• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Wirless Lan Adapter per B650 tutti i modelli

Ragazzi scusate volevo provare a configurare il mio ottimo LE32B650 appena arrivato :cool: :cool: :cool: con il pc in modalità wireless una chiavetta wireless.
Ho il tuo stesso TV configurato in wirless con la chiavetta "Wirless Lan Adapter WIS09ABGN Samsung". Con le chiavette wifi generiche la connessione non può funzionare per cui, se non hai l'originale, preparati a spendere una settantina di euro per risolvere il problema. Io ho un acess point D-Link e inserendo la chiavetta nella porta usb più in alto sul lato destro del televisore, ti si aprirà in automatico una schermata sullo schermo. In questa schermata vedrai l'elenco di tute le reti wifi che ti circondano (vicini di casa ecc.) Identifica il tuo router wifi sullo schemo, cliccaci sopra, inserisci la password wpa del tuo router e se tutto fila liscio, ti comparirà un'altra schermata. Ti verrà richiesto di eseguire la connessione automatica oppure manuale. Se scegli quella manuale, ti incasini la vita in quanto dovrai inserire molti dati di cui magari non sei a conscienza (IP, Gateway, DNS ecc.). Se scegli quella automatica (che ti consiglio) in 2 secondi sarai connesso alla tua rete. Da qui in poi tutte queste operazioni non dovrai più rifarle, in quanto rimangono memorizzate nel tv. Quando sul telecomando cliccherai sul tasto "Internet" compariranno i widget, aspetta qualche secondo e vedrai che ti aggiornerà in automatico una dozzina di widget. Ora prendi il CD che hai trovato nell'imballo del TV e fai partire l'installazione di "SAMSUNG PC Share Manager", fai partire il programma, vai in alto su "server" e metti il segno di spunta su "Esegui DLNA all'avvio di Windows" poi clicca in alto su Dividere e poi su mposta politica dispositivo poi su "accetta".
A questo punto clicca nel programma su una o più cartelle che vuoi vedere sul tv e poi in alto sul bottone "aggiorna"
Tutto qui, con il telecomando ora entri nel menu, poi su HHD e ti si apre il Media Player, da lì scegli quello che più ti interessa. Sembra difficile la prima volta (ci ho messo un pomeriggio per capire il sistema), alla seconda volta ci metti 5 secondi
Spero di essere stato utile :)

Dave76 ha detto:
Scaricati il DVD Test di Merighi...;)

Grazie, l'ho scaricato e lo sto masterizzando, mi chiedevo una cosa però, visto che il mio lettore dvd non è proprio il massimo, e considerato che i nostri samsung possono leggere direttamente da usb, non ci sarebbe il modo di farlo dalla chiavetta usb?

Grazie
ciao

Qualcuno esperto potrebbe gentilmente postare i settaggi (con test Merighi o altri) del 37B650T2P? A me interesserebbero due tipi di configurazione: 1) tv "normale", analogica e digitale terrestre 2) Visione Film in DVD o bluray
Grazie mille

Dave76 ha detto:
Significa che la EXT

e come mai ho risolto il problema del formicolio passando alla ext2?....non dovrebbe essere peggio?
Quindi se ho decoder sky e lettore dvd entrambi con scart come mi consigli di collegarli?

Dave76 ha detto:
Setta il decoder con uscita video RGB (se non l'hai già fatto...)

in Impostazioni-Telvisore-Uscita video era settato PAL ed ho cambiato a RGB : era questo che intendevi?

allora: su ext1 RGB si vede da schifo se setto pal e meglio se setto rgb, mentre su ext2 AV non vedo differenze tra pal e rgb.
Ma la mia impressione è che i canali si vedono "meglio" su EXT2 invece che EXT1

Sergio_69 ha detto:
Ciao, confermo che funziona perfettamente con i file .avi e i relativi sottotitoli .srt (testato da chiavetta USB); per gli mkv non ho ancora provato...

Sergio

grazie mille Sergio, questo sposterà la scelta della mia Tv decisamente dalla parte del B650, mi evita l'acquisto di un HDD multimediale

Branco ha detto:
e come mai ho risolto il problema del formicolio passando alla ext2?....non dovrebbe essere peggio?

A rigor di logica si.

Branco ha detto:
in Impostazioni-Telvisore-Uscita video era settato PAL ed ho cambiato a RGB : era questo che intendevi?

Si.

Branco ha detto:
su ext1 RGB si vede da schifo se setto pal e meglio se setto rgb, mentre su ext2 AV non vedo differenze tra pal e rgb.

Per quanto riguarda la ext1 è normale notare questo comportamento. per quanto riguarda la ext2 è normale non vedere differenze (perchè il segnale sarà sempre veicolato in videocomposito, non essendo la ext2 compatibile RGB).

Branco ha detto:
ragazzi ho un LE40B650T2P...

Ciao branco sapresti dirmi che tipo di display monta il tuo LE40B650T2P?

se un AA03 o un SQ01...

Ero interessato a l'acquisto di un LE37B650T2P possibilmente con schermo AUO, chi di voi lo possiede, se possibile dirmi in privato dove l'ha acquistato?

Grazie!

Ultima modifica:
ragazzi ciao sono in procinto di acquistare un b650 46 pollici......come si comporta con ps3 xbox 360 e br?sono preoccupato per il famoso imput lag.....

Acquistato :D

LE46B650 :O

Dovrebbe arrivare a casa verso metà settimana......

Aspetto con ansia di vederlo acceso nel salone:)

Spero proprio che non mi faccia rimpiangere di aver rinunciato all'8404 del philips :mad:

jbj25 ha detto:
ragazzi ciao sono in procinto di acquistare un b650 46 pollici......come si comporta con ps3 xbox 360 e br?sono preoccupato per il famoso imput lag.....

Io ho un 37b650 e con xbox 360 non ho mai visto sto benedetto input lag !
e non gioco nemmeno in game mode ma con i 100hz su "chiaro" ed il resto regolato da mè !
l'unica sfiga è che ho scoperto solo ieri di avere un pixel difettoso ma è talmente piccolo che a meno di 2 metri di distanza non si vede,non so se farmelo sostituire o tenermelo così,ho tempo fino a febbraio per decidermi.
voi cosa fareste??
non vorrei avere la la sfortuna di cambiarlo con uno con un'altro pixel difettoso,diventerebbe una storia troppo lunga.
che esperienze avete in merito ?

per quanto riguarda il digitale in hd non saprei ho provato a chiedere in giro ma nessuno mi ha ancora risposto.:cry:
la tv analogica dipende da come la ricevi,io non mi lamento vedo abbastanza bene,logico che se il segnale è disturbato tutte le imperfezioni vengono esaltate accade con tutte le tv lcd .
con il digitale terrestre si vede molto bene.
Con xbox 360 collegata in hdmi va benone,input lag e scie varie nemmeno l'ombra.;)