato il firmware

Ricordo che l'utente R3D accusava problemi con i 200hz attivati dopo aver installato il 2004, che creavano degli scatti nelle immagini in movimento...hai notato anche te questa cosa?

ma un changelog non c'è mai? almeno per sapere che cosa introducono di nuovo!
 
jarod1983 ha detto:
con caldo 2 non tende tutto troppo al giallastro?intendo sia per i film che PS3 :confused:

eh si, anche a me dava un po' fastidio all'inizio e avevo impostato caldo1...solo che poi pensandoci bene con caldo1 le stesse modifiche fatte sul bilanciamento del bianco sarebbero risultate chissà quanto sballate.

Così come le ho impostate con caldo2 dovrebbero restituire una calibrazione vicinissima allo standard D65, che conferisce colori più realistici possibile...molto vicini se non uguali a quelli di un plasma.

E' solo una questione di abitudine, visto che sembra si tutto giallognolo ma forse sono le altre impostazioni ad essere troppo poco calde ;)

Diciamo che i film traggono giovamento da queste impostazioni...il sapere poi che è il modo più realistico per vedere i colori me lo fa piacere, è quasi un'imposizione che mi sono fatto...parti dal presupposto che cambiarla ti fa allontanare da quelli che devono essere i colori nella realtà :)
 
Ieri sera ho guardato il tennis su Eurosport HD con i 200hz attivati e non ho notato artefatti,c'è da dire che quello è un canale che quando trasmette in HD nativo è fantastico.Farò ulteriori prove.
 
ShineOn ha detto:
eh si, anche a me dava un po' fastidio all'inizio e avevo impostato caldo1...solo che poi pensandoci bene con caldo1 le stesse modifiche fatte sul bilanciamento del bianco sarebbero risultate chissà quanto sballate..

Boh :confused: non so perchè ma non riesco ad abituarmi a tutto quel giallo...anche il nero risulta sfalsato e nelle scene scure non è più nero ma giallastro...sembra essere tutto un film vecchio :D

Eppure ho settato esattamente come hai detto tu...la retro ed il contrasto inoltre mi sembrano forse troppo alti e con quelle impostazioni perde di profondità il nero....ma sono inesperto, quindi potrei non capirci nulla io eh :cry:

I settaggi mi sono risultati ottimi per la tv analogica, oserei dire perfetti, ma per quanto riguarda la visione di blu-ray, dvd e PS3 il giallo prevalente e la poco profondità del nero mi lascia perplesso...consigli??
 
Ciao a tutti, devo assolutamente prendere la staffa a muro per il 52B750, l'unica valida mi pare essere la WLM510 voi quale avete messo? Ne esiste una specifica per il nostro modello?

grazie
 
Top