La temperatura colore più realistica è quella che genera una scala di grigi il più possibile vicino allo
standard D65, ho mandato una mail tempo fa all'assistenza inglese ed un tecnico mi ha comunicato che "sarebbe la - normale -". Non ho interpretato quel "sarebbe" (
would be) come dubbioso, ed ho deciso di fidarmi del tecnico e dei miei occhi, impostando la temperatura su "normale". Hdtvtest
nella sua recensione di un anno e mezzo fa, ha calibrato il pannello con caldo2, chi avrà ragione? Boh.
L'
xvYCC non è "ufficialmente" supportato dai blu-ray, è uno spazio colore esteso, che dovrebbe in definitiva garantire "più" colori. Ho fatto una prova con e senza, e mi sembra di poter dire che "con", i colori sono più saturi e definiti, quindi l'ho attivato. Aggiungo che può essere attivato solo con segnali che arrivano in component (Y Pb/Cb Pr/Cr) e quando lo si accende i settaggi personalizzati (contrasto, luminosità, ecc.) vanno reimmessi perché è come se si attivasse una seconda modalità.
"Dimming auto" è il male

, in pratica cambia dinamicamente la retroilluminazione del pannello, in base alla luminosità delle scene...no grazie.
TINTA si riferisce alla saturazione dei colori R e V, va regolata (insieme al parametro colore) solo
con l'apposito filtro blu del tv ed un pattern test.
INCARNATO è un comando che aiuta a rendere meglio i visi ed in generale la resa della pelle rendendola più realistica: non andrebbe toccato se il pannello è calibrato a dovere.