[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

ragazzi mi date un parere approfondito su come si comporta il 40b650 con le partite di calcio, siano esse in SD o in HD, i 100Hz danno un buon contributo?
In quanto sarei interessato al prodotto ma dato che sono un calciofilo non vorrei trovarmi in difficoltà, soprattutto quando a giugno trasmetteranno i mondiali in hd sulla rai (ho visto ieri lo spot ufficiale).
Grazie
 
Ciao Pioo,

io ho il modello da 46 pollici acquistato un anno fa.

Anche io sono calciofilo :D e in SD la mia esperienza con le partite è stata piuttosto negativa. Qualcuno sul forum si ritiene soddisfatto, io no, le vedo male.

MOLTO bene invece con l'HD di SKY.

Purtroppo io son di milano e lo switch off lo fanno a settembre per cui i canali HD in chiaro non li vedo ancora. Per vedermi tutto il mondiale decentemente in HD dovrò acquistare il Ticket mondiali di sky. :mad:


Riguardo i 100Hz non ho mai capito a cosa servono dato che non noto nessuna sostanziale differenza tra le varie opzioni.
 
ciao... addirittura non riesci ad apprezzare la differenza nella visione di partite di calcio con e senza i 100hz attivati? ma questo tua considerazione vale sia in sd che in hd? Ma soprattutto in sd che cosa c'è che non ti soddisfa nella visione delle partite?
 
Ciao gente,
ieri al mw ho visto la pubblicita' del 3d per i nuovi prodotti samsung. Nello specifico c'era un televisore, ma non so il modello, con 2 paia di occhiali a corrente o batteria (non so dire altro, lo so sono una schiappa ;) ) e il cartone di "Mostri contro Alieni" in 3d.
Ora io posseggo il BR di "Mostri contro Alieni" ma il filmato e' solo 2d: quello era una versione speciale fatta in 3d oppure era il televisore a trasformarlo?
La domanda nasce dal fatto che la visione era molto ma molto buona, a mio parere, al livello del cartone 3D "Dragons Trainer" visto al cinema e vorrei sapere se questo dipende dal televisore usato o dagli occhiali, ma soprattutto, e qui il motivo per cui lo posto nella discussione del B650, se anche con il nostro televisore avremo simili risultati.
Con il mio televisore ho invece guardato i BR di "Viaggio al centro della Terra" e lo special "Buon Compleanno Bob" presente nel BR di "Mostri contro Alieni" con gli occhiali anaglifici (mi sembra si dica cosi') in dotazione con i due prodotti, ma era uno squallore sia dal punto di vista dei colori, ma soprattutto come definizione: ovunque si notava una mancanza di messa a fuoco che dava origine a doppie righe e altro. Ho provato varie impostazioni, ma sempre con il medesimo penoso risultato. Il tv e' un LE55B650 e la distanza dal tv di circa 3m. C'e' qualche particolare impostazione che non sono riuscito a trovare o settare correttamente per ottenere il risultato sopra menzionato?
Quindi, per tornare a noi, avremo la possibilita' con il nostro B650 di vedere bene i film e i cartoni 3D, in seguito ad aggiornamento del firmware, oppure saremo costretti, qualora volessimo godere del 3D, a sostituire il TV e per una questione di tecnologia e/o per una politica di samsung di vendere nuovi prodotti non fornendo assistenza a quelli gia' sul mercato?
Ciao a tutti e grazie
Akira
 
Il nostro tv non è abilitato al 3D . :( Servono tv con determinate specifiche tipo un processore adatto , 200 hz e altre cose che il b650 non possiede non essendo 3d ready.
 
Ciao,
grazie per la risposta. Ma nemmeno con particolari occhiali possiamo fare qualcosa? Possibile che il tv che e' in esposizione sia gia' un 3d e non un normalissimo tv come il nostro B650?
Se cosi' mi seccherebbe un po'!
Grazie
Akira
 
Se segui il mondo AV saprai che sono usciti i TV 3d, quello che hai visto è proprio uno di loro. Il nostro tv come il 99% di quelli attualmente in commercio non sono compatibili con questa nuova tecnologia.
 
Pioojolopez2406 ha detto:
ragazzi mi date un parere approfondito su come si comporta il 40b650 con le partite di calcio, siano esse in SD o in HD, i 100Hz danno un buon contributo?
In quanto sarei interessato al prodotto ma dato che sono un calciofilo non vorrei trovarmi in difficoltà, soprattutto quando a giugno trasmetteranno i mondiali in hd sulla rai (ho visto ieri lo spot ufficiale).
Grazie
io ho il 40b650 ed uso al 90% per vedermi il calcio con sky HD, niente da dire qualcosa di spettacolare, per i miei punti di vista, certo sono un ragazzo e non un critico delle immagini, però la differenza tra i canali hd e normali del calcio e sport si vedono eccome.

per la tv devo dire che si comporta alla grande ogni tanto mi capita di vedere i film su rete 4 e devo dire che fa un uppscaling immagino, cmq le immagini sono bellissime, io cmq per qunato mi riguarda sono rimasto molto soddisfatto di questa TV e di come si vede.

ripeto sono un ragazzo che non pretende chissà che cosa,

la mia tv è abbinata un dolby bose, che per quanti ne criticano per me va da paura. ;)
 
akira.fudo ha detto:
Ciao gente,
ieri al mw ho visto la pubblicita' del 3d per i nuovi prodotti samsung.(cut)
Il discorso e' gia' stato fatto, ma per esperienza personale (e professionale) il nostro tv non potra' mai essere 3D.
Presso una nota catena di Alessandria ad esempio fino a pochi giorni fa avevano su un 55B650 Viaggio al centro della terra in 3D pompato come se fosse il vero 3D (buffoni) senza rendersi conto dei danni che facevano, tutti quelli che lo provavano scappavano dopo 10 secondi dicendo, nel migliore dei casi "che schifo questo 3d, non lo comprero' mai" perche' avevano in realta' i vecchi occhiali anaglifi (che poi, vi prego, eliminateli, ci vedevo i fumetti 20 anni fa).
Nella stessa catena di Asti, oggi ho visto mostri contro alieni in 3d (vero) con occhialini attivi e la differenza era abissale.
 
Ho un video(divx) con 2 tracce audio:una è dolby pro logic che puntualmente il tv non supporta e l'altra è AC3.Come posso fare a toglire la prima ?
 
Pioojolopez2406 ha detto:
ciao... addirittura non riesci ad apprezzare la differenza nella visione di partite di calcio con e senza i 100hz attivati? ma questo tua considerazione vale sia in sd che in hd? Ma soprattutto in sd che cosa c'è che non ti soddisfa nella visione delle partite?


Non lo so, sarà che non sono un esperto o non ho un occhio fino o che non mi va di stare ore a cercare di percepire le differenze, ma i 100hz non li considero più. Certo li tengo comunque attivati sull'opzione standard.


Riguardo l'SD: diciamo che le normali trasmissioni si vedono da bene a benino, molto dipende anche dalla trasmissione.

Ma le partite in SD, mi spiace, a mio parere sono inguardabili, lo dico da quando mi sono iscritto a questo forum.
Soprattutto nelle riprese dall'alto che sono quelle più frequenti, il campo sembra una piscina di acqua verde, e i giocatori sono "mal definiti".
Non ho esperienze con altri LCD, ma è probabile che su altri Tv sia anche peggio.

Mi sa che i TV al plasma sono la scelta migliore per vedere le partite in SD.

Ma oramai l'HD sta prendendo piede e parlare di SD fra qualche mese avrà poco senso.

Il b650 è comunque complessivamente un ottimo televisore, non c'è dubbio. ;)

Ciao.
 
Ciao a tutti,
ho una domanda. Ieri sera ho visto il BR di Sherlock Holmes con la ps3 in hdmi. Soprattutto all'inizio del film durante i combattimenti sembrava di vedere contemporaneamente 2 o 3 personaggi combattere. Insomma l'immagine sembrava sdoppiarsi. Ho provato anche il dvd e mi sembra simile, ma forse meno accentuato. Sbaglio qualche impostazione del B650 oppure e' il film?
Grazie
Akira
 
Scusate.. ho provato a leggere un bel po' di pagine (e usare la funzione cerca) ma non ho trovato.
Ho visto che per il 46B650 c'e' il firmware 3000.1 sul sito.
Cosa cambia rispetto al "vecchio" 2700 ?
Non trovo da nessuna parte un "what's new"...
 
Ragazzi, vi pongo un dubbio direi "meccanico" più che tecnico: ho avuto un pò di difficoltà nel fissare le viti che collegano il piedistallo al rettangolo trasparente che poi viene agganciato al televisore (modello b650 32 pollici). Le viti, in effetti, entravano con molta difficoltà e, tendenzialmente, storte :/
Il risultato è un gioco più o meno pronunciato a tv istallato sul supporto (in altri termini: se, tenendo fermo il piedistallo, tiro in tv "indietro" lo stesso bascula evidentemente)
E' normale un pò di "gioco"? Oppure i vostri sono assolutamente fermi?
Grazie!
 
@samsamsamz
anche io ho trovato difficoltà ad avvitarle (modello le40b550)... devi provare ad avvitarle fino a che puoi e poi svitarle, devi ripetere il tutto fino a che la vite non entra completamente ed il supporto è ben saldo.
 
AIUTO!!!

Sabato scorso mentre guardavo il mio amato B650 è apparsa una linea verticale, leggermente sposta sulla dx e larga 6 cm, più chiara... tale linea si vedeva su tutte le fonti.... ma ancora peggio, dopo mezz'ora il tv si è spento e non si è più riacceso.

Se attacco l'alimentazione il led dello standy fa delle serie di tre lampeggii (2 brevi, uno lungo). Ho già chiamato assistenza Samsung e centro assistenza di Torino, che dovrebbe venire a prendermelo a casa.

Ora vi chiedo:

- Cosa potrebbe essere successo?
- Esperienze con l'assistenza Samsung?

grazie!!! che tristezzaaaaaaaa
 
diemme75 ha detto:
Ho visto che per il 46B650 c'e' il firmware 3000.1 sul sito.
Cosa cambia rispetto al "vecchio" 2700 ?
Non trovo da nessuna parte un "what's new"...
i miglioramenti sono legati alla migliore gestione dell'input lag nell'uso coi videogiochi.
inoltre il nuovo fw è bloccato e non permette l'uso di samygo.

OT: con il bdp2500 ancora problemi? nel 3ad apposito ti ho suggerito alcune prove da fare....
 
Problema con PC Share Manager

Funzionava tutto bene, salvo il fatto che quando facevo l'update del database era lentissimo (ma effettivamente i contenuti sharati sono molti, incluse moltissime foto). Poi un bel giorno l'update ha fatto crashare il programma (... has stopped working). Da allora non ho più trovato un modo di farlo partire. Ho provato a disinstallarlo e a reinstallarlo, niente da fare. Avete avuto problemi analoghi? Idee?

Io ho solo una ipotesi al momento: che nonostante la disinstallazione si sia conservato le impostazioni di sharing precedenti, e che queste si siano corrotte o non siano più valide. Che ci sia un limite massimo al numero di directory condivisibili? Boh.

Ho provato a rimpiazzarlo con WildMediaServer, che è molto più sofisticato ma mi da dei problemi e non consente l'avanzamento veloce (o almeno, diciamo che io non riesco a farlo funzionare).
 
Vi aggiorno, caso mai vi capitasse la stessa cosa.

Se vi si blocca il programma Samsung per il DLNA all'avvio è probabile che sia dovuto al fatto che avete condiviso un numero eccessivo di folder, oppure al fatto che si sia corrotto il database.

Non basta disinstallarlo e reinstallarlo: se vi capitesse fate così

1) disinstallazione
2) riavvio
3) eliminazione manuale del folder in cui era installato il software (shift+canc)
4) reinstallazione

Al riavvio dovrebbe funzionare tutto, occhio che dovete ridare il permesso di collegarsi alla TV dall'apposito menu.

Data la lentezza del server nelle fasi di aggiornamento vi consiglio di NON condividere le directory di mp3 e magari di fare una cernita sulle foto.
 
Firmware

Ciao a tutti,
qualcuno ha per caso il firmware T-CHLCIPDEUC-2005?
devo effettuare un downgrade sul mio B650, ma sul sito samsung non esiste piu.
grazie
 
Top