[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

ragazzi ma come mai una fonte in alta risoluzione come i files mkv riescono ad esere normalmente riprodotti anche tramite USB (oltre che lan o wifi)?
non dovrebbe essere necessario un collegamento HDMI?
 
[CUT]

Ma se è un mediaplayer interno al televisore, come fai a collegarlo tramite hdmi, essendo interno non c'è bisogno di collegarlo, quindi il trasferimento delle immagini è diretto. Mica sulla penna USB hai un lettore multimediale?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il mio dubbio è proprio sulla fluidità in streaming wireless di video "pesanti" come gli mkv. Considerando anche che via dlna non si può riprendere un filmato interrotto temo molto il rischio disconnessioni.
Credo che avendo il PC nella parete dietro il TV opterò per una più affidabile connessione a filo.
 
Con i file ultrapesanti MKV di 4 o 7 giga è assolutamente consigliabile il cavo lan cross: perchè se già col cross lan quando bisogna andare avanti e indietro veloce ci mette un po' di fatica ad elaborare il tutto, figuriamoci con una wi-fi.
 
Altra cosa: lo sapete che è uscita la samsung cam 2? L'ho vista oggi al medaiword.. mi chiedo quale miglioria abbiano apportato.. ho solo notato a vista che adesso hanno incluso al posto di 4 mesi gratis di cinema 2 mesi grasi però di tutto compreso il calcio
 
Crusher88 ha detto:
Con i file ultrapesanti MKV di 4 o 7 giga è assolutamente consigliabile il cavo lan cross: perchè se già col cross lan quando bisogna andare avanti e indietro veloce ci mette un po' di fatica ad elaborare il tutto, figuriamoci con una wi-fi.
Aspetta...ora mi mandi in confusione:confused:
Non abbiamo detto che in LAN avanti e indietro veloce non si può andare?

Comunque ho deciso di trasformare il 2° HDD del PC in un NAS esterno e collegare tutto
in rete cablata su un modem router
 
Ultima modifica:
Io non lo ho detto.
Chiariamolo una volta per tutte: in lan avanzamento veloce funziona con alcuni mentre non funziona con altri.. è del tutto casuale, a me la maggior parte degli mkv mi va bene ad esempio mentre ho parecchi avi normali che non supportano l'avanzamento veloce
 
ciao a tutti!
ho un lcd 40b650

bellissimo.. solo 2 domande :-))

1- cerco di connettere il televisore ad internet tramite una chiavetta usb che riprende il segnale del gateway wireless, ma il pelevisore non mi legge proprio la chiavetta..fa come se non ci fosse.. suggerimenti?? o serve solo adattatore samsung?

2- ben più grave... !! con la PS3 non riesco ad utilizzare i 1080i/p ... ma solo i 576p.. quando nelle impostazioni video della ps3 vado a cambiare risoluzione, mettendo la 1080.. mi fa vedere ltale risoluzione e mi da 30 secondi per confermarla.. io la confermo, ma mi ritorna ai 576p. ho provato a fare il reset della ps3.. ma nada, nelle impostazioni automatiche, la tv mi dice "funzione non supportata" ... qualcuno sa come aiutarmi?? il cavo hmdi è un cavo commerciale.. ma non credo sia quello..ho provato di tutto.. aiutatemi!!

grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Crusher88 ha detto:
Altra cosa: lo sapete che è uscita la samsung cam 2?
Non cel'ho, ma ho letto che l'unica differenza rispetto alla prima è la compatibilità con le Tv LED. Purtroppo ho letto anche che nulla cambia in merito alla HD Mediaset, cioè non è compatibile.
 
wifi e b650

spetro ha detto:
Non che non mi fidi di quanto detto, ma in casa mia ho esperienze negative di WiFi (per disconnessioni continue).
ho provato a spostare il portatile con il wifi dal tv. Una parete senza perdita di segnale. Sccome per piu pareti perdevo il segnale, ho acquistato ll'antenna wifi d-link maggiorata a 14 euro, e cosi non perdo piu il segnale anche a 4 pareti di distanza. Il piu delle volte l'avanti e indietro funziona, anche se non a grande velocita. Ricordo inoltre che le chiavette wifi non funzionano sul b650, funziona solo e bene quella originale, per cui non spaccatevi la testa con allucinanti configurazioni di altre chiavette wifi (come ho fatto io in precedenza) ciao a tutti/e ! :)
 
giotoscano

Si ovvio che non è compatibile con l'HD mediaset, mica è una C+, però potrebbero avere risolto quel problema per cui alcuni con la samsung cam1 erano costretti dopo 3 ore a staccare e rimettere e son stati costretti ad andare al centro di assistenza
Magari questa samsung cam non ha più questo bug?
 
Brutte notizie dal fronte Nas.

Faccio un breve riassunto:

Un Nas di marca Qnap (il mio e' un TS-239 Pro Turbo NAS) con a bordo il software twonky media

http://www.twonkyvision.de/

funziona abbastanza bene con il mio Samsung LE32B650 tranne che per il NON funzionamento dei tasti pausa, indietro e avanti.

Interessata la software house twonky stanno analizzando il problema e sembra che sia Samsung a non avere seguito completamente le specifiche del DLNA. Almeno cosi' dicono...

http://www.twonkyforum.com/viewtopic.php?f=16&t=6124&p=25421&e=25421

Spero in ogni caso che riescano a porvi rimedio in qualche modo lato software in quanto lato Samsung la vedo dura se e' veramente cosi'.

ciao Massimo
 
Crusher88 ha detto:
giotoscano

potrebbero avere risolto quel problema per cui alcuni con la samsung cam1 erano costretti dopo 3 ore a staccare e rimettere e son stati costretti ad andare al centro di assistenza
Magari questa samsung cam non ha più questo bug?

Infatti è cosi.Questa nuova cam ha già il firmware aggiornato che finalmente ha risolto tutti i problemi di blocco e segnale criptato.
Chi avesse la prima serie di cam può risolvere portandola in assitenza per fare l'aggiornamento.
 
Top