[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

le46b650 e le46b650t2w

Salve sono nuovo del forum, girando su vari venditori online ho trovato sia il samsung le46b650 e leb650t2w , mi chiedevo esiste qualche differenza oppure è lo stesso modello?
grazie saluti

mcjoy ha detto:
ho trovato sia il samsung le46b650 e leb650t2w , mi chiedevo esiste qualche differenza oppure è lo stesso modello?
potrebbe essere lo stesso modello... ma anche no :)
il secondo è fornito di una specifica supplementare (la "w") che nel primo non è indicata. il primo potrebbe essere quindi un "w" oppure un "p".
sulle differenze tra "w" e "p" trovi diversi post in questo topic. quella fondamentale sembra essere il supporto per le cam ci+ che forse dovrebbe avere solo il "p". il manuale dice infatti così mentre alcuni operatori di samsung dicono che la hanno entrambi.

Akelitz ha detto:
potrebbe essere lo stesso modello... ma anche no :)

grazie , sul sito della samsung italia c'e' solo il "t2w" mentre sul sito austriaco c'e' quello senza,
ho provato anche a fare paragoni fra i due modelli ma non ho trovato nulla, se qualcuno può aiutarmi , grazie

Ultima modifica da un moderatore:
salve a tutti.

ho acquistato una settimana fa un samsung le37b650

ho un problemino con la demo di fifa2010 ( ps3 collegata in hdmi ) ..quando ci sono azioni veloci ( praticamente sempre ) i giocatori è come se si vedessero sdoppiati. sui rilanci del portiere l'effetto è molto marcato..come se ogni giocatore si portasse dietro una scia.

a cosa è dovuto? lo fa solo con questo gioco. per il resto tutto ok

suggerimenti? come risolvere?:cry:

Shevino84 ma scrivi sempre gli stessi messaggi, se avessi letto ti è stato risposto che devi attivare il game mode. Poi se vuoi una dritta prova a rinominare l'ingresso hdmi dove hai attaccato la PS3 col nome PC ( es: HDMI2 - PC).

Buonasera a tutti.
Sarei intenzionato ad acquistare un 55b650 anche se il 52b750 non sembra male.
La distanza di visione è attorno ai 3,5 metri e l'utilizzo sarebbe in prevalenza con fonti sd, poi in futuro sempre più hd, nessun tipo di gioco.
Al riguardo avrei bisogno delle vostre esperienze riguardo a queste mie perplessità:
1. mi confermate che tra i due la differenza principale sono i 200hz del 52b750, mentre le prestazioni video, soprattutto per lo scaler in sd, sono sostanzialmente simili? (in questo caso non capisco la differenza di prezzo tra i due tv).
2. in questa discussione si parla (bene) quasi esclusivamente di 37, 40 e 46 pollici; il 55 ha un tipo di pannello ugualmente sovrapponibile come prestazioni?
3. mi interessa molto la possibilità di utilizzare il player incorporato nel 650: è utilizzabile senza problemi via usb con un disco fisso da 1,5tb?
4. in caso affermativo, ho letto che l'audio Dts non è riprodotto: a parte improbabili future nuove release di firmware, com'è possibile aggirare l'ostacolo ed ottenere in qualche modo una riproduzione audio multicanale tramite le casse del mio impianto Ht?
5. la base è girevole?
Grazie a chi mi aiuterà.

gigiozz ha detto:
Shevino84 ma scrivi sempre gli stessi messaggi, se avessi letto ti è stato risposto che devi attivare il game mode. Poi se vuoi una dritta prova a rinominare l'ingresso hdmi dove hai attaccato la PS3 col nome PC ( es: HDMI2 - PC).

l'ho riscritto perchè era finito nella pagina precedente.
cmq ho provato il game mod e il problema sembra attenuarsi

curiosità: perchè rinominare la porta?

B650 in rete

Devo scegliere se collegare il B650 in rete al PC con una semplice LAN diretta o in wireless.
Quale connessione è più affidabile e voloce per uno streaming video col PC fluido e senza scatti?

ho provato il game mod e il problema sembra attenuarsi

resta sempre una cosa strana perchè io ho il tuo stesso tv e non mi è mai capitato sto fenomeno.

- questo modello consente di inserire già una scheda mediaset premium o sky o si deve comprare qualche "pezzo"?

- Se voglio vedere la tv digitale terrestre (obbligatoria a breve) come devo fare? la tv già è pronta?

shevino84 ha detto:
curiosità: perchè rinominare la porta?
credo serva solo per comodità.
ti è mai capitato di parlare al telefono con tua moglie mentre cerchi di spiegargli di selezionare una certa fonte video?
con i nomi è più facile ricordarsi che il decoder satellitare l'hai attaccato alla porta 1, la play magari alla 2, ecc.

pasca ha detto:
avrei bisogno delle vostre esperienze riguardo a queste mie perplessità:

Ciao, provo a risponderti:
1) da quel che so si, la differenza fondamentale tra le due serie sono gli Hz. Considerato che è consigliabile diminuire al minimo, se non disattivare, i 100Hz per non "rovinare" troppo l'immagine mi chiedo a cosa servono i 200Hz.
2) ok, non lo so... mooolti post fa c'era qualcosa sui vari pannelli dei vari modelli ma non ricordo proprio.
3) direi proprio di si. Io lo uso con soddisfazione con un HD da 500GB autoalimentato. A maggior ragione non dovrebbe aver problemi con quelli alimentati (come dovrebbe ragionevolmente essere il tuo). Ah, il mio è in NTFS.
4) da quel che ho inteso bisogna collegare direttamente un'uscita ottica all'entrata ottica del HT, senza passare dalla TV che appunto non gestisce tale flusso audio.
5) si, la base è girevole.

Ciao

Branco ha detto:
- questo modello consente di inserire già una scheda mediaset premium o sky...? - Se voglio vedere la tv digitale terrestre...la tv già è pronta?

1) No, ti serve una CAM: una "schedona" in cui inserire la "schedina" Mediaset o simili e a sua volta da inserire nello slot presente sul televisore.
Poi citi Sky... il satellitare? Per quello no, ti serve il decoder esterno per forza.
2) I canali in chiaro del digitale terrestre sono visibili senza ulteriori interventi.

B650 wifi!

Ulisse70 ha detto:
Devo scegliere se collegare il B650 in rete al PC con una semplice LAN diretta o in wireless.Quale connessione è più affidabile e voloce per uno streaming video col PC fluido e senza scatti?
Fluidita perfetta dal widget di youtube del 32b650. Scorrono senza intoppi con la chiavetta originale wifi (tutte le altre non funzionano). Via wifi all'acess point e poi all'hard disck del pc, puoi far partire con il telecomando un video, film ecc. E vederlo senza nessunissimo rallentamento, sia che sia wmv, avi, mkv, ts ecc. Per non avere un cavo lan tra i piedi, trovo senza alcuna pecca il sistema wifi. Buon divertimento :)

E anche immune a perdita di connessione.
Prima o poi proverò la mia chiavetta Samsung anche per lo streaming di un MKV FullHD e vedrò come va. Non che non mi fidi di quanto detto, ma in casa mia ho esperienze negative di WiFi (per disconnessioni continue).